ANCHE I CARABINIERI (FUORI SERVIZIO) SBAGLIANO
Nelle maglie dei controlli stradali è finito pure un carabiniere. E' accaduto nel Veneto orientale.
Nelle maglie dei controlli stradali è finito pure un carabiniere. E' accaduto nel Veneto orientale.
Orrore in provincia di Padova. Un bimbo di un anno è stato morso da una bimba di poco più grande mentre si trovava all’asilo. Quando la maestra, al termine del riposino pomeridiano, è andata a svegliare il piccolo, lo ha trovato ricoperto da oltre una quarantina di morsi.
I Carabinieri della Tenenza di Mira hanno tratto in arresto Igor Sirbu, un cittadino moldavo 31enne, destinatario di misura cautelare in carcere emessa dalla Magistratura di Vicenza, per furti