BAMBINA DI UN ANNO SI CHIUDE DENTRO L'AUTO
Una bambina di appena un anno e mezzo è rimasta intrappolata in macchina per 40 minuti. Ha rischiato la disidratazione.
Una bambina di appena un anno e mezzo è rimasta intrappolata in macchina per 40 minuti. Ha rischiato la disidratazione.
Allarme terrorismo sulle spiagge. Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia condivide le parole del Governatore Zaia e invita ad una maggiore cautela. «Notizie come questa, lanciata alla viglia dell’apertura della stagione turistica possono diventare un boomerang devastante per la nostra economia»
E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa il Progetto di Legge depositato dai consiglieri regionali tosiani Maurizio Conte, Giovanna Negro, Stefano Casali e Andrea Bassi: “Istituzione di Veneto Ambiente Spa”.
Un petardo è stato fatto scoppiare la notte scorsa da ignoti davanti alla casa di Leandro Greco, centrocampista dell'Hellas Verona. Sulla sua auto, poi, con la vernice spray è stata disegnata una scala di Cangrande (simbolo della squadra scaligera).
In provincia di Padova i carabinieri stanno indagando sulla diffusione di alcune foto hard ritraenti una 14enne, diffuse attraverso la messaggistica istantanea WhatsApp. Nell'inchiesta sono coinvolti una decina di alunni di una scuola superiore della provincia: nelle ultime ore una ragazza è stata prelevata a scuola dai militari dell'arma per alcuni accertamenti.
Ladri in visita presso l'ex villa di Giancarlo Galan, a Cinto Euganeo, nel padovano. Ignoti hanno infatti portato via da Villa Rodella una decina di grondaie in rame, un’acquasantiera in pietra e un paio di punti luce
E’ stato approvato oggi dalla giunta regionale il progetto definitivo per la realizzazione di un bacino di invaso sul torrente Astico in un’area situata tra i comuni di Sandrigo, Breganze e Montecchio Precalcino, in provincia di Vicenza.
La situazione determinata dall’inquinamento da sostanze perfluoro alchiliche (PFAS) che ha interessato alcune aree del Veneto sarà al centro di un Punto Stampa che si terrà domani, mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 12.30, nella Sala Pedenin di Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale a Venezia.
Il giornale tedesco Bild lancia l’allarme-kamikaze, dicendo che le spiagge venete potrebbero entrare nel mirino dei terroristi islamici durante la stagione estiva: l’Isis, secondo l’allarme diffuso dalla stampa tedesca, manderebbe i suoi martiri travestiti da venditori ambulanti.
Lutto nel mondo artistico e culturale di Venezia. Si è spento nelle scorse ore, all'età di 90 anni, il noto fotografo Fulvio Roiter, conosciuto in tutto il mondo per i suoi scatti lagunari, a cominciare da quelli in bianco e nero.
I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera, intorno alle 22, per spegnere un incendio ai danni di un grosso albero situato di fronte alla caserma Zanusso di Oderzo
Mentre scendeva con un gruppetto di persone sui prati di Recoaro 2000, non distante dall'impianto di risalita, una turista tedesca, S.G., 16 anni, è scivolata ruzzolando per alcuni metri e infortunandosi ad una gamba.
Sei ore e un quarto di corsa decisi in un manciata di minuti, quando al traguardo mancano poche centinaia di metri, dopo 248 chilometri di saliscendi lungo i 34 'berg' dell'Amstel Gold Race.
Si trova ancora ricoverato, presso il reparto di rianimazione all'ospedale "All'Angelo" di Mestre, Gianfranco Pavan, il 75enne di Mira che nella mattinata di sabato ha ucciso la moglie, Emilia Casarin, a colpi di pistola tentando poi il suicidio.
Ormai ci siamo, al massimo entro 15 giorni la pista ciclopedonale ad est di Bibione sarà completamente agibile. Congiungerà quella proveniente dal lungomare e costeggiando il muro di difesa idraulica realizzato dopo l’alluvione del 66 si snoderà lambendo la stupenda area naturalistica di levante ricca di vegetazione spontanea e di paesaggi mozzafiato.
