FVG REGIONE CAMPIONE DEI VOUCHER
Il Friuli Venezia Giulia, con le Marche, è la regione italiana in cui il fenomeno del lavoro accessorio è maggiormente diffuso in relazione ai livelli occupazionali (incidenza 2,3% in FVG e 2,4% nelle Marche).
Il Friuli Venezia Giulia, con le Marche, è la regione italiana in cui il fenomeno del lavoro accessorio è maggiormente diffuso in relazione ai livelli occupazionali (incidenza 2,3% in FVG e 2,4% nelle Marche).
Si conclude con ottimo successo e oltre 10 mila presenze la 2/a edizione di Link, Premio Luchetta Incontra, il festival dell'attualità e del buon giornalismo che a Trieste ha trovato sede nella 'Fincantieri Newsroom' di piazza della Borsa, nel cuore della città.
Piazza San Marco è stata il cuore della festa della liberazione a Venezia. Ma per la città lagunare è anche il giorno di San Marco, il santo patrono, con messa solenne in Basilica e il dono del 'bocolo', ovvero il bocciolo di rosa che gli innamorati offrono alla propria compagna secondo un'antica tradizione.
Una partita dai due volti prima tattica e poi a viso aperto con schemi saltati alla ricerca estrema del gol. A vincere alla fine è il Verona per 2 a 1 sul Milan. Con l'Hellas che rimanda con orgoglio la retrocessione che sarebbe arrivata anche con un pari ed il Milan che comincia a soffrire la qualificazione per l'Europa league
Una fresa sporca di sangue è stata trovata accanto al corpo di Giosuè Sorrentino, 35 anni, marittimo di Sant'Agnello (Napoli) il cui cadavere è stato trovato con la gola tagliata a bordo di un mercantile in rada a Venezia.
Un'onda anomala ha fatto rovesciare una gondola che stava attraccando allo stazio di Calle Valaresso, a due passi da Piazza San Marco a Venezia. A finire in acqua cinque turisti coreani ed un gondoliere.
Buona nevicata di fine aprile. Alle 13.30 di lunedì 25 aprile ha cominciato a nevicare su Mestre. Pochi fiocchi frammisti a pioggia ma che ben rendono l’idea del “clima pazzo” che caratterizza il ponte della Liberazione.
Momenti di tensione si stanno verificando a Milano al passaggio della Brigata ebraica all'interno del corteo del 25 aprile in pizza San Babila, abituale luogo di ritrovo di associazione per la liberazione della Palestina.
La Juventus fa di nuovo la storia calando un pokerissimo di scudetti, cinque consecutivi, come nel quinquennio tra il 1931 ed il '35 (e come il Grande Torino dal 43' al 49').
Ha un taglio alla gola il marittimo trovato cadavere nella sala macchine del mercantile 'Bianca Amoretti' a Venezia. Fonti delle forze dell'ordine, al momento, non escludono alcuna causa parlando di possibile omicidio ma anche di suicidio o di incidente sul lavoro.
La libertà è un bene sempre a rischio di essere intaccato, anche nelle forme più striscianti, per questo dobbiamo stare in guardia e difenderlo. Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia e vice segretario del Pd, Debora Serracchiani.
Gli spumanti del Friuli Venezia Giulia, che trainano il comparto vitivinicolo regionale con oltre 24 milioni di bottiglie prodotte all'anno, hanno i loro 're' per il 2016.
Sul circuito di Jerez Valentino Rossi (Yamaha Movistar) ha vinto da dominatore il gran premio di Spagna, classe MotoGp, quarta gara del mondiale. Secondo posto per il compagno di squadra Jorge Lorenzo ad oltre 4", terzo l'altro spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), staccato di quasi 9". Settimo è giunto Andrea Iannone (Ducati Team).
“Domani celebriamo un bene prezioso, probabilmente il più prezioso: la libertà. Lo celebriamo nel ricordo della liberazione del Paese dal nazifascismo, da quell’oppressione violenta e inumana alla quale si ribellarono donne e uomini coraggiosi, nei confronti dei quali la nostra gratitudine non verrà mai meno”.
"Dal mio cuore sgorga felicità. Ma non è ancora fatta, ho messo in preventivo che il Tottenham le vincerà tutte e quindi dobbiamo fare almeno 8 punti. Oggi ne abbiamo fatti 3, ne mancano cinque''. così l'allenatore del Leicester, Claudio Ranieri ai microfoni di Fox Sport.
