BIONDE DI CONTRABBANDO
Un carico di circa 5 tonnellate di sigarette di contrabbando, nascoste tra manufatti in plastica all'interno di un Tir appartenente a una società ungherese, è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Trieste
Un carico di circa 5 tonnellate di sigarette di contrabbando, nascoste tra manufatti in plastica all'interno di un Tir appartenente a una società ungherese, è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Trieste
Dopo averci tolto il dirigente di prima fascia dell'Ufficio scolastico regionale ora il Fvg deve scontare anche un preoccupante ritardo nella designazione del nuovo coordinatore di secondo livello. Un altro schiaffo per la nostra Regione
NULL
Situazione di calma apparente a Pristina, dove permane una tensione latente all'indomani dei violenti scontri fra polizia e dimostranti antigovernativi, il cui bilancio, secondo fonti della polizia, e' stato di 72 agenti feriti, 26 dimostranti in ospedale e 160 arresti.
Per il segretario della Cgil regionale, Franco Belci, il reddito di base "deve essere legato anche al mercato del lavoro. Se l'idea della Giunta è quella di puntare su uno strumento di pura assistenza, rischiamo di avere risposte molto parziali"
Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Udine, che ha portato alla luce una truffa perpetrata da un promotore finanziario legato a un istituto bancario cittadino
L'atto è stato sottoscritto dal Prefetto, Francesca Adelaide Garufi, dal Procuratore, Carlo Mastelloni, dai vertici provinciali delle Forze di Polizia, dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Ufficio Scolastico Provinciale e i Dirigenti Scolastici degli Istituti della Provincia
E' stato arrestato da Polizia e Carabinieri il presunto autore dell'incendio a una catasta di legna sistemata all'esterno dell'abitazione del sindaco di Savogna (Udine), Germano Cendou.
Sappiate che ho riconosciuto in voi poco Ghandi ma molto Iosif Stalin. Poco Ghandi ma molto Augusto Pinochet. Poco Ghandi e poco Beppe Grillo, almeno quello che si conosceva un tempo
Ci si vende per poco diceva un discreto politico poche ore fa. Se quel "poco" è la dignità vuol dire che stiamo cogliendo nel segno e chi pronuncia queste frasi ha dimenticato cosa sia la dignità, abbassando spesso il capo..."
Un tratto della strada statale 202 "Triestina" è provvisoriamente chiuso al traffico in direzione Trieste a causa di una perdita di carico da un mezzo pesante, con uscita obbligatoria a Padriciano (Trieste)
Luce verde dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE) alla chiusura della procedura di monitoraggio del Montenegro, dando il via ad un dialogo basato sui progressi fatti dal Paese dal 2012.
Alcuni studenti del Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston sono ospiti dei licei Leopardi-Majorana e Grigoletti e dell'Istituto tecnico industriale Kennedy di Pordenone, nell'ambito di un progetto ministeriale che li vede "docenti" dei più giovani colleghi italiani.
Il sostituto procuratore di Pordenone, Pierumberto Vallerin, ha chiesto la misura degli arresti domiciliari stamani, nel corso dell'interrogatorio di garanzia di Franco Dri, l'anziano che lunedì sera ha sparato e ucciso il figlio Federico, nella loro abitazione di Fiume Veneto (Pordenone)
Ha 29 anni. E' un disoccupato incensurato, E.V. di Savogna, l'uomo arrestato la scorsa notte al termine di un'operazione congiunta di Polizia e Carabinieri, con il personale del commissariato e la compagnia di Cividale del Friuli, sospettato di essere l'autore di una serie di episodi criminosi verificatisi negli ultimi tempi nelle Valli del Natisone.
Folle esplosione nella notte a Santa Giustina in Colle, nel padovano, dove i malviventi hanno fatto saltare in aria il bancomat della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, situata in via San Giorgio.
Un uomo di 45 anni, di professione rappresentante di orologi, è stato derubato ieri sera a Padova, in zona Guizza.
Torna il freddo in Veneto, con temperature minime in calo in tutta la regione. Stanotte Cortina d'Ampezzo ha registrato un -7 gradi e anche se su tutto il territorio splende il sole le temperature potrebbero subire una leggera risalita.
Accordo raggiunto tra Ideal Standard e cooperativa Ideal Scala per il subentro nel sito produttivo di Orcenico Superiore di Zoppola (Pordenone). Stamani, nella sede di Unindustria, alla presenza di Confcooperative, le parti hanno individuato tutti gli asset che saranno ceduti - in comodato gratuito - per poter garantire la ripartenza dell'attività nello stabilimento friulano
Avvelenamento da monossido di carbonio, provocato dalla vecchia caldaia in funzione. E' questa l'ipotesi che sta prendendo piede nelle ultime ore relativamente alla morte dei due coniugi di Legnago Daniele Berardo e Antonietta Cristofori, trovati morti nella noto abitazione di Casette domenica sera
E' morto nella notte all'Ospedale di Pordenone, dove era stato sottoposto a una operazione chirurgica, Federico Dri, 47 anni, gravemente ferito ieri, dopo essere stato raggiunto da un proiettile al torace sparato dal padre Franco, 71 anni, a Fiume Veneto.
Sono stati assolti dal Tribunale di Trieste due imputati, nell'ambito del giudizio abbreviato per l'assenteismo alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Friuli Venezia Giulia. Si tratta dell'architetto Francesco Krecic, difeso dall'avvocato Giovanni Borgna di Trieste, assolto da entrambe le accuse di truffa e falso perché il fatto non sussiste, e dell'architetto Alvaro Colonna, difeso dall'avvocato Riccardo Seibold di Trieste.
E' stata deposta stamani, nella Casa circondariale di Trieste, una corona alla lapide che ricorda la prigionia di Giovanni Palatucci, ultimo Questore italiano di Fiume, "Giusto tra le Nazioni", Servo di Dio e Medaglia d'oro al Merito Civile.
Sono nove i parlamentari del M5s che hanno annunciato oggi di voler lasciare il gruppo M5s per trasferirsi al misto.
La combinazione tra la contrazione dei prestiti bancari a famiglie e imprese, il calo dei consumi e il crollo del Pil ha spinto il Nordest verso la deflazione. A dirlo è la Cgia di Mestre secondo la quale nel 2014 in 3 Province su 13 l'andamento dei prezzi è stato negativo.
Se Renzi ce lo chiede noi andiamo. E così con tutti
Nel terzo trimestre del 2014 le esportazioni dei distretti triveneti sono continuate a crescere (+2,1%) ma, in linea la media italiana, hanno mostrato segnali di rallentamento, penalizzati dal calo del Friuli Venezia Giulia (-5,2%) e del Trentino Alto Adige (-1%).
"Il ricordo della Shoah, come tragedia collettiva dell'Europa - ha affermato Iacop - ha toccato negli ultimi anni livelli sempre più alti di consapevole partecipazione nelle Comunità nazionali che costituiscono l'Unione.
NULL
Il Question Time della Giunta ha aperto i lavori del Consiglio regionale, preceduto dalla commemorazione del Giorno della Memoria da parte del presidente Franco Iacop.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...