SERRACCHIANI SU RIFORMA ELETTORALE
Mi auguro che la riforma elettorale passi senza grandi scossoni, e mi appello ai parlamentari, affinché, nella libertà e legittimità dell'esercizio del loro mandato, capiscano quanto sia importante questa riforma
Mi auguro che la riforma elettorale passi senza grandi scossoni, e mi appello ai parlamentari, affinché, nella libertà e legittimità dell'esercizio del loro mandato, capiscano quanto sia importante questa riforma
Una prima parte con tempo variabile e la seconda dai connotati più invernali con pioggia, temperature in calo e neve sui rilievi anche a bassa quota al Nord, specie al Nord Ovest. E' lo scenario meteorologico di questa settimana, secondo le previsioni del portale '3bmeteo.com'
Si reca in Comune per parlare con il sindaco ma viene stroncato da un infarto sulle scale. Tragedia questa mattina a Castelcucco, nella Marca Trevigiana, dove l'imprenditore 70enne Giacinto Gobbato è stato colto da un malore proprio negli istanti in cui si accingeva ad incontrare il primo cittadino Adriano Torresan
Un'auto Citroen C3 è stata completamente devastata dalle fiamme questa notte, intorno alle 2.30, in via Cadore a Maserada. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno spento il rogo solo intorno alle 4.
Giallo questa mattina all'alba a Chirignago, in provincia di Venezia, dove ignoti si sono introdotti all'interno degli uffici del Serd locale, situato in via Calabria. L'obiettivo era quello di portar via numerosi farmaci, tra cui metadone, eventualmente da rivendere sottobanco, magari ad alcuni tossicodipendenti.
Il presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia Franco Iacop e la presidente della Regione Debora Serracchiani per la maggioranza, Renzo Tondo (Autonomia responsabile) per le minoranze, sono i tre delegati della Regione Friuli Venezia Giulia che dal 29 gennaio saranno a Roma per eleggere il nuovo presidente della Repubblica, con le Camere in seduta congiunta, integrate dai grandi elettori delle Regioni.
La Provincia di Udine ha varato uno stanziamento straordinario a favore dei Comuni della fascia pedemontana colpiti dall'alluvione del 10/11 novembre scorso mettendo a disposizione risorse per le comunità di Buja, Gemona, Tarcento e Montenars per un totale di 138 mila euro
“L’ondata sta diventando tsunami. Oggi a Marghera altri 210 profughi di Mare Nostrum/Triton arrivano, inviati dal Caos Nostrum che sta perpetuando il Governo di Roma, per essere distribuiti nelle province venete in barba agli allarmi e alle preoccupate segnalazioni dei suoi stessi Prefetti”
Ancora un morto sulle strade del Veneto, si viaggia ormai all'inaccettabile media di un decesso al giorno. Un uomo di 45 anni di nazionalità albanese residente a Quinto di Treviso è morto in un incidente stradale avvenuto vicino a casa.
E' morto ieri sera Claudio Cerroni, giornalista dell'Agi, agenzia giornalistica Italia, e cronista per molti anni al "mattino di Padova", alla "Nuova Venezia" e alla "Tribuna di Treviso". Si è spento all'ospedale di Padova dopo una lunga malattia.
Dalla fine di dicembre abbiamo espulso 9 soggetti: 5 tunisini, un turco, un egiziano, un marocchino e un pachistano. Lo ha detto il ministro dell'interno, Angelino Alfano. Le nove persone che sono state espulse dall'Italia, per sospetti legami con il terrorismo jihadista, erano "tutte munite di permesso di soggiorno, permesso che avevano da parecchi anni e residenti da anni in Italia".
Lindsey Vonn ha vinto la libera di Cortina eguagliando il record storico di 62 vittorie in coppa del mondo detenuto da decenni dalla leggendaria austriaca Annemarie Moser-Proell.
Un blitz di Forza nuova a Mestre, Mirano e Chioggia nel veneziano è stato tenuto questa notte, contro quello che è stato definito "il business dell'accoglienza" ai migranti. Presso alcune sedi di coop o vicino a mense sono stati esposti striscioni con scritto "Stop accoglienza business.
Sarà il segretario provinciale Pierpaolo Roberti il candidato sindaco della Lega Nord alle elezioni per il Comune di Trieste che si terranno nel 2016.
