VENETO, SI DISCUTE SUL RUOLO DELLE POLIZIE NELLE SCUOLE
Chiedo un incontro ai questori del Veneto per ragionare insieme ai dirigenti scolastici sulla presenza e il ruolo delle forze dell’ordine nella scuola (sague)
Chiedo un incontro ai questori del Veneto per ragionare insieme ai dirigenti scolastici sulla presenza e il ruolo delle forze dell’ordine nella scuola (sague)
L'ambasciatore italiano in Egitto, Maurizio Massari, ha lasciato il Cairo ed è rientrato in Italia, dove è stato richiamato per consultazioni dal ministro degli esteri Paolo Gentiloni in seguito agli sviluppi delle indagini sul caso Regeni.
Era stato colpito da mandato di arresto europeo, emesso dalla competente autorità della Romania, per il reato di violenza sessuale aggravata, dovendo espiare la pena di un anno e 4 mesi. Così la Polizia di stato di Pordenone ha arrestato Valeriu Costantinescu, 37 anni, residente in città
Travisati dai cappucci delle felpe che indossavano, avevano rubato al luna park di Sacile 60 euro in contanti e numerosi biglietti di ingresso plastificati per rivenderli o cederli a loro coetanei del luogo.
Aveva danneggiato ad Erto e Casso, durante le ore notturne, numerose autovetture parcheggiate. In particolare aveva forato gli pneumatici e, non contento, le aveva imbrattate con della vernice gialla.
La Polizia di Stato della Questura di Pordenone ha arrestato tre giovani cittadini nigeriani, domiciliati a Pordenone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; uno è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Mohamed Abrini, il jihadista arrestato e che sostiene di essere l'uomo col cappello dell'attacco all'aeroporto di Zaventem, era pronto a colpire di nuovo in Francia insieme ad altri terroristi.
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.6 é stata registrata oggi in Afghanistan: lo rende noto l'Istituto geologico statunitense (Usgs)
Sting doppio protagonista della presentazione di "Opera Wine", l'anteprima d'eccezione di 'Vinitaly', in programma da domani a mercoled' 13 aprile in fiera a Verona, con l'esclusiva degustazione dei cento produttori italiani selezionati da Wine Spectator, la più importante rivista americana di settore.
Si terranno il 3 luglio prossimo le primarie-congresso del Pd Veneto che dovranno eleggere il nuovo segretario regionale. Lo ha deciso stasera l'assemblea del partito, riunita a Padova, che si è così sciolta approvando per acclamazione il dispositivo proposto dal segretario uscente Roger De Menech.
Brutto stradale di notte in via Ca' Gamba a Jesolo. Quattro i feriti, di cui due gravi ricoverati in prognosi riservata. Sono tutti giovani di Jesolo e del vicentino che tornavano dal lido verso il Paese a bordo di una Volkswagen Lupo, guidata da una ragazza del lido.
Nessun intervento sulle intercettazioni. Parola del premier Matteo Renzi che, dopo la bufera scatenata dalle parole 'ruvide' nei confronti della magistratura e dopo l'alzata di scudi dell'Anm, spiega e precisa il senso delle sue parole. "Un magistrato deve farsi sentire attraverso le sentenze" ripete.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e' giunto in visita oggi al quotidiano 'L'Arena di Verona'. È stato accolto dal direttore Maurizio Cattaneo e dal presidente del gruppo editoriale 'Athesis', Gian Luca Rana. Visitando la sede del quotidiano, il Capo dello Stato si è soffermato davanti ad un cimelio patriottico, la prima bandiera tricolore del 1866 portata a Verona da Patrizio Anti.
Una bimba di 3 anni è morta annegata questa sera dopo essere caduta in una piscina all'interno di una struttura ricettiva del padovano, un 'bed&breakfast' di Bovolenta (Padova), dov'era in corso una festa di compleanno.
