NEBBIA MATTUTINA: DISAGI A VENEZIA
Grossi disagi in laguna a causa della fitta nebbia che questa mattina ha caratterizzato diverse zone del Veneto.
Grossi disagi in laguna a causa della fitta nebbia che questa mattina ha caratterizzato diverse zone del Veneto.
La Polizia di Stato di Pordenone ha tratto in arresto il cittadino italiano Z.A. residente nella provincia di Pordenone, per reati inerenti la violenza di genere in ambito familiare, anche ai danni di minori.
Il giovane, a bordo di un'Audi A3 con un amico, avrebbe perso il controllo dell'auto finendo fuori strada e scontrandosi contro due pali della luce.
Una scossa tellurica è stata avvertita distintamente in alto Friuli alle ore 20:47 del 29 agosto. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha comunicato che si è trattato di una scossa di magnitudo 4.2 della scala Richter, localizzato fra la Slovenia e l'Italia ad una profondita di soli 7 km
E’ stato riaperto solo alle 18 e 30 il casello di Udine sud – entrata in direzione Venezia – chiuso poco dopo le 10 del mattino di oggi (sabato 29 agosto), quando la coda sulla A23 aveva superato i 5 chilometri. Un incolonnamento durato praticamente tutto il giorno, fatto di auto, roulottes e caravan di ritorno dalle vacanze ma anche – visto l’elevato tasso di targhe straniere – anche in partenza per le vacanze
Il Ministero dell'Istruzione ha deciso di conferire il diploma di maturità al giovane Domenico Maurantonio, il ragazzo precipitato a Milano nei mesi scorsi da un albergo in circostanze tragiche.
Auto a fuoco questa mattina, intorno alle 11.30, sulla A4, all'uscita di San Stino di Livenza. Il proprietario di una Bmx station wagon, infatti, ha abbandonato il veicolo a seguito di un principio d'incendio che in pochi minuti ha completamente divorato la vettura.
Ancora ladri in azione in veneto orientale. Questa volta il colpo si è verificato a Musile di Piave, in via Argine San Marco, dove i malviventi sono riusciti a portarsi via un bottino che si aggira intorno ai 10 mila euro, tra contanti e gioielli.
Un giovane moldavo di 21 anni, I.T, è stato fermato nella notte a Treviso da parte della polizia di stato. Gli agenti sono convinti che il soggetto abbia svaligiato garage e magazzini situati in via Orsoline, fuggendo quindi in bici.
Faid Haireche, 44 anni, di nazionalità marocchina, operaio dell'azienda Cimolai spa è morto in un cantiere della Salerno-Reggio Calabria.
Primo di cordata, poco dopo la partenza dalla sosta, un'alpinista è scivolato sulla Via Tissi alla Torre Armena ed è caduto sbattendo con un piede sulla parete.
Verso le 17.45 il 118 è stato allertato da un escursionista che si trovava con la moglie, incapace di proseguire per la stanchezza, sulle creste della Cima Zurlon, a 2.360 metri di quota, punto di passaggio del Sentiero ferrato Dibona, nel gruppo del Cristallo.
La Polizia Locale di Jesolo nel corso di un controllo ha scoperto un appartamento con all’interno 4 cittadini bengalesi che nascondeva anche 4mila oggetti, soprattutto occhiali, di origine contraffatta e circa 1400 etichette marchio “Ray-Ban” che si trovavano nascoste dentro il frigorifero.
Entrata in A4 a Udine Sud chiusa, dalle 10 e 15 del mattino di oggi – sabato 29 agosto – quando le code, in direzione nodo di Palmanova hanno superato i 5 chilometri. Una misura finalizzata ad evitare agli automobilisti di ritrovarsi di fronte a una colonna di veicoli.
La Caorlina dell’Asd Remiera Jesolo conquista un posto alla Regata Storica del 6 settembre dove difenderà con il colore rosa i due titoli conquistati nel 2013 e 2014 con il suo equipaggio
La medievale località di Venzone, gioiello di meticolosa rinascita urbanistica ed architettonica dopo la devastazione sismica del 1976, si prepara per la famosa Festa della Zucca che, dopo due anni si pausa dovuti a difficoltà economiche , tornerà nell’ultimo week end di ottobre.
Attorno alle 13 una decina di soccorritori sono intervenuti nella zona dell'Eremo dei Romiti, poiché una tredicenne di Sacile (PN), che stava salendo con i famigliari, si era sentita poco bene, all'altezza della decima stazione della Via Crucis, a due terzi circa dell'itinerario.
Traffico sostenuto quest'oggi lungo le arterie in entrata presso le località della costa veneziana. Dalle prime ore del mattino, infatti, le principali direttive hanno dovuto fare i conti con i pendolari del fine settimana diretti verso il mare
Un tamponamento tra quattro auto si è verificato questa mattina alle 11 lungo il Put di Treviso. Il sinistro, fortunatamente, non ha avuto conseguenze fisiche gravi per i conducenti dei mezzi.
Un blitz per garantire la sicurezza in tutta la provincia di Padova ha portato i carabinieri ad arrestare 13 persone e a denunciarne 24 in stato di libertà.
Durante una passeggiata con i famigliari nei pressi della croce sopra il Rifugio Lagazuoi, A.C., 87 anni, di Varese, è stato colto da malore.
Guardia di finanza al lavoro sull'arenile di Caorle. Nel corso dell'ultima operazione le fiamme gialle hanno sequestrato 2mila e 200 pezzi di merce abusiva già esposti a ridosso della battigia.
Un uomo di 52 anni originario di Napoli, Giovanni d'Ambrosio, è stato trovato senza vita a Castelfranco, all'interno di un Bed & Breakfast della città.
Una donna di 42 anni, A.C.D., di origini africane, è stata sorpresa dalla polizia locale di Treviso mentre vendeva merce contraffatta tra i tavoli dei bar in piazza dei Signori. La signora esponeva mercanzia di ogni genere, tra cui braccialetti ed articoli di bigiotteria
Il Comune di San Stino di Livenza è capofila di un’iniziativa volta a migliorare la vocazione commerciale dei centri abitati minori che interessa oltre al Comune di San Stino anche i comuni di Ceggia e Torre di Mosto.
Sembra oramai certo che i circa 60 profughi, arrivati a Portogruaro quasi due mesi fa, alcuni davvero giovanissimi, nei prossimi giorni verranno traferiti per lasciare libera la palestra del Luzzatto alle attività a cui la stessa è destinata ed adibita. Non si sa ancora quando e dove verranno trasferiti.
La caserma Serena di Casier, nel trevigiano, ospita al momento 382 migranti, compresi gli ultimi 20 arrivati le scorse ore. In provincia di Treviso, ad oggi, ci sono complessivamente 1052 clandestini ospitati nelle varie sedi
Allarme bomba quest'oggi, intorno alle 11.30, a Verona in piazza delle Erbe. A far scattare i protocolli di sicurezza è stata una valigia abbandonata
Entra in un bar di Castelfranco e mostra i genitali alla barista. Un 39enne residente nella Castellana è stato denunciato dai carabinieir per atti osceni. Ad incastrarlo, oltre alle dichiarazioni della titolare, anche le immagini di video sorveglianza.
Un minorenne tunisino è stato arrestato dagli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Mestre con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di cocaina, eroina e marijuana. Il giovane è stato bloccato a Mestre.