SGARBI VUOLE CANDIDARSI A SINDACO DI TRIESTE
''Potrei candidarmi a sindaco di Milano, di Bologna o di Trieste. Ne ho parlato anche con Berlusconi, vediamo come vanno le primarie di Milano, e come saranno i sondaggi''
''Potrei candidarmi a sindaco di Milano, di Bologna o di Trieste. Ne ho parlato anche con Berlusconi, vediamo come vanno le primarie di Milano, e come saranno i sondaggi''
Alle persone che vivono legami affettivi diversi da quello della "famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna" vanno riconosciuti "i diritti individuali della persona. Ma altra cosa sono i diritti propri dell'istituto matrimoniale"
È in gravi condizioni uno scalatore colpito alla testa da un blocco ghiacciato in Val di Gares. L.M., 31 anni, di Padova, dopo aver salito parte del primo tiro, si era appena calato con un amico dalla cascata di ghiaccio '3x3' su segnalazione di una seconda cordata che li aveva avvertiti del distacco di materiale, e si trovava alla base quando dall'alto è caduto altro ghiaccio che lo ha investito in pieno.
La Polizia di stato di Pordenone ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone un 48enne di Cordenons, residente a Cordenons, per danneggiamento a seguito d'incendio.
Una decina di ragazzi italiani tutti residenti nel Pordenonese – di età compresa tra i 20 e i 25 anni – se le sono date di santa ragione, questa notte, all’esterno della discoteca Opium di Zoppola.
Brutta aggressione nella notte a Venezia, lungo Lista di Spagna. Padre 55enne e figlio di 20, diretti verso il panificio per iniziare a lavorare, sono stati travolti dalla violenza di due turisti americani, visibilmente ubriachi.
Sarebbe stato lo scaldino di un letto lasciato acceso la causa dell'incendio avvenuto ieri a Pognano d'Asolo, nel trevigiano, in via Malcanton.
Ammontano a 69.234 gli oggetti sequestrati nell'ultimo anno dalla polizia locale di Jesolo. Il bilancio dell'attività sul territorio è stato illustrato questa mattina in municipio alla presenza del comandante Claudio Vanin.
Paragonare il Nord-Est ad alcune aree meridionali o del Settentrione in quanto a presenza mafiosa sarebbe un azzardo. Ma ostinarsi a credere che la prima sia un'area avulsa dal fenomeno della criminalità organizzata, è altrettanto avventato.
Incrocia l'audi dei banditi in fuga dopo la sparatoria a Prosecco, per lo spavento esce di strada e muore. Una donna di nazionalità straniera è morta in un incidente stradale avvenuto lungo il passante di Mestre
Anche Venezia, come Firenze, metterà un 'freno' alla proliferazione di negozi di kebab, paccottiglia a basso costo, minimarket di prodotti scadenti che 'invadono' il centro storico.
Rilevata dal servizio Informatico del Comune di San Donà una nuova ondata, in atto in queste ore, di e-mail con mittenti vari, dai gestori telefonici ai fornitori di servizi, contenenti link o allegati che, una volta eseguiti o aperti, installano nel sistema informatico virus Criptolocker, ovvero in grado di criptare tutti i dati presenti all’interno dello stesso e nei dispositivi ad esso collegati.
Ammonta ad oltre 40 mila euro il bottino del furto avvenuto in via Tiepolo a Silea, ai danni della famiglia Pasqualin.
Ore di cordoglio a San Donà di Piave per la scomparsa del professor Roberto Cecchinato, figura storica di amministratore, più volte assessore e da ultimo, presidente emerito del Consiglio comunale tra il 2003 e il 2008
NULL
Attraversa la strada per raggiungere la fermata dell'autobus ma viene investita da un'auto. Brutto incidente questa mattina intorno alle 7,30 a Martellago, all'incrocio tra via Roma, via Trento e via delle Motte, dove una 15enne è stata investita da una Toyota Aygo condotta da un 55enne residente a Trivignano
La Guardia di Finanza di Pordenone ha sgominato, in un'operazione internazionale, un’organizzazione criminale del falso “Made in Italy” sequestrando e oscurando il sito che imitava fedelmente il marchio Prada. La denominazione del sito, per ingannare gli utenti, sembrava non lasciare dubbi sull'autenticità e la originalità dei prodotti.
I carabinieri hanno arrestato, su ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali di Pordenone per lo sconto della pena di sei mesi e mezzo, un 59enne residente a Castelnovo del Friuli per i reati di resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza al foglio di via obbligatorio.
Incidente stradale oggi pomeriggio, poco dopo le 13, in via Treviso a San Vito al Tagliamento. Per cause al vaglio della Polstrada di Pordenone, intervenuta sul posto per i rilievi di legge, uno scooter di grossa cilindrata ha impattato in maniera violenta con una Seat Ibiza: entrambi i veicoli procedevano da San Vito in direzione Torrate di Chions.
I carabinieri hanno arrestato, su ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali di Pordenone per lo sconto della pena di sei mesi e mezzo, un 59enne residente a Castelnovo del Friuli per i reati di resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza al foglio di via obbligatorio.
Sono dieci anni che sono in Italia -ha detto alla polizia- mi avete arrestato un sacco di volte ma dopo un giorno sono fuori
Una ragazza di 16 anni residente in un comune della Riviera del Brenta è stata soccorsa a Padova alla soglia del coma etilico. Si trovava stesa a terra in largo Europa, in pieno centro.
Si è svolta all'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Rovigo l'autopsia sul corpicino di Giovanni Morello, il bimbo di sei anni di Anguillara (Pd) deceduto lo scorso 13 gennaio dopo un forte mal di pancia.
Sergio Berlato consigliere regionale di Fratelli d'Italia-AN e coordinatore regionale del partito della Meloni in Veneto, ha depositato una mozione presso il Consiglio Regionale invitando la Regione del Veneto a sostenere e ad aderire a qualsiasi iniziativa mirante a difendere la famiglia naturale
NULL
Un uomo di 71 anni di origini francesi, Bernard Allain Monnet, residente da una quindicina d’anni al civico 20 di via Caboto, è rimasto intossicato ieri sera dal fumo e dal monossido di carbonio che si è sprigionato dal suo appartamento in seguito ad un principio di incendio.
L’uomo, ammesso alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, dopo aver violato la normativa sugli stupefacenti, ha disatteso ripetutamente le prescrizioni imposte come ripetutamente accertato nel corso dei controlli effettuati nei suoi confronti dai carabinieri della stazione e del Radiomobile di Sacile.
I carabinieri di Aviano, dopo una breve attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un 39enne di origini argentine, domiciliato a Fontanelle (TV).
I carabinieri della compagnia di Pordenone hanno arrestato, su ordine di carcerazione dell’Autorità Giudiziaria, un 44enne di Zoppola, condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di bancarotta fraudolenta commesso in provincia di Pordenone fino a gennaio 2012, e un 59enne di San Martino al Tagliamento, condannato ad un anno di reclusione per falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, reato commesso a Pordenone e Modena nel 2007
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato, sono stati impiegati nell'ambito dell'attività di prevenzione disposta dal Dipartimento di P.S. a seguito dei recenti eventi terroristici, a controlli sul territorio
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...