Almeno due morti e quattro feriti ad Istanbul per l'esplosione di una bomba. Lo riportano i media internazionali. Secondo l'agenzia Anadolu - scrive il sito Global Times - al momento non è ancora chiara la dinamica dell'esplosione.
Una donna di 95 anni, che viveva sola nel sestiere di Castello a Venezia, è stata trovata morta stamane nel Rio dell'Arsenale. Secondo una prima ricostruzione fatta dal medico legale l'anziana sarebbe morta per annegamento; non sono stati trovati segni di violenza.
'Gesù, la sua 'risurrezione' e la sua salvezza offerta 'per sola grazia' sono "doni che dobbiamo porre sempre e di nuovo al centro della nostra vita di fede"
Una scossa di terremoto con magnitudo 3 gradi Richter è stata registrata dagli strumenti dell'Istituto di oceonografia e geofisica sperimentale alle 15.42 di oggi in Carnia a Verzegnis. Da giorni c'è sciame sismico in Fvg, ma le scosse non avevano mai superato i 2 gradi.
Partiti dal Rifugio Campomulo sull'altopiano di Asiago, due escursionisti, M.M., 65 anni, lui, e C.D., 49 anni, lei, entrambi di Vicenza hanno fatto un giro a piedi. Attardatisi e prossimo il buio, hanno perso l'orientamento e con la paura di peggiorare la situazione hanno chiesto aiuto al 112, che ha allertato il Soccorso alpino di Asiago e i vigili del fuoco di Asiago.
E' stato ridotto da 35 a 33 mila euro il limite massimo dell'Indicatore Isee ai fini dell'ammissibilità al beneficio degli assegni di studio per la frequenza di scuole dell'obbligo e secondarie non statali, parificandolo al limite previsto dalla legge regionale 3 del 1998.
La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato l'aumento del finanziamento assegnato ai progetti per la realizzazione di percorsi formativi per l'acquisizione di qualifiche di base che, nell'ambito del programma operativo del Fondo sociale europeo (Fse) è ora di 4,6 milioni euro rispetto all'iniziale spesa prevista di 3,6 milioni.
Creare un modello di intervento europeo per condividere soluzioni innovative nel campo della prevenzione, dell'emersione e della presa in carico di minori vittime di violenza, anche attraverso l'uso di strumenti multimediali ed informatici. Questo lo scopo del progetto SAVE (Solutions Against Violence in Europe), finanziato dal programma europeo Daphne III e coordinato dalla A.ULSS 9 di Treviso.
Presieduta dal presidente della Regione (o dall'assessore delegato), la Conferenza è composta dai rettore dell'Università di Trieste, Maurizio Fermeglia, di Udine, Alberto Felice De Toni, dal Direttore della Sissa di Trieste Guido Martinelli, dal direttore del Conservatorio "Tartini" di Trieste Massimo Parovel, e del "Tomadini" di Udine, Paolo Pellarin
Giorgio Fidenato intende procedere con una nuova semina di Mon 810? Lo faccia, ma utilizzando vasconi sollevati da terra, altrimenti infrangerà le norme.
Particolari inediti sul maltrattamento alle persone ospiti della casa di riposo di Pasiano. In tutto le operatrici coinvolte sono sei, si tratta di due italiane e di 4 straniere dell'est. Queste persone lavoravano in casa di riposo ancora prima dell'avvento dell'attuale cooperativa.
Problemi alle poste, adesso è il turno di Cordovado. Infatti il sindaco, Francesco Toneguzzo, si lamenta delle code allo sportello. Si tratta di code alimentate anche dai transfughi dal Veneto, che giungono in Friuli per evitare le code agli sportelli di quella regione.
Pista ciclabile completata. In tre anni. Tanti ce ne sono voluti per l'infrastruttura che collega Pravisdomini a Barco. Il sindaco è soddisfatto, l'opposizione grida che è una vergogna.
Un giovane di 28 anni, residente a Vedelago, nel trevigiano, è stato denunciato a Istrana per truffa e ricettazione dai carabinieri della locale compagnia.
Raffica di controlli nella notte da parte dei carabinieri del comando provinciale di Treviso. I militari dell'arma, attivi con 22 militari e 11 mezzi, hanno identificato 123 persone e controllato 106 veicoli.
In Italia ben 3.400.000 imprese, pari al 76% del totale nazionale, soffrono di problemi di liquidità riconducibili al ritardo nei pagamenti.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...