PSICOLOGI VOGLIONO SOSTENERE LE DONNE
NULL
NULL
Sette persone di origini siciliane, tra cui una donna, sono stati arrestati nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi grazie a un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia mentre stavano preparando una rapina in una banca del centro di Udine.
NULL
NULL
NULL
Si ribalta con la Fiat Punto contro una siepe. Brutta avventura ieri sera alle 20 per un 24enne di Portogruaro di origini marocchine che è uscito di strada a Tiezzo di Azzano Decimo in via Castello Mantova, in prossimità di un incrocio. Sul posto il soccorso stradale Ferrarese che ha provveduto a rimuovere il mezzo incidentato.
Addio a un 47enne di Settimo di Cinto. Si chiamava Tiziano Semeraro. Soffriva di una rara forma di tumore al pancreas. Lascia la madre e una figlia. I funerali verranno celebrati a Settimo lunedì alle 14.30. Domani alle 19 nella stessa chiesa verrà recitato un rosario
Poco prima delle 22:00 di ieri sera, le pattuglie autostradali delle Sezioni Polizia Stradale di Padova e Vicenza sono riuscite a fermare una donna 52enne padovana che aveva percorso ben 8 km. in contromano in autostrada A4.
L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la SS52 “Carnica” tra Cima Gogna/Innesto SS48 delle Dolomiti (km 79,3) e S. Stefano di Cadore (km 88,8), a causa di una frana che ha interessato il versante soprastante la strada statale in direzione nord al km 86,5.
Abbondanti piogge nel pordenonese. I tecnici sono allertati ed è in atto il monitoraggio costante della situazione e del livello dei fiumi Noncello e Meduna. Si possono consultare online gli idrometri della Protezione Civile sul fiume Noncello e Meduna (dati aggiornati ogni ora): Idrometro sul Noncello - Idrometro sul Meduna Se dovessero verificarsi situazioni di emergenza il Comune contatterà direttamente i residenti nelle aree interessate. Sui social utilizziamo l'hashtag: #AllertaMeteoPN Numero di telefono per informazioni 0434392290
Ieri nel Municipio di Cinto Caomaggiore si è svolta l’assemblea pubblica per la formale costituzione della “Consulta delle associazioni” relativa all’organismo di consultazione del Parco dei fiumi Reghena Lemene dei laghi di Cinto. All’assemblea sono state invitate le associazioni locali, oltre una cinquantina, che hanno partecipato gli scorsi anni al percorso di Agenda 21 locale per la costituzione del consorzio del Parco con i Comuni di Cinto e Portogruaro, e la Provincia di Venezia stessa.
NULL
E' di una persona denunciata e di altre due in fase di identificazione il bilancio dell'inchiesta della polizia locale dell'Aster Sile su un violento pestaggio avvenuto ieri sera alle 20 in via Roma a Pasiano
Una lunga scia di gasolio, panico tra gli automobilisti in transito. E' accaduto sulla tangenziale nuova di Portogruaro ieri sera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento. Non si sono verificati incidenti.
In via Antoniutti i vicini di casa fanno scappare i ladri dall'abitazione della vittima. E' accaduto ieri sera in pieno centro ad Annone Veneto. Segnalati alcuni danneggiamenti. Indagano i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portogruaro.
Sorpasso azzardato sul ponte del fiume Tagliamento. Pesantemente sanzionato un autotrasportatore tedesco di 25 anni. E' accaduto ieri dopo le 20 in A4. Il mezzo pesante era diretto a Villotta di Chions e trasportava bobine in plastica. Il camion è stato sequestrato; l'autista ha subito il ritiro della patente per 90 giorni.
Vincita fortunata a San Cassiano di Brugnera, dove un uomo si è portato a casa 10mila euro. E' stato baciato dalla dea bendata al gioco del Gratta e Vinci.
Alle ore 6.30 odierne, gli Agenti in servizio di controllo del territorio al Lido di Venezia, notavano in Gran Viale Santa Maria Elisabetta, un soggetto già conosciuto dagli Operatori come persona dedita al traffico di sostanze stupefacenti, (segue...)
Nella giornata di ieri, intorno alle ore 19.00, un Agente del Commissariato San Marco, mentre passeggiava libero dal servizio nel centro di Venezia (in prossimità di Lista di Spagna), notava un giovane che con fare sospetto si allontanava da un banchetto di souvenir con in mano una grossa scatola apparentemente molto pesante. (segue...)
Furti di biciclette, una vera e propria piaga a Sesto al Reghena. Ne sono state rubate almeno 5 nell'ultima settimana. Il caso più preoccupante è quello di un uomo che, subito un furto, ha comprato una bici nuova. E' sparita pure quella.
NULL
Arrestato dopo un furto di souvenir. L’uomo è Arturo Trotta, 31 anni di Napoli. Aveva rubato 13 borsette con la scritta Venezia, del valore di 150 euro. Il giudice lo ha ristretto ai domiciliari.
Alle ore 6.30 odierne, gli Agenti in servizio di controllo del territorio al Lido di Venezia, notavano in Gran Viale Santa Maria Elisabetta, un soggetto già conosciuto dagli Operatori come persona dedita al traffico di sostanze stupefacenti (segue...)
“Anche in questo caso, pur se con conseguenze fortunatamente minori rispetto ai tragici eventi degli anni passati – sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia – abbiamo dovuto fronteggiare una situazione di emergenza e dei cittadini hanno subito danni e disagi. Non saranno lasciati soli.
Maltempo. Ieri sera brutto episodio a Villanova della Cartera, in territorio di San Michele. Dopo l'apertura delle paratie mobili per far defluire le acque del Tagliamento in area golenale, si sono allagate due abitazioni. Uno dei proprietari ha protestato vivacemente con il consorzio di Bonifica. Poi l'emergenza è rientrata.
Esercitava la professione di geometra malgrado fosse stato sospeso da alcuni anni dal Collegio dei Geometri di Gorizia: i finanzieri del Comando Provinciale di Gorizia lo hanno smascherato grazie alla denuncia del titolare di un'azienda agricola che aveva affidato al geometra abusivo un lavoro mai portato a termine.
Un ciclista è morto ieri sera a seguito delle gravi ferite riportate in uno scontro con un'automobile, avvenuto in via Faiti a Gorizia.
Fincantieri e Technip hanno sottoscritto un memorandum d'intesa con l'obiettivo di aumentare la competitività partendo dai mercati dell'Italia e del Mediterraneo nel settore offshore.
Con la pausa delle piogge, questa mattina, il livello dei corsi d'acqua in Friuli Venezia Giulia è cominciato a calare o a rimanere costante. E' quanto si apprende dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, che non segnala particolari criticità e descrive la situazione come "sotto controllo". Le previsioni meteo indicano una possibile ripresa delle piogge nel pomeriggio e nella serata.
I privati, le imprese e i Comuni danneggiati dall'ondata di maltempo del gennaio-febbraio di quest'anno riceveranno un contributo del 100% della spesa ammissibile, entro il limite massimo di 3.000 euro per ciascun richiedente. Lo ha deciso la Regione, con un decreto dello scorso 4 novembre dell'assessore delegato alla Protezione civile, Paolo Panontin.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...