PADOVA: SANGUINOSA RISSA TRA STRANIERI NELLA IN PIAZZE ERBE NELLA NOTTE
Sanguinosa rissa tra alcuni stranieri, nella notte, in piazza Erbe a Padova.
Sanguinosa rissa tra alcuni stranieri, nella notte, in piazza Erbe a Padova.
Jesolo si prepara al gran finale della WINX WORLDWIDE REUNION, il ritrovo internazionale di tutti i fan delle fatine, la prima grande festa mai organizzate dei personaggi animati, che contano seguiti in 150 Paesi (dove il cartone è, per l’appunto, trasmesso).
Formatosi presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro dalla collaborazione tra tre musicisti, il Trio Operacento, torna nella cittadina veneta che gli ha dato i natali per un concerto, ad ingresso libero, programmato lunedì 7 settembre alle 21 nell'Abbazia di Summaga.
È ripresa alle 9.05 la circolazione ferroviaria sulla linea AV/AC Padova - Venezia, e alle 9.20 su uno dei due binari della linea convenzionale, sospesa dalle 6.50 di questa mattina, tra Dolo e Padova, per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco sull’incendio di una locomotiva isolata dell’impresa ferroviaria Sistemi Territoriali, treno 53402 proveniente da Marghera.
Incendio nella notte presso l'azienda "Pac Italy" di Cresole di Caldogno, nel vicentino
I carabinieri di Conselve hanno individuato nella notte l'uomo scomparso da mercoledì sera a Pontelongo, nel padovano, dopo esser stato sorpreso dai militari dell'arma con 2 grammi di hashish.
Circa duecento persone, tra cui molti amministratori locali eletti in liste civiche, rappresentanti di associazioni di volontariato e parecchi imprenditori.
Traffico sostenuto nel fine settimana sulla rete autostradale di Autovie Venete, con possibili incrementi legati anche agli eventi in programma per il 55esimo anniversario delle Frecce tricolori. Secondo Autovie Venete, sabato 5 e domenica 6 settembre, i flussi saranno ancora abbastanza elevati per gli ultimi rientri dalle vacanze
È ripresa alle 13.10 la circolazione ferroviaria anche sul binario in direzione Padova della linea convenzionale Padova - Venezia.
Paura a Fossalta di Piave, questa mattina intorno alle 10, in piazza Matteotti. Un bimbo di tre anni, infatti, ha rischiato di soffocarsi dopo aver ingerito un pezzo di pane appena uscito dal panificio.
Un uomo affetto da tubercolosi è evaso dal carcere Due Palazzi di Padova questo pomeriggio, intorno alle 14.
Il prefetto di Treviso, Laura Lega, ha comunicato quest'oggi che la vigilanza, da parte delle forze dell'ordine, sarà intensificata nei confronti della caserma "Serena" di Dosson
I carabinieri di Caorle hanno arrestato due persone di nazionalità ucraina per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata in concorso. I due, completamente ubriachi, si trovavano all'interno di un albergo situato in via Lungomare Trieste.
Un uomo di 61 anni,Silvio Barbato, è deceduto ieri sera a Santa Maria di Sala, nella frazione di Caltana, a seguito di un arresto cardiaco.
Presentata stamane dal sindaco Valerio Zoggia e dalla patrona Patrizia Mirigliani all’hotel Falkensteiner di Jesolo la 76° edizione del concorso Miss Italia che inizia oggi con le prefinali per concludersi il 20 settembre con la finalissima in diretta su La7
Fingeva di aiutare le famiglie a portare i bagagli ma al momento opportuno agiva rubando denari e preziosi
Per alcuni studenti dell’Istituto Malignani di Udine inizia domani (martedì 1 settembre) una full immersion, tra attività di laboratorio e uscite in mare, per studiare la biodiversità dell’ecosistema marino. A coordinare le attività i ricercatori dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) di Trieste, nella sede di Santa Croce.
È stato ritrovato senza vita, pochi minuti prima delle 14, il ciclista tedesco, le cui ricerche erano partite ieri sera, dopo che gli amici, dai quali si era separato nel pomeriggio durante una gita in mountain bike, lo avevano atteso invano.
Rischia di perdere una gamba il conducente dello scooter che ieri mattina, lungo via Fausta a Cavallino-Treporti, ha impattato a bordo di uno scooter contro un camion di raccolta rifiuti.
La persona di sesso maschile di circa 50 anni riferiva di essere stato sbalzato improvvisamente in mare dalla propria imbarcazione da diporto a causa di un’onda mentre stava navigando nella zona di mare antistante il litorale di Eraclea alla distanza di circa mezzo miglio (1 km) dalla costa.
Ieri sera verso le 22 è scattato l'allarme per un ciclista tedesco non rientrato da un'escursione nella zona del Pian dei Buoi. L'uomo era partito con altri 5 connazionali per un giro in mountain bike, poi verso le 15 si erano divisi per prendere varie direzioni e lui aveva manifestato l'intenzione di proseguire per il Forte di Col Vidal. A sera, quando il gruppo si era riunito, l'uomo mancava all'appello
Vocazione del territorio e andamento climatico favorevole stanno per aprire le porte ad una vendemmia di grande soddisfazione per i produttori di alta collina. Il via previsto entro la prima decade di settembre sarà preceduto dalle riunioni tecniche tra Consorzio e produttori
Nella riunione odierna, che si è svolta a Trieste nella sede di via Locchi della Concessionaria, il presidente Emilio Terpin e l’amministratore delegato Maurizio Castagna hanno delineato il quadro attuale della situazione che vede la Società di fronte alla prospettiva di una trasformazione “in house”, un assetto che pare indispensabile per poter ottenere il prolungamento della concessione e aggiornato il Consiglio sulle attività in corso per completare la documentazione necessaria al dossier che sarà consegnato alla Bei
Nella tarda mattinata di ieri 31 agosto sul piazzale esterno della stazione ferroviaria di Mestre, personale della Polizia Ferroviaria impiegato in uno specifico servizio antiborseggio attuato in abiti civili, ha individuato un uomo che per il suo modo di comportarsi destava in loro qualche sospetto.
Percorrendo con una comitiva il sentiero numero 759, all'altezza di Casera Rudelefin, Cima Pape, un escursionista ceco di 33 anni è scivolato ed è ruzzolato per una ventina di metri in una scarpata
Alle 18.30 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto in un bosco sopra l'abitato di Presenaio, dove un uomo era caduto da un albero e rotolato in una scarpata, riuscendo lui stesso fortunatamente a lanciare l'allarme, pur in gravi condizioni.
Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Trecenta dopo esser stati trovati in possesso di un'ingente quantitativo di rame rubato.
Si è spento infatti all'età di 81 anni, dopo una breve malattia, Davidino De Poli, pionieri insieme al padre e al nonno dell'azienda De Poli, che da decenni si occupa di imbarcazioni in ferro.
Malfunzionamento ad un cassone del Mose alla bocca di Porto di Chioggia. L'incidente è avvenuto a diversi metri di profondità per la pressione troppo alta del calcestruzzo.
Grossi disagi in laguna a causa della fitta nebbia che questa mattina ha caratterizzato diverse zone del Veneto.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...