MALTEMPO, PROBLEMI IN MONTAGNA NELLA CARNIA
Il maltempo sta creando problemi alla viabilità in montagna. Lo segnala in una nota la Provincia di Udine che segnala il caso della strada Provinciale della Val d'Incarojo che porta a Paularo.
Il maltempo sta creando problemi alla viabilità in montagna. Lo segnala in una nota la Provincia di Udine che segnala il caso della strada Provinciale della Val d'Incarojo che porta a Paularo.
Sel Fvg esprime il proprio parere negativo sul progetto del cosiddetto 'mini rigassificatore' nel porto di Monfalcone. Le nostre motivazioni sono contemporaneamente di due tipi: progettuali e strategiche
NULL
Il segretario della Lega Nord Fvg, Massimiliano Fedriga, esprime oggi "pieno sostegno al Sap, il Sindacato autonomo di polizia, che sta contestando duramente la manovra messa in atto dal Governo
NULL
Circa 50 amministratori locali del Friuli Venezia Giulia, tutti appartenenti al centrodestra, hanno manifestato oggi a Udine davanti e dentro la sede della Regione contro la riforma degli enti locali della Giunta Serracchiani, mostrando anche alcuni striscioni.
Ho aderito all'invito di capigruppo e consiglieri di minoranza di un incontro in merito all'iter di approvazione del ddl di riordino del sistema Regione-Autonomie locali e ho ribadito che, come da verifica, il presidente della quinta Commissione ha programmato l'inizio dell'esame dell'articolato successivamente al termine delle audizioni, e che il calendario è compatibile con la finestra temporale prevista per la sessione di Consiglio della prossima settimana, e cioè dal 18 al 21 novembre compreso
I malati di sclerosi multipla hanno difficoltà nel riconoscere le emozioni altrui espresse attraverso la postura del corpo. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Journal of the International Neuropsychological Society, realizzato da ricercatori della Sissa di Trieste e dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Santa Maria della Misericordia" di Udine.
Dal pomeriggio di oggi e in serata sul Friuli Venezia Giulia si prevedono piogge in genere abbondanti, intense sulle Prealpi Giulie e localmente anche sulla pianura, con qualche temporale. Lo rende noto la Protezione civile, nell'avviso meteo emesso in base alle previsioni Osmer Arpa.
NULL
In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, ha emesso lo Stato di Attenzione e Preallarme pressoché in tutto il territorio regionale, valido fino alle 14 di domani, martedì 11 novembre.
NULL
I parchi e i giardini del Friuli Venezia sono una risorsa da scoprire. Lo ha detto l'assessore regionale ai Beni culturali, Gianni Torrenti, intervenendo a San Vito al Tagliamento (Pordenone) alla presentazione della nuova edizione del volume "Parchi e giardini storici del Friuli Venezia Giulia: un Patrimonio che si svela", edito dalla Regione.
La situazione in cui sta operando il Consorzio di bonifica Cellina Meduna è molto delicata, si rischia la paralisi a danno delle aziende e del territorio. Lo affermano in una nota Coldiretti e Confagricoltura, chiedendo che "vengano da subito recepite le indicazioni della Regione sulla convocazione del consiglio"
NULL
Gli occhi del mondo sono puntati su Berlino, che oggi festeggia i 25 anni dalla caduta del Muro che divideva l'Est dall'ovest. Le celebrazioni, iniziate due giorni fa nel Bundestag, proseguono nella giornata dell'anniversario, con una visita di Angela Merkel a un luogo simbolo della divisione della capitale nella guerra fredda: la Bernauer Strasse, dove esiste un monumento alle vittime del confine.
L’Anas comunica che in Veneto la strada statale 51 ‘Di Alemagna’ è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, nel comune di Cortina D’Ampezzo, in corrispondenza del km 100,200, a causa di un incidente che ha coinvolto due veicoli.
Ancora un pezzo di storia del territorio che viene sacrificato, sull'altare (stavolta) della revisione della spesa. Senza che gli amministratori facciano qualcosa di concreto per far cambiare idea al Governo. Chiude la sede della Polizia stradale di Portogruaro.
