BIBIONE. TERREMOTO
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata ieri sera dai sismografi dell'Ingv di Roma e dell'Ogs di Trieste a 27 chilometri a sud di Lignano Sabbiadoro, in mare aperto.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata ieri sera dai sismografi dell'Ingv di Roma e dell'Ogs di Trieste a 27 chilometri a sud di Lignano Sabbiadoro, in mare aperto.
Che ci fa una Concessionaria autostradale a Pordenonelegge? Presenta “OltreCasello”, una collana di guide turistiche strutturate per vedere/scoprire/comprare/assaggiare tutto ciò che di buono c’è nei dintorni dell’autostrada.
Domenica 20 settembre divieto di circolazione e di sosta, dalle 16 alla fine della processione per la Madonna del Colera, prevista per le 19, su via del Campanile, via Bonifica, parte di Piazza Rizzo verso via Bonifica, via XIII Martiri tra via Bonifica e piazza Duomo, via Ancillotto, piazza Trevisan.
Uno spazio a misura di bambini e ragazzi durante il quale vengono proposte diverse attività sportive. Questo lo spirito che anima Expo Sport, la festa che Jesolo organizza sabato 19 settembre al parco Pegaso in zona piazza Mazzini.
Stasera alle 21,15, dietro la chiesa di Cinto Caomaggiore, grande spettacolo di cabaret con la compagnia ZIBA, per grandi e piccini!
Marito e moglie col vizio dei furti a Caorle. Sono stati arrestati e poi ristretti ai domiciliari due romeni. Si tratta di Marian Stoian e Anisoara Stoian, rispettivamente 37 e 36 anni.
Convegno con il giornalista campano Sandro Ruotolo, questa sera al Cinema C. Si comincia domani alle 20.45. L'argomento trattato è quello della Terra dei Fuochi. Titolo del dibattito infatti sarà “Dalla Terra dei Fuochi alla Terra dei Fiumi”
Si reca negli uffici dei servizi sociali e chiede di ottenere un contributo giornaliero di 37 euro proprio come riservato ai richiedenti asilo per lo stato di profugo
Saranno almeno 300 i prossimi migranti che arriveranno in provincia di Treviso nei prossimi mesi. A comunicarlo, dopo l'ultimo vertice in Prefettura, il prefetto Laura Lega.
Striscioni e volantinaggi di protesta questa notte in provincia di Treviso. Protagonisti del fatto i ragazzi del movimento Lotta Studentesca, che in linea con le direttive nazionali, si sono scagliati contro le teorie gender nelle scuole.
Il centro storico di Venezia piange la figura di Ornella D'Andrea, la donna di 57 anni deceduta nelle scorse ore a seguito di una grave malattia.
A tre ultras del Pordenone calcio è stato vietato l'accesso agli stadi per due anni. E' questo il provvedimento preso da Sergio Cianchi, Questore di Pordenone, che nei confronti dei tre tifosi della squadra neroverde ha usato il pugno di ferro: per loro è scattato il "Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono Manifestazioni Sportive" (cosiddetti "D.A.SPO.).
Tragico incidente stradale ieri sera a Cesarolo, località del Comune di San Michele al Tagliamento. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, infatti, un motociclista ha perso la vita poco dopo le 21 mentre stava transitando sulla strada provinciale 74, l'arteria principale che porta a Bibione
Ancora interventi in montagna sebbene la stagione delle escursioni stia per terminare. Una squadra del Soccorso alpino di Verona è intervenuta ieri in supporto all'ambulanza in località Molino Cengio, per un incidente avvenuto in un'abitazione non servita da strada percorribile.
Degrado urbano sulla scalinata di Sabbionera, lungo l'argine del Tagliamento a Latisana. La denuncia è dei residenti che quotidianamente portano a spasso il cane. Avvertite le autorità.
E' stato rilasciato il nulla osta per Joshua De Filippo, il 24enne di Tesis deceduto ieri alle 21 a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto venerdì scorso a San Quirino.
Incidente stradale, ed è il secondo in tre giorni, sulla Pordenone – Oderzo, stavolta vicino alla località opitergina, alle 7.
Nel tardo pomeriggio di martedì 15 settembre, personale medico del dipartimento di prevenzione è intervenuto in un albergo di Bibione per effettuare la profilassi alle persone venute in contatto con la bimba svizzera deceduta domenica, a causa di una setticemia, risultate essere i soli genitori.
Giovedì 17 settembre alle ore 9.30, in occasione delle iniziative legate al 100esimo anniversario dell'ingresso dell'Italia nella Grande Guerra, il tour della fiaccola olimpica partirà proprio da Redipuglia, sede del monumentale cimitero militare dedicato alla memoria di oltre 100.000 soldati italiani caduti
Disgrazia a Recoaro. Una ragazza di Padova ha perso la vita oggi, dopo essere precipitata dal Coston della Sisilla, un'alta parete panoramica nel Gruppo del Sengio Alto, poco distante dal Rifugio Campogrosso.
Martedì o mercoledì della prossima settimana sarà fatta brillare la bomba d'aereo risalente alla seconda guerra mondiale rinvenuta lo scorso aprile nella confluenza tra il torrente Resia e il fiume Fella nei pressi di Resiutta (UD).
E’ questo lo slogan con il quale il Gruppo di Pattinaggio Artistico di Portogruaro “Division” ha promosso l’organizzazione di un concerto venerdì 18 settembre con inizio alle ore 20.30 presso il parco della Villa Comunale di Portogruaro
Doveva scontare nel proprio paese di origine, la Romania, tre anni ed un mese di reclusione perchè riconosciuto colpevole dei reati di rapina aggravata e danneggiamento commessi tra febbraio e marzo 2013.
Maxischermoooooooooooo a Concordia per assistere alla finalissima di Miss Italia domenica in via Roma. Naturalmente la più attesa è lei, Alessia Rigo, splendda Miss Veneto, numero 29.
Una fuga di gas si è verificata ieri sera a Volpago del Montello, all'interno di un'abitazione situata in via Pastro. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'intera zona.
All'alba di stamane i vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti a Quinto, in via San Giuseppe, a seguito dell'incendio ad una legnaia contenente 6 metri cubi di legna.
Una violenta rissa si è verificata intorno alle mezzanotte di ieri ad Abignasego, all'interno del bar Oliver di via Sant'Andrea, al civico 15. I protagonisti della zuffa sono due italiani: all'improvviso uno di questi ha estratto un coltello e ha colpito il rivale provocandogli la perforazione dell'addome
Un uomo di Bibione ha denunciato di essere stato oggetto di avances sessuali durante una visita in un centro massaggi cinesi.
Ancora mareggiate a Lignano. Nella serata di ieri infatti l'acqua ha raggiunto i gazebi di Sabbiadoro, lambendoli e non procurando danni. La situazione oggi è tornata alla normalità. Domani torna il caldo africano, con punte di 32 gradi.
L'avvocato Stefano Colledan di Motta di Livenza si è visto riconoscere le sentenze emesse nei confronti di quattro alti ufficiali dell'ex-Jugoslavia ritenuti responsabili dell'abbattimento, con un caccia, di un elicottero delle forze Nato il 7 gennaio 1992 nei cieli sopra Podrute.