LA SCHERMA CHIUDE
NULL
NULL
l direttore generale dell’Ulss10 ha assegnato il primariato di medicina di Jesolo al dottor Loredano Milani, professionista noto nel Veneto orientale in quanto ha diretto per 16 anni la Cardiologia all’ospedale di San Donà di Piave.
Nelle maglie dei controlli è finito in particolare un 33enne di origini boliviane, Zeballos Roca Alejandro, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso nel complesso di più di 1 chilogrammo di Cocaina e 1.250 Euro in contanti, oltreché di tutto il materiale necessario al confezionamento delle singole dosi.
È imminente l’attivazione della nuova rete Wi-Fi Free del Comune di Portogruaro. Oltre al Parco della Pace già servito dal vecchio Wi-Park, che sarà sostituito, saranno aggiunti nuovi spazi: Piazza della Repubblica, Piazzetta Duomo, Piazzetta Pescheria e, quando completata, la nuova sede del Centro Culturale di Palazzo Venanzio
E’ stato pubblicato martedì 23 dicembre sul sito del Comune di Marcon il bando di gara per l’individuazione di un soggetto gestore della farmacia comunale per la frazione di Gaggio
NULL
Rintraccio di 1.812 stranieri che cercavano di introdursi clandestinamente in Italia, denunce per 2.428 persone, 202 delle quali in arresto e 2.226 indagati in stato di libertà, in quanto responsabili di reati contro il patrimonio, di violazione alla normativa sull'immigrazione clandestina, traffico di droga (...)
NULL
La Spav Prefabbricati di Martignacco, che produce prefabbricati e occupa 76 dipendenti, evita il fallimento. Il Tribunale di Udine ha ammesso il concordato preventivo in continuità (giudice relatore Andrea Zuliani, adviser della azienda Finpro di Udine con l'avvocato Emanuele Urso e commercialista Daniele Cattaruzzi)
Aveva forse sottovalutato un malore che aveva accusato al mattino. Nel pomeriggio il crollo. E' morta così, pare per un infarto, Caterina Piccinato, 54 anni, moglie di Giovanni Battista (Titta) Peresson. Il malore fatale l'ha colta in casa, in corso Vittorio, nell’area retrostante Palazzo Gregoris.
Continua incessante la fila per porgere fiori all'osteria Burchiello, in corso. Un improvviso addio alla vita inspiegabile, almeno per il momento, quello di Cristiana Lazzaro, 39 anni, ristoratrice di Pordenone, contitolare dell’Osteria Antico Burchiello, in corso Garibaldi e, prima, del “Vecio For” di Andreis.
Colpo notturno dei ladri a Susegana, all'interno del bar "Mutley" in via Derlla Chiesa. Nel mirino dei malviventi sono finite le slot machine e i soldi presenti all'interno, all'incirca mille euro.
Si trova ancora ricoverato all'ospedale veronese di Borgo Roma il bimbo di 9 anni ferito a martellato dal 37enne Gica Shipor, il romeno che dopo aver aggredito a martellate i familiari si è ucciso nella sua casa di Isola della Scala
Entrano dal ginecologo fingendo di essere pazienti e lo derubano di mille euro. E' accaduto ieri sera, intorno alle 21, a Mogliano Veneto, in via Ronzinella, sede dell'attività del dottor Roberto Fraioli
Sono stati fissati per sabato alle 14.30 a Pradipozzo i funerali di Maurizio Nascimben. L'uomo, ex dipintore, è stato colto d'infarto mentre guardava la tv
Si è svolto questa mattina, presso la sede municipale, il consueto scambio di auguri per festività natalizie tra il Sindaco Luciano Striuli, gli amministratori locali, le varie istituzioni e i dipendenti comunali.
Un uomo residente nella cittadina e originario di Varese, disoccupato, questa mattina ha trovato davvero un bel regalo di Natale. All'interno della cassetta della posta c'era una busta bianca, piegata in due. Al suo interno c'era una banconota da 100 euro. In difficoltà economiche da mesi il signore è tornato subito in casa, per informare la moglie della sorpresa.
