PATUELLI, C'E' STATA UNA SVALUTAZIONE DELL'EURO, NON CASUALE
NULL
NULL
NULL
Sono circa 2,5 milioni le famiglie italiane che consumano insieme tutti e tre i pasti per tutti e sette i giorni della settimana: "il 14,3% delle famiglie italiane ha quindi nella tavola, dalla colazione al pranzo alla cena, un quotidiano momento unificante di copresenza di tutti i suoi membri"
Per l'Italia il 2014 è stato un anno record con temperature sopra la norma: i dati confermano che il nostro Paese si sta scaldando più velocemente della media globale delle altre aree del Pianeta, con un aumento di 1,45 gradi centigradi rispetto al trentennio 1971-2000 (il riscaldamento medio globale a livello globale nel 2014 è stato di circa 0,46 gradi).
Ogni anno il 30% delle donne che effettuano un ciclo di fecondazione medicalmente assistita, ovvero circa 14.000, hanno più di 40 anni. E' da loro che arriva la maggior parte delle richieste di diagnosi preimpianto, ovvero da persone che non hanno un rischio familiare specifico ma solo quelli legati all'avanzare dell'età riproduttiva della coppia
Fibrosi cistica, talassemia, atrofia muscolare spinale, distrofia miotonica, neurofibromatosi, distrofia muscolare di Duchenne-Becker, emofilia A o B, sindrome dell'X-Fragile: malattie come queste possono esser trasmesse ai propri figli da circa 2000 coppie in Italia e sono solo alcune delle oltre 10.000 patologie genetiche che è possibile diagnosticare grazie alla diagnosi genetica preimpianto (PGD).
Le sofferenze sugli impieghi alle imprese a novembre 2014 erano 144,8 su 910 miliardi di euro, pari al 15,9%. Lo ha affermato il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, nell'intervento all'incontro sul territorio organizzato a Udine.
NULL
Verrà discussa il 14 aprile davanti alla Consulta la legittimità costituzionale del divieto, per coppie fertili con patologie genetiche trasmissibili ai figli, di accedere alla fecondazione in vitro per effettuare una diagnosi preimpianto.
In Europa solo due paesi, Olanda e Gran Bretagna, raggiungono il target del 75% di anziani vaccinati per l'influenza, ma mentre gli altri si stanno dando da fare per raggiungerlo l'Italia è in calo da diversi anni, anche prima del 'caso' Fluad
Per risolvere il problema delle posizioni deteriorate delle banche italiane, il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, ha invitato oggi a "valutare esperienze di altri Paesi europei da noi replicabili"
Dal mese scorso tutte le sedi del Comune di Udine sono state collegate alla rete "Campus", un'autostrada digitale - o Metropolitan Area Network (Man) - di proprietà dell'amministrazione, realizzata da Telecom Italia in seguito all'accordo siglato nel 2012 sullo sviluppo delle tecnologie di banda ultra larga in città.
NULL
La percezione di sicurezza della popolazione "risulta affievolita per l'eccessivo risalto che viene riservato dai media a specifici atti delittuosi, sebbene l'attività criminale, salvo leggere variazioni del tutto fisiologiche, si mantenga costante e sia qualitativamente e quantitativamente di gran lunga inferiore a quanto avviene in altre realtà del Paese"
Stamina interrompa le proprie attività anche all'estero. Questa la condizione "irrinunciabile" per accettare la richiesta di patteggiamento di Davide Vannoni da parte della Procura di Torino.
Inaugurazione dell'Anno Giudiziario, a Venezia tiene banco la questione corruzione.
Entrano in abitazione per rubare ma i cani li costringono a fuggire. E' accaduto alle tre del mattino a Marghera, in via Pallavicino, dove alcuni malviventi hanno praticato un foro alla finestra riuscendo ad introdursi all'interno dell'immobile.
Paura ieri sera intorno alle 20 a Villorba, all'interno del tabacchino di viale Montegrappa a Lancenigo, dove un malvivente ha minacciato il titolare con una pistola facendosi consegnare l'incasso della giornata, circa 1500 euro.
Un escursionista di 75 anni, di Trieste, è morto per un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava lungo le pendici del monte Lanaro, sul Carso triestino. L'allarme è scattato attorno alle 12.30 ed è stato lanciato da altri quattro escursionisti che si trovavano con la vittima.
Sono 624 i veicoli commerciali oggetto di controllo da parte di pattuglie della Polizia Stradale del Veneto, 854 le perone identificate e contestate n.194 infrazioni al Codice della Strada, con 7 carte di circolazione e 3 patenti ritirate.
E’ salito a 13 il numero delle persone decedute in Veneto per le complicazioni derivate dall'influenza. Lo segnala il Report settimanale elaborato dal Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione, riguardante il periodo dal 12 al 18 gennaio, che ha fatto segnare un’incidenza ancora alta, pari a 97,5 malati ogni 10 mila abitanti
Gira liberamente per strada con la patente revocata dal 2006 e non contento posta su Facebook il fatto insultando gratuitamente la polizia municipale veneziana. Succede a Mestre, dove le autorità hanno fermato un 29enne del posto alla guida della sua Bmw, sequestrando il mezzo per 30 giorni e sanzionando la madre del giovane in quanto proprietaria dell'auto
Si schianta a bordo della sua moto e a seguito dei test risulta positivo ad alcol e cocaina. Un giovane operaio di 21 anni, residente a Castelfranco, è stato protagonista la notte scorsa di un sinistro avvenuto ad Asolo, dove a bordo della sua Suzuky Burgman è finito fuori strada senza riportare gravi conseguenze fisiche.
Troppi furti alle biglietterie Actv di Venezia, tolti i fondo cassa notturni dei dispositivi di pagamento
NULL
Crescono le rapine ai negozi (+43%), i furti diminuiscono del 5% nel 2014 rispetto all'anno precedente, non si registrano "particolari fenomeni criminosi", e i reati più preoccupanti sono connotati da un'attività "transnazionale", attuati da stranieri con basisti italiani
Il Friuli Venezia Giulia avvia un programma per rafforzare la rete dei servizi per la presa in carico terapeutico-riabilitativa di persone con problemi di salute mentale autrici di reato, per avviare il processo di superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari deciso da una norma nazionale del 2012
NULL
Attenzione a gestione delle risorse e a infrastrutturazione pubblica. Lo ha chiesto il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop aprendo il convegno su risparmio energetico e inquinamento luminoso, "Illuminazione pubblica, i criteri ambientali minimi", rivolgendosi a quanti si occupano di progettazione luminosa.
I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Monfalcone, dopo complesse indagini, hanno individuato una donna di origini romene titolare di un bar nel monfalconese che vendeva illegittimamente tabacchi lavorati esteri di note marche.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...