CENTRI COMMERCIALI CHIUSI SIA OGGI SIA A SANTO STEFANO CHE IL 1 GENNAIO
NULL
NULL
NULL
NULL
NULL
"Davvero tante lacrime ci sono in questo Natale insieme alle lacrime di Gesù Bambino". E con questa considerazione, nel messaggio natalizio Urbi et Orbi pronunciato dalla loggia centrale di San Pietro dinanzi a oltre 80 mila fedeli, papa Francesco ha voluto rivolgere il suo pensiero "a tutti i bambini, oggi uccisi e maltrattati
Sei persone sono rimaste ferite, alcune intossicate altre gravemente ustionate, in un incendio che la scorsa notte ha avvolto un condominio di tre piani a Dueville (Vicenza), a Passo di Riva.
In epoca di Guerra Fredda, in assenza di satelliti, osservazioni dal cielo, di spie che poco foravano le sigillate frontiere del "Blocco comunista", per sapere cosa avveniva dall'altra parte, bisognava arrangiarsi. In tempi di ricerca sul nucleare, uno dei pochi sistemi che avevano gli americani per capire se i sovietici avevano fatto esplodere un ordigno, erano le rilevazioni sismologiche.
La nascita di Gesù è un evento straordinario di amore e di speranza". E' l'omelia della Messa di Natale, officiata dal vescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi, nella cattedrale di San Giusto, gremita di fedeli
Per incontrare Gesù, il Figlio di Dio, venuto in mezzo agli uomini a Natale, la condizione è: fargli posto nel nostro alloggio, nel nostro cuore
Si è svegliata tardi Trieste, dopo aver tirato fino a notte per la tradizionale cena seguita per tanti dalla messa di mezzanotte.
Una donna di 40 anni, Deborah Calamai, ha ucciso a coltellate mercoledì sera a San Severino Marche (Macerata) poco dopo le 21,30 il figlio 13enne, Simone, al culmine di una lite. Sono ancora sconosciuti i motivi del diverbio tra madre e figlio, scoppiato nell'abitazione dei due.
Un giovane mauritano è stato condannato a morte per apostasia dell'islam mercoledì sera da un tribunale di Nouadhibou, nel nordest del paese. Mohamed Cheikh Ould Mohamed, in un articolo pubblicato su siti internet, aveva criticato decisioni prese da Maometto e compagni sulla sua categoria, i fabbri
Dodici persone sono state arrestate giovedì a Hong Kong nel corso di scontri fra polizia e manifestanti pro-democrazia. Centinaia di persone erano scese in strada, per la prima volta dopo lo smantellamento dei presidi in centro la settimana scorsa, con uno striscione che diceva "Vogliamo un vero suffragio universale"
Dall'India, dove si trova in attesa di una soluzione della vicenda che lo coinvolge, il Fuciliere di Marina Salvatore Girone ha inviato un messaggio di auguri per Natale alle tante persone che gli sono vicine, a quanti si adoperano "per aiutare il prossimo", all'amico Massimiliano Latorre ed "ai cari colleghi che sono impegnati nelle missioni"
Invocazioni di pace sono giunte da Betlemme durante la Messa di Mezzanotte celebrata dal Patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal alla presenza di Abu Mazen. Nella sua omelia monsignor Twal ha auspicato che ebrei, musulmani e cristiani ''vivano in eguaglianza, nel rispetto reciproco''.
Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Cagliari. Lo ha ufficializzato ieri la società rossoblù, sul proprio sito, dopo l'esonero di Zeman e il rifiuto di Zenga.
In pieno revival biblico a Hollywood, da Noah a Exodus, anche il cinema indie compie una variazione sulle Sacre Scritture. Debutterà al Sundance Film Festival (22 gennaio - 1 febbraio), Last Days in the Desert, di Rodrigo Garcia (figlio di Gabriel Garcia Marquez), con lo scozzese Ewan McGregor nei panni di Gesù e del diavolo
Una tanica di liquido, probabilmente nafta, e' stata trovata ad alcuni metri dai binari ieri pomeriggio dalla protezione aziendale di Fs nei controlli di routine alla linea Av Bologna-Milano, a Samoggia, tra Modena e Bologna
Niente regalo di Natale per Roman Polanski. Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha respinto la richiesta del team legale del regista di prescrivere il caso, ormai vecchio di più di trent'anni, che lo vede accusato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne e che, negli anni Settanta lo costrinse a fuggire in Europa, per evitare di essere sottoposto a giudizio.
Spero che Dio riempia il vostro cuore di pietà, liberatelo. Con queste parole Youssef al Kassasbe, padre del pilota giordano Muadh al Kassasbe, catturato ieri dall'Isis in Siria, si è rivolto ai jihadisti chiedendo il rilascio del proprio figlio.
Il coordinamento dei precari della Provincia di Milano ha interrotto ieri sera la protesta dopo l'annuncio della proroga dei contratti da parte del ministro Marianna Madia: da tre giorni una cinquantina di lavoratori occupavano la sala del Consiglio metropolitano
Il Papa alla benedizione Urbi et Orbi ha pregato per "i nostri fratelli e sorelle dell'Iraq e della Siria che da troppo tempo soffrono gli effetti del conflitto in corso" e "patiscono una brutale persecuzione"
Ogni ipotesi di collegamento al momento è privo di riscontro. Così il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini in merito all'ipotesi di una correlazione tra il ritrovamento di una tanica vicino ai binari Av a Samoggia, e i roghi dolosi di mercoledì alla stazione di Santa Viola.
E 'stato un anno fantastico, l'inizio di un ciclo". Così Carlo Ancelotti sintetizza il 2014.
La permanenza dei due Marò in India "è un fatto che non comprendo. Le situazioni sono complicate e complesse ma tre anni sono molti. Si presume che non ci sia molta disponibilità da parte di chi dovrebbe dimostrarla. E non parlo del nostro governo". Lo ha detto il presidente della Cei card. Angelo Bagnasco parlando oggi a Genova.
Dopo tanti dubbi legati a Star Trek 3, nuovo capitolo del reboot cinematografico dalla serie tv cult, arrivano dalla Paramount due notizie certe. Il nome del regista, Justin Lin, e l'uscita del film fissata per l'8 luglio 2016, in occasione del 50/o anniversario dal debutto, l'8 settembre 1966 sulla Nbc, del telefilm fantascientifico
Protesta delle Femen oggi in piazza San Pietro, in occasione della benedizione Urbi et Orbi: una ragazza a seno nudo e con una scritta sul corpo con la parole "god" è riuscita a salire fin sul presepe all'interno della piazza urlando slogan contro la Chiesa e prendendo in mano il bambinello
Un uomo di anni 30, alla guida di una Fiat Panda, e una donna di 54, che conduceva una Renault Clio, entrambi residenti a Tavagnacco, sono stati ricoverati in ospedale a Udine in seguito alle ferite riportate nello scontro frontale tra le due vetture.
NULL
Il Giudice Sportivo, in relazione alle gare dell'ultimo turno di campionato disputate sabato 20 e domenica 21 dicembre, ha assunto i seguenti provvedimenti disciplinari:
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...