I carabinieri della compagnia di Peschiera sono al lavoro sulla rapina avvenuta nella notte a Valeggio sul Mincio, all'interno di un'abitazione dove madre (70 anni) e il figlio (50 anni) stavano riposando.
Questo investimento è l’ennesima dimostrazione di quanto siano infondate le voci che ancora vengono fatte circolare su fantomatici ridimensionamenti di ospedali come Camposampiero. Neonatologia è una pietra miliare dell’ospedale e oggi siamo qui a inaugurare un nuovo reparto migliorato, reso ancora più efficiente e sicuro, ancora più a misura di mamma e di bambino.
L’UE sta commettendo un errore storico nel chiudere le porte in faccia alla Russia e lasciare che questa si allontani sempre più dall’occidente, spostando i propri interessi sui mercati asiatici. La Russia è parte della storia e della cultura europea e vanno riallacciati i legami e i rapporti economici nel reciproco interesse
Dopo aver donato due defibrillatori semiautomatici all’oratorio e all’associazione calcistica Sagittaria Julia, la farmacia del dottor Sandro Furlanis di via Claudia 81 a Concordia Sagittaria offre alla collettività un altro importante servizio: il defibrillatore a noleggio.
Scivola da un muretto precipitando da una scarpata. Paura questo pomeriggio a Revine Lago, vicino alla chiesa, dove una donna di 80 anni, Elvira Da Rodda, è stata soccorsa dal suem 118 e dai vigili del fuoco dopo aver fatto un volo di almeno tre metri, sbattendo la testa al suolo.
Brutto incidente quest'oggi intorno alle 12 a Colfosco di Susegana. A scontrarsi frontalmente un camion guidato da un 45enne lituano ed una moto, su cui viaggiavano marito e moglie residenti a San Donà.
Il portavoce del ministero degli Esteri egiziani, Ahmed Abou Zeid, ha affermato che c'è stato un importante sviluppo negli ultimi due giorni sul dossier di Giulio Regeni: lo scrive il sito del quotidiano egiziano Al Watan senza fornire dettagli su questo "sviluppo" investigativo ma precisando che il portavoce ha parlato ieri a una tv.
Sci d'acqua nel Canale della Giudecca, nel pieno centro storico di Venezia. E' accaduto oggi quando un taxista compiacente ha soddisfatto la richiesta di un cliente che voleva cimentarsi in questa disciplina in un luogo decisamente unico, ma soprattutto vietato
Un agricoltore di 67 anni è morto, vittima di un incidente in campagna, a Roncà (Verona). L'uomo alla guida del suo trattore si è ribaltato mentre stava lavorando nei campi ed è rimasto schiacciato sotto il mezzo agricolo. Quando sono arrivati i soccorsi con i sanitari del 118 e l'eliambulanza inviata da Padova, per l'agricoltore non c'era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi i carabinieri.
L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) inaugura, martedì 19 aprile a Udine (in Via Treviso 55), la nuova sede del Centro Ricerche Sismologiche, cuore operativo della rete di monitoraggio sismico del Friuli Venezia Giulia.
Tragedia delle passioni di corsa. Vinicio Nobile si è accasciato a terra mentre stava percorrendo via Giovanni da Udine. E’ stato soccorso da un passante che ha allertato il 118. Inutile ogni tentativo di rianimarlo
Intervento della Polizia Locale per una siringa rinvenuta in via Ancillotto. Ma si trattava di una intramuscolo erroneamente conferita. Ed è stata occasione per un sopralluogo in via Ancillotto e piazza IV Novembre da parte degli agenti. Allarme tra i residenti della strada a seguito della segnalazione, da parte di un commerciante, della presenza di una siringa accanto a un bidone della spazzatura.
Due padri della Patria, uno sardo e l’altro sandonatese, antifascisti accomunati nel movimento Giustizia e Libertà, ricordati in un importante convegno organizzato grazie all’intesa stabilita nel settembre scorso tra il Comitato sardo per il Centenario della Grande Guerra e i Comuni di Musile, Meolo e Fossalta di Piave
NULL
Un marocchino, Medhi Chadi, 42 anni, è stato ucciso,pare a coltellate, nella sua abitazione a Miane.Sul corpo dell'immigrato, operaio e incensurato, sono state trovate varie ferite di arma da taglio alla schiena