TRAGEDIA AD ARSIE', MUORE IN MONTAGNA UN PADOVANO
Questa mattina attorno alle 9 il 118 è stato allertato per un uomo precipitato in una ripida scarpata in Val Carazzagno, sopra il lago di Arsiè.
Questa mattina attorno alle 9 il 118 è stato allertato per un uomo precipitato in una ripida scarpata in Val Carazzagno, sopra il lago di Arsiè.
Giornata a forte intensità di flussi, soprattutto da Udine Nord verso Palmanova. Transiti elevati su tutta la A4, in direzione Venezia, con rallentamenti nel tratto compreso fra Villesse e Latisana
Un uomo di 36 anni, di professione mosaicista, è caduto questa mattina da un'impalcatura a Venezia, all'interno della Basilica di San Marco. L'operaio stava lavorando su un portale del luogo di culto, quando improvvisamente è caduto...
E' stato trovato senza vita, questa mattina intorno alle 12, a Vittorio Veneto, un uomo di 49 anni residente a Cappella Maggiore. Si tratta di un gesto estremo, avvenuto all'interno del parco giochi di Nove. Sul posto i carabinieri, oltre al suem 118. A scoprire il suo corpo sono stati alcuni passanti.
Un’altra delegazione qualificata in viaggio d’affari nella nostra regione frutto della presenza a Expo2015
I giorni sabato 29 e domenica 30 agosto 2015 si svolgerà a Falcade (BL) l’evento “The Giant Polenta Challenge” dove si tenterà nuovamente di aggiudicarsi il Guinness World Record per la polenta più grande del mondo, già ottenuto l’anno scorso con 3.988kg.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pordenone dott. Alberto Rossi ha accolto l'istanza dell'avv. Gianluca Liut, difensore di Lahmar Abdelhadi, accusato di avere ucciso a coltellate, nella notte del 16 aprile 2015, la moglie e la figlioletta, ...
L'associazione S.R.C. Provinciale Avis comunica che domenica prossima, 23 agosto 2015, provvederà a effettuare la raccolta di sangue, con orario 8.00-10.30, nelle seguenti sedi comunali: - FOSSALTA di Piave con AUTOEMOTECA alla sede Avis, in piazza IV Novembre n.17/2 - SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO alla sede Avis in piazza Galasso n.10 - S. STINO di Livenza al Distretto Sanitario, in via Papa Giovanni XXIII n.8
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione di Cavallino Treporti, coordinati dal loro comandante, il Maresciallo Capo Cosimo Sorice, hanno inferto un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio di quel comune.
NULL
L'Amministrazione Comunale di Pramaggiore ha formalmente aderito al progetto pilota regionale di sensibilizzazione della popolazione sul tema della donazione degli organi e tessuti e alla informazione rispetto all’opportunità di esprimere in vita il proprio assenso/dissenso alla donazione in vita al momento del rilascio/rinnovo del documenti di identità presso le anagrafi comunali del Veneto
Mentre in compagnia saliva da Antruiles verso il Monte Taburlo, un escursionista bolognese, C.C., 66 anni, ha accusato un improvviso malore. Un soccorritore di Cortina, che per caso si trovava sul posto, ha subito allertato il 118. Poco prima di mezzogiorno è quindi decollato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore
Taxi abusivi imperversano in quel di Jesolo. A segnalarlo è direttamente il Comune, che tramite una nota consiglia ai giovani di informarsi sempre dei mezzi scelti per il trasporto.
Il presidio fisso delle forze dell'ordine di fronte all'ex caserma Serena a Casier, che da settimana ospita numerosi migranti, è stato eliminato. A comunicarlo, dopo il vertice in Prefettura tra i sindaci e le forze dell'ordine, è stato lo stesso prefetto Laura Lega.
Una fuga di sostanze tossiche si è verificata questa mattina all'interno del camping Garden Paradise di Cavallino-Treporti, nel veneziano. Coinvolte per intossicazione dieci persone presenti nella struttura turistica, tra cui quattro operai che hanno mischiato acido solforico e cloro in una sala vicina alle piscine.