La fase acuta di questa prima fase di maltempo si sta esaurendo anche nel vicino territorio Veneto. Trema Bibione, per la previsione di nuove mareggiate. In più il Tagliamento continua a fare paura, sebbene il livello sia sceso molto. Gli argini stanno sopportando una pressione notevole. Preoccupa infatti, nel territorio di San Michele, un'erosione che ha riguardato un argine attivo (cioè una barriera arginale che separa il letto del Tagliamento dalla golena) in località San Mauretto, quasi di fronte a Latisanotta
Un corpo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato stamane in un canale lungo la strada che porta all'aeroporto veneziano di Tessera. Il ritrovamento è stato casuale da parte di un passante che ha poi chiamato il 113. Sul posto la Squadra Mobile e la Polizia scientifica
Dopo la grande paura, tregua sul fronte del maltempo a Verona l'Adige viene comunque monitorato costantemente. Il livello del fiume, che due notti fa era arrivato a poco più di un metro dalla soglia di guardia, infatti è sceso e ora la situazione è sotto controllo e non presenta criticità. Tuttavia da lunedì è prevista un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con altre piogge per buona parte della settimana.
Il sito dell'emittente triestina Radio Punto Zero è oggetto di hackeraggio dalle 15:30 e al suo posto è comparsa la scritta "Hacked by Team System Dz" e "I love you Isis" in inglese e arabo. Ci sono foto di guerra, case distrutte e una frase contro "Usa, Israele e gli alleati degli infedeli". Di continuo, parla una voce in araba. Indagini della Digos. Radio Punto Zero ha oscurato il sito.
A individuare la supernova, chiamata SN 2014dt, è stato l'astrofilo giapponese Koichi Itagaki, un vero e proprio 'collezionista' di supernovae. ''La conferma è arrivata da numerosi astronomi e astrofili italiani, primi fra tutti Ernesto Guido e Martino Nicolini, dell'osservatorio di Remanzacco, che hanno osservato la supernova 12 ore dopo la scoperta'', ha detto l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope e curatore scientifico del Planetario di Roma.
Si è trattato quasi certamente di un tentativo di truffa in piena regola, sventato soltanto per la prudenza del destinatario. L'uomo, che ha raccontato tutto inviando una mail alla redazione di Telepordenone letta durante il telegiornale dell'altra sera, non si è fidato della richiesta e ha declinato l'invito a effettuare una donazione, “in denaro contante
E' stato presentato all'amministrazione comunale il rinnovato ufficio di Poste Italiane, in via I Maggio 62. Alla breve cerimonia di presentazione dei lavori c'erano il sindaco della località Claudio Odorico, la responsabile degli uffici postali del veneziano Stefania Tomain; la direttrice dell'ufficio concordiese Caterina Giavedoni.
L’Anas informa che è confermata per ora la chiusura al traffico della strada statale 52 “Carnica” dal km 80,750 (Svincolo del Comelico) al km 88+400 nel Comune di Santo Stefano di Cadore, a seguito delle continue precipitazioni e del sopralluogo dei tecnici dell'Anas e della Protezione Civile, che hanno verificato il rischio di distacco di materiale in quota dal costone sovrastante la statale. La strada statale resterà chiusa finché non miglioreranno le condizioni metereologiche e non sarà possibile avviare i primi, parziali interventi di messa in sicurezza.
Scendendo con la mountain bike lungo la sterrata che da Monte Grande conduce a Passo Fiorine, un ciclista è scivolato sopra un traverso in legno reso scivoloso dalla pioggia ed è caduto a terra
Un 30enne di Gradisca è rimasto ferito sabato sera in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 20.30 in A28, sulla carreggiata Nord verso Conegliano, in territorio di Chions, tra le uscite di Villotta e Azzano Decimo in provincia di Pordenone. La notizia è stata data ieri sera nel nostro Telegiornale, stamani sono arrivati gli altri aggiornamenti.
Gravissimo incidente pochi minuti dopo le 5 della mattina di domenica nel territorio di San Donà di Piave. Due giovani sono stati trasportati all'ospedale, l'uno a Mestre e l'altro nell'isituto sanitario della città del Piave. Il più grave dei due, accompagnato d'urgenza all'Angelo, si trova in condizioni molto preoccupanti.
E' finito con un incidente stradale l’inseguimento da parte dei carabinieri di alcuni malviventi a bordo di un’auto rubata. Sabato sera verso le 21 l'inseguimento si è concluso con un incidente stradale in cui sono rimasti feriti due carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castiglione delle Stiviere (Mantova).
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...