Prestigiosa partnership per l'Associazione sportiva Bachmann con Superbasket, rivista di riferimento del basket italiano, tornata in edicola nel 2014 in forma mensile. Fondata da Aldo Giordani nel 1978 ed oggi, diretta da Dan Peterson, Superbasket ha deciso di iniziare la Summer School 2016 proprio a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, dal 12 al 18 giugno.
Le mani della Juventus sullo scudetto 2016, che sarebbe il quinto consecutivo dei bianconeri.
Sono quattro i finalisti della 2/a edizione del Premio Internazionale di Giornalismo Sportivo Antonio Ghirelli, con servizi dedicati a temi già all'epoca molto cari all'indimenticato direttore: dal fair play all'inchiesta sul razzismo nello sport, alle problematiche relative all'integrazione, alle attività paralimpiche per gli atleti afflitti da forme più o meno gravi di disabilità.
“Nel giorno del Santo Patrono di Venezia e della nostra regione, rivolgo il mio auguro a tutti i veneti nella speranza che, nel nome di San Marco Evangelista e della Serenissima, la nostra regione possa ritrovare presto la strada per lo sviluppo, il lavoro e il benessere coniugati con la sicurezza sociale e l'attenzione incessante ai più deboli”.
Ammonta a 3 milioni di euro l’ultimo investimento della Regione del Veneto per potenziare la navigabilità dell’idrovia “Litoranea Veneta”, implementando questa storica via d’acqua, lunga 127 chilometri, che attraversa Veneto e Friuli Venezia Giulia e collega la laguna di Venezia alle foci dell’Isonzo, con quello che si può definire il “by pass” della Piave Vecchia, cioè il tratto di 7 chilometri che collega il fiume Piave al Taglio del Sile.
E’ stata aggiudicata in via definitiva la gara d’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione del bacino di laminazione sul fiume Bacchiglione a monte di Viale Diaz nel Comune di Vicenza.
Pordenone batte 2-1 il Cuneo con reti di Strizzolo (nono centro in campionato) e Mandorlini conquistando una storica qualificazione alla post season. Piemontesi che chiudono in 8. I ramarri, complici gli altri risultati, tornano al secondo posto!!!
Martedì Gara 1 della finale scudetto a Treviso. Poi Gara 2 giovedì al PalaBanca
Il Questore Angelo Sanna, colui che decide e firma i provvedimenti di allontanamento dichiara «Da mesi siamo impegnati sul fronte delle stazioni ferroviarie perché rappresentano il primo impatto con la città», dice il Questore, «conosciamo e controlliamo tutte queste persone ma c’è poco da fare se un provvedimento che dovrebbe intimorire chi lo riceve non viene rispettato e chi non lo rispetta è privo di conseguenze.»
Triathlon Città di Lignano Sabbiadoro, a 20 giorni esatti dalla prima gara in mare dell'alto adriatico, proseguono i preparativi dell' ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro con il test completo del percorso effettuatosi domenica 10 Aprile 2016.
La Polizia di Stato di Pordenone ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per rissa aggravata tre giovani, uno dei quali anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sarà Cecilia Alemani la curatrice del Padiglione Italia alla Biennale d'arte di Venezia del 2017. Lo rende noto il ministro dei Beni ed attività cultuali Dario Franceschini.
Dopo essere risalito per alcune centinaia di metri di dislivello lungo un sentiero, per seguire il rally del 'Sentiero del Costo', M.T., 27 anni, di Carrè (VI), ha perso l'orientamento bloccandosi su un prato senza sapere come proseguire.
Stamani si è nuovamente riunito il tavolo operativo presieduto dal prefetto Fiamma Spena sullo sversamento del greggio in Liguria. Secondo i dati forniti durante la riunione al momento è stato recuperato circa il 95% del materiale libero inquinato pari a 450 metri cubi del petrolio sversato.
"Se facessi adesso Election 3, molto probabilmente non potrei più rientrare in Cina. Sto attendendo tempi migliori, ma comunque prometto di farlo". Lo ha detto il regista e produttore Johnnie To, fondatore della casa di produzione Milkyway e innovatore del cinema di Hong Kong dagli anni '90, al 18/o Far East Film Festival, manifestazione-evento dedicata al cinema popolare asiatico in corso nel capoluogo friulano fino al 30 aprile.