03/05/2016 Archivio

VOLLEY: IMOCO CONEGLIANO CAMPIONE, ZAIA: "SOGNO CHE SI AVVERA"

“Un filo fatto di favola sportiva lega le Pantere dell’Imoco alle Volpi di Leicester”. Con questo paragone con l’impresa dei calciatori di Ranieri nella Premier League, il Presidente della Regione del Veneto rivolge i suoi complimenti, “prima di tutto da appassionato e da tifoso”, alle ragazze dell’Imoco Conegliano che ieri sera al Palaverde di Treviso, battendo Piacenza, hanno vinto il primo scudetto del volley femminile della loro storia.

Continua a leggere
03/05/2016 Archivio

PFAS, SILVIA BENEDETTI (M5S): "FIRMIAMO PER AZIONE COLLETTIVA RISARCIMENTO DANNI DA MITENI"

Mentre si stanno ampliando le inchieste aperte dalla magistratura veneta per accertare le responsabilità del disastro ambientale causato dall’inquinamento delle acque da Pfass, la deputata del M5S Silvia Benedetti, promotrice della Proposta di Legge su tali sostanze chimiche, presentata sabato scorso a Padova, torna sull’argomento e spiega quali saranno le prossime azioni dei pentastellatI

Continua a leggere
03/05/2016 Archivio

L'APPARTAMENTO PER I DISABILI CON GRAVI CEREBROLESIONI VICINO AL “GERVASUTTA” DI UDINE E' REALTA': GIOVEDI' IL TAGLIO DEL NASTRO

Quello che sembrava un sogno è diventato realtà. L’Associazione Alessandra Clama ha il piacere di invitare la Vostra testata all'inaugurazione dell'appartamento per i pazienti con gravi disabilità (e i loro familiari), in particolare le cerebrolesioni, in cura all’istituto di medicina fisica e riabilitativa “Gervasutta” di Udine. L'evento avrà luogo: giovedì 5 maggio 2016 e si articolerà in due momenti, come da programma allegato: alle ore 16 convegno di presentazione all'istituto Gervasutta, con medici e autorità, dal titolo, emblematico, “Associazioni e Istituzioni: una partnership vincente. Inaugurazione Progetto Famiglia per le persone con gravi cerebrolesioni” a seguire, alle ore 18 taglio del nastro presso il vicino appartamento, in via Gervasutta 14.

Continua a leggere
02/05/2016 Archivio

AGHI GROSSI AL PS DI VICENZA: IL MINISTERO DELLA SALUTE VUOLE VEDERCI CHIARO

Anche il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, vuole far luce sul caso che ha coinvolto infermieri e medici dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove alcuni sanitari facevano a gara tra chi utilizzava gli aghi più grossi da sottoporre ai poveri pazienti. Il tutto poi veniva rendicontato in una chat di WhatsApp con tanto di classifica e punteggio rivolto a quale faceva più male.

Continua a leggere