Tentativo di furto a Prata di Pordenone. Torna di nuovo in azione la banda dell'Audi, che è stata notata in zona. Segnalazione fatta ai carabinieri. Forte movimento di forze dell'ordine a Porcia. Sono stati notati movimenti sospetti. Furto in via Stella a Prata. I proprietari si erano assentati per un paio d'ore dalle 17 alle 19. Furti segnalati a Pozzo di Pasiano. In realtà sono solo due tentativi di furto, i carabinieri stanno già indagando. (segue...)
Anche quest'anno il Gruppo Sommozzatori Caorle, in collaborazione con l'Ufficio oasi Marina del Comune di Caorle presentano il calendario dell'Oasi Marina. L'edizione del 2015 si presenta sotto una nuova forma grafica e supportata dalle sempre ottime foto del subacqueo Diego Buoso, quest'anno arricchite anche da immagini proposte da Massimo Dazzan.
Esplosione di una bombola di gas in un’abitazione in via Garibaldi a Tramonti di Sopra, e forse centrano le rigide temperature raggiunte in nottata. L'allarme è scattato alle 11.07. Nello scoppio - le cause non sono ancora chiare, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Maniago per gli accertamenti - una donna di 64 anni è rimasta ferita
Lutto a Caorle, in particolare al villaggio dell'Orologio per la morte di Giovanna Pagan, vedova Pedrazzini. La signora, che lascia un figlio e una figlia, è deceduta alla veneranda età di 103 anni. I funerali verranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Santa Margherita.
La guardia di finanza di Chioggia ha sanzionato 19 pescherecci sorpresi a pescare in tempi e zone vietate.
E' stato notificato in carcere dai carabinieri di Venezia il provvedimento cautelare ai danni di Souliah Taoufik, il tunisino di 28 anni che aveva sequestrato e violentato una giovane ragazza dopo esser evaso dal carcere di Pordenone, il 15 ottobre scorso.
E' durata meno di 48 ore con una notte trascorsa all'addiaccio, la protesta dell'imprenditore triestino Marcello Di Finizio che ieri era salito sulla facciata della Basilica di San Pietro minacciando di restarvi fino a Natale se non fosse riuscito ad ottenere ascolto dal premier Matteo Renzi.
Sequestro di persona e violenza sessuale: sono le accuse mosse nel provvedimento cautelare notificato in carcere dai carabinieri di Venezia a Souliah Taoufik, il tunisino di 28 anni che aveva sequestrato e violentato una giovane subito dopo essere evaso dalla casa circondariale di Pordenone, il 15 ottobre scorso. La donna era poi stata rilasciata a Scorze (Venezia) e l'evaso arrestato a Padova. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Venezia. Taoufik è in carcere per altra causa.
Qui non si tratta di emendamenti bandiera, o delle solite questioni interne. È una nuova problematica, perché mi è stata tolta la possibilità di portare avanti il mio lavoro. Il deputato M5s Aris Prodani, intervistato da Repubblica, torna così sugli emendamenti da lui preparati e non presentati dai suoi colleghi di partito in commissione Bilancio.
Sarà un'esibizione delle Frecce Tricolori ad aprire l'Expo 2015. Ad annunciarlo il comandante della Pattuglia acrobatica nazionale (Pan), tenente colonnello Jan Slangen, nel corso della presentazione prenatalizia della formazione per il 2015, alla presenza del Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale Pasquale Preziosa.
Il capitano Filippo Barbero sarà il nuovo solista delle Frecce Tricolori dalla stagione 2015. Subentra nell'importante ruolo al capitano Fabio Capodanno che, dal prossimo anno, si occuperà dell'addestramento acrobatico.
Le Frecce Tricolori costituiscono "motivo di grande orgoglio per il Friuli Venezia Giulia". Lo ha detto la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenuta a Rivolto alla tradizionale presentazione prenatalizia della formazione della Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) per il 2015 alla quale ha preso parte anche il Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale Pasquale Preziosa
NULL
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...