
ESEGUE UN SORPASSO SU LINEA CONTINUA E URTA UN RAGAZZO IN BICICLETTA, ALLA GUIDA DELL'AUTO UN MILITARE AMERICANO
Scontro auto contro bicicletta ad Aviano: ferito un 16enne, residente a Budoia. A borde del veicolo,...
Scontro auto contro bicicletta ad Aviano: ferito un 16enne, residente a Budoia. A borde del veicolo,...
Ladri di biciclette in azione in via Alighieri a Mestre ieri pomeriggio. Un cittadino ha allertato la Questura. Gli agenti hanno sorpreso il 27enne H.F., che stava rubando una bici dopo aver danneggiato il lucchetto. L'uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato, e falsa attestazione sull'identità.
Da mercoledì 11 sono attesi in tutto il Nordest gli effetti del ciclone Poppea, che porterà pioggia, vento e temperature più basse rispetto alla norma stagionale. Secondo Arpav Veneto gli effetti del maltempo dovrebbero finire nella giornata di venerdì, con qualche schiarita.
I finanzieri di Chioggia hanno individuato a Cona, sempre nel veneziano, una vera e propria piantagione di canapa indiana in un appartamento abitato da due fratelli di 30 anni. Uno dei due, bloccato dalle fiamme gialle, ha subito mostrato nervosismo.
Ammonta a circa sei mila euro il bottino del colpo messo a segno dai ladri nella notte a Vicenza presso il super store Pam di viale Trento.
Tentativo di furto nella notte in via Cal di Breda a Treviso, ai danni del supermercato Cadoro. Ignoti hanno infatti tentato di far esplodere la cassa continua, anche se la struttura alla fine ha resistito alla deflagrazione.
Il Movimento 5 Stelle interroga la giunta per sapere come mai non sia stata attuata la rotazione dei dirigenti prevista dal piano triennale anti corruzione.
E’ stato presentato stamane al Palazzo Grandi Stazioni della Regione a Venezia il Portale Musei Veneti (http://musei.regione.veneto.it) il cui acronimo, PMV, oltre a identificare il sito accessibile a tutti gli utenti della Rete, è anche quello della piattaforma on-line, denominata Progetto Misurazione e Valutazione, attraverso la quale i musei inseriscono le informazioni dirette al pubblico.
Reca la dicitura “Richiesta di intervento straordinario” l’oggetto della lettera inviata oggi dal Presidente della Regione del Veneto al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri della Sanità e dell’Ambiente in relazione alla contaminazione da sostanze perfluoro alchiliche nei territori delle province di Vicenza, Verona e Padova.
Uno studente di 18 anni, A.C., è rimasto gravemente ferito oggi intorno alle 13 a Vittorio Veneto, nei pressi del parco "Papadopoli", dopo esser caduto da un'altezza di otto metri.
Il prossimo sabato questo paese avrà una legge sui diritti civili. Domani inizia l'iter alla Camera e noi mettiamo la fiducia martedì o mercoledì e il 12 la legge sarà votata
Un pezzo del Sol Levante trapiantato in laguna: è il Museo d'Arte Orientale di Venezia, ospitato al terzo piano del palazzo storico di Ca' Pesaro.
Venezia e Firenze si stringono in gemellaggio, sul filo ideale dell'alluvione che 50 anni fa, nel 1966, colpì entrambe le città, affermandone da quel momento in poi la grande capacità di resilienza.
Il Vicenza batte 2-1 la Virtus Entella in rimonta e conquista tre punti probabilmente decisivi per la salvezza, mentre i liguri sono usciti per ora dalla zona play-off.
L'Atalanta celebra Bellini, l'Udinese festeggia la salvezza. A Bergamo sorridono tutti: il capitano nerazzurro raggiunge le 281 presenze in campionato con la maglia bergamasca (eguagliato il record di Angeleri), segna su rigore e si congeda nel migliore dei modi dal suo pubblico dopo 18 anni vissuti da bandiera.
La Commissione Sanità del Consiglio regionale ha espresso parere favorevole alla deliberazione della Giunta regionale relativa alla “Individuazione del modello assistenziale di rete delle cure palliative e della terapia del dolore della Regione Veneto.
Reclutava aspiranti combattenti per il califfato islamico, in tutto il Triveneto. Grazie ad una brillante operazione dei carabinieri del Raggruppamento operativo speciale di Padova, coordinati dalla direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo di Venezia, un 26enne sloveno Rok Žavbija, è stato fermato a Lubiana a seguito di un mandato d'arresto internazionale.
Via alle ricerche, di buon mattino, da parte delle forze dell'ordine nel laghetto di Padova Est, dove una lettera anonima aveva indicato la presenza del corpo di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego scomparsa dallo scorso 15 gennaio.
Chiama la polizia per aver urtato qualcosa ma non capiva cosa. Alla fine aveva travolto e ucciso una nutria. E' accaduto ieri mattina alle 7.15, sulla Romea, nel territorio di Marghera. Protagonista un automobilista straniero. Lievi i danni alla carrozzeria della vettura.
Dramma ieri mattina in una struttura alberghiera del sestiere San Marco a Venezia. Una turista tedesca di 48 anni, in vacanza con gli amici è stata trovata deceduta. La polizia ha accertato, attraverso un consulto del medico legale, che la donna è deceduta per cause naturali.
Ciao amore mio, i social erano una parte importante, fondamentale della tua vita ed è qui che voglio scriverti per sentirti vicino, anche perché ieri durante il rito funebre non sarei riuscita a "spiccicare" mezza parola. E poi, se te l'avessi scritta su un pezzo di carta, l'avresti pubblicata tu e avresti messo un "Mi piace"!
Percorrendo con la mountain bike il sentiero che, dopo la galleria di San Giovanni, costeggia il torrente Maè in direzione di Forno di Zoldo, G.F., 66 anni, di Preganziol (TV), ha perso il controllo della bici ed è caduto per qualche metro lungo la scarpata laterale.
Autostrada A28 ancora interessata dagli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza, lavoro che comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Pordenone sud e Fontanafredda in direzione Conegliano.
Animali domestici in spiaggia a Jesolo, gli stabilimenti attrezzati d’ora in poi potranno ospitarli. La Giunta comunale di Jesolo ha approvato una delibera che con una variante alle Norme Tecniche Attuative del regolamento comunale modifica il piano particolareggiato dell’arenile.
Un boato tremendo, poi le fiamme, visibili anche a diversi chilometri di distanza. Tragedia nella notte a Limena, lungo la tangenziale padovana allo svincolo con l'uscita verso Rubano.
Il bel tempo tornato vigoroso sulle spiagge venete ha riportato con se, puntualmente, anche i venditori abusivi. Al rialzo delle temperature i commercianti del falso hanno ripreso la loro attività tornando a proporre ai turisti presenti sull'arenile i lori prodotti contraffatti.
Un 50enne (A.D.C.) rintracciato al campo nomadi di Zelarino, nel veneziano, è stato arrestato questa mattina dalla polizia di stato in quanto accusato, in concorso con la moglie, di indebito utilizzo di carte di credito di cui i due non erano titolari.
Si reca a casa del fidanzato della figlia riempiendolo di botte.
Tragedia intorno a mezzogiorno tra la località di Portegrandi e l'isola di Torcello. La barca che trasportava due pescatori sportivi, entrambi anziani, si è rovesciata improvvisamente per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, catapultando i due in acqua.
Un uomo di 49 anni, Gabriele De Pieri, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri, sulla statale Postumia a Bolzano Vicentino, dopo aver evitato un posto di blocco, esibito un falso documento di identità ed investito un militare dell'arma.