Sabato 9 aprile, a partire dalle ore 10.00, a Vicenza presso i Chiostri di Santa Corona, si terrà un importante convegno sul tema sicurezza e legittima difesa, organizzato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia-AN-MCR del Consiglio Regionale del Veneto.
Un nuovo dramma scuote la società sportiva Insieme per Pordenone, la più importante realtà della pallavolo cittadina, attiva sia nel settore femminile che maschile.
Nella serata di ieri, sempre nel comune veneziano, nel parcheggio di via Cairoli, la donna stava facendo manovra e in preda ai fumi dell'alcol aveva cozzato con la propria auto contro un secondo veicolo, nonostante la proprietaria all'esterno le avesse intimato più volte di fermarsi.
Un marocchino di 29 anni, H.B., è stato sorpreso dai carabinieri in Riviera Santa Margherita, a Treviso, mentre spacciava una dose di hashish ad un giovane trevigiano.
Continuano le indagini sul tragico incidente avvenuto giovedì al Lido di Venezia, sinistro nel quale ha perso la vita il 59enne Riccardo Benedetti, investito da una Kia Sportage che intorno alle 17 ha invaso l'opposta corsia di marcia colpendo un gruppetto di ciclisti.
La giunta regionale nel corso dell’ultima seduta ha disposto di costituirsi parte civile nel procedimento penale avviato dal Tribunale di Venezia nei confronti dei rappresentanti di alcune società, imputati a vario titolo per il reato di smaltimento sistematico di rifiuti come sottofondo per la realizzazione dell’autostrada A31 Valdastico Sud.
“In un Paese dove persino il Primo ministro viola ostentatamente la legge, la sopraffazione e l’arroganza dei Dritti sui diritti è conseguenza naturale”.
Tragico incidente ieri in tarda serata lungo la Transpolesana. Lungo la statale 434, all'altezza della zona industriale di Vallese (Vr), un'auto è uscita di strada per ragioni ancora al vaglio della polizia stradale giunta sul posto per i rilievi.
Colpo dei ladri, l'altra notte, in quel di Montebello, ai danni di Bottega Veneta, noto marchio del Made in Italy ammirato in tutto il mondo.
Ancora un incidente stradale si è verificato sulla Triestina, stavolta si tratta di una fuoriuscita autonoma. Un uomo di mezza età oggi alle 10 ha perso il controllo del furgone che stava guidando, andando a sbattere con violenza contro un platano.
Versa in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita, il 21enne ciclista Andrea Vendrame, investito questa mattina da un'auto a Vittorio Veneto durante un allenamento.
Ci sarebbe anche l'attuale amministratore delegato di BusItalia Veneto tra gli indagati nell'inchiesta della Procura di Perugia nei confronti di alcuni vertici delle Ferrovie dello Stato e di TrenItalia.
“Con l’arrivo della primavera e del bel tempo, i livelli di Pm 10 tornano a sforare pesantemente i limiti. Ma la Lega rimanda la discussione sul tema per fare spot elettorali sulle moschee. Basta rinvii, la nostra salute è in pericolo”.
Accoltella la moglie e poi tenta il suicidio. Tragedia sfiorata questa mattina in via Palermo a Padova, dove un uomo di 83 anni, Olindo Poppi, ha colpito con un coltello alla testa la moglie di 78 anni, Giannina Tonello, ferendosi poi a sua volta al collo
Invade la corsia opposta centrando quattro ciclisti: brutto incidente questo pomeriggio, intorno alle 17, al Lido di Venezia, in via Alberoni. Un Suv impazzito guidato da una donna, improvvisamente, ha cambiato la direzione della corsa scontrandosi con un piccolo gruppo di atleti in bici, pare per un improvviso colpo di sonno.
Il processo che lo riguardava era stato rinviato: una decisione che lo ha fatto andare su tutte le furie, tanto da danneggiare parte della mobilia del palazzo di giustizia e aggredire anche il personale interno della struttura.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...