Questa mattina alle 8 una trentina di persone tra Soccorso alpino e Guardia di finanza si è ritrovata in Val di Gares, per cercare nuovamente di fare luce sulla scomparsa di Luciano Bizzotto, 55 anni, di Rosà (VI), partito la mattina del 6 agosto per un'escursione di 6 ore e mai rientrato.
Clima di grande tristezza al funerale di Stefano Borriello, il 29enne morto il 7 agosto scorso al carcere del Castello a Pordenone per cause ancora da chiarire
Quanto avvenuto nei giorni scorsi, nei confronti di una coppia omosessuale, aggredita lungo la spiaccia di Caorle. non possiamo che condannare questo gesto che va a confermare il bigottismo generale, Veneto ottuso e bigotto.
Jesolo sceglie a chi consegnare lo scettro di veneta più bella per rappresentare la nostra regione alle fase finali di Miss Italia in programma dal 2 al 20 settembre. L'appuntamento organizzato dal concorso di bellezza nazionale in collaborazione con Moda Show.it e l'amministrazione comunale di Jesolo è per sabato 22 agosto alle 21 in piazza Aurora.
Nuova aggressione ad un conducente di un’autobus dell’ Actv. L’autista, un 45 enne mestrino, ha terminato il suo turno di lavoro al pronto soccorso dopo essere stato malmenato da una prostituta e dal suo protettore. È successo al capolinea dell’Angelo verso le dieci.
Tragedia in Argentina: due missionari padovani sono morti in un incidente stradale avvenuto il 13 agosto. Le vittime sono padre Leonardo Rasia, aveva 80 anni ed era nato a Curtarolo e padre Tarcisio Carraro, che aveva 77 anni ed era di Selvazzano
I funerali di Antonio "Toni" Gruarin, il 64enne della Protezione civile ddi Portogruaro deceduto a Treviso per leucemia, si terranno giovedì 20 agosto alle 17.00 presso la chiesa di Portovecchio di Portogruaro
"Il terrorismo alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in Africa i germi di una terza guerra mondiale. Sta alla nostra responsabilità fermarla"
Quasi 100.000 luci natalizie, individuate in due container sbarcati dalla Cina, sono state sequestrate al Porto nuovo di Trieste dal personale della Guardia di Finanza e dell'Ufficio delle Dogane.
Cinque persone sono state ricoverate il 17 agosto scorso all'ospedale di Cattinara, a Trieste, presentando segni di intossicazione da Atropa Bella Donna, comparsi dopo l'ingestione delle bacche raccolte e scambiate accidentalmente per mirtilli.
Protesta nella notte a Castelcucco, in provincia di Treviso, da parte di un gruppo ambientalista contro la Festa del Cacciatore.
Nell'ultima operazione efgfettuata dalle fiamme gialle sono stati sequestrati, in un'attività operante nel quartiere fieristico della città, oltre 2.200 jeans riportanti i segni mendaci del noto marchio "Guess", oltre 3.000 etichette ed accessori da utilizzare per l’illegale confezionamento della merce e 22 vestiti recanti la falsa attestazione "Made in Italy"
Secondo appuntamento domani sera giovedì 20 agosto in piazza Mazzini a Jesolo dalle 19.30 alle 23 con la campagna permanente per la sicurezza stradale "Pensa alla vita … guida con la testa !!!, Estate 2015: in piazza per la sicurezza “Dall’Adriatico alle Dolomiti – IV Edizione”
Un uomo di 70 anni, residente a Mestre, ha perso la vita ieri sera, intorno alle 19, in Val Pusteria, in località Plata, vicino a Falzes. La vittima ha perso il controllo della propria moto con sidecar finendo fuori strada e precipitando per una trentina di metri.
Dalla spiaggia di Lignano ai segreti della montagna il passo è breve se il protagonista della conversazione si chiama Mauro Corona, ed è disposto a schiudere al pubblico gli scenari più veri della sua ispirazione, le origini più intime della sua simbiosi con la montagna, gli aneddoti e le leggende che sono ‘carne e sangue’ di una montagna antropomorfa, intessuta di favole, superstizioni, storie e ricordi mischiati e inestricabili nella sterminata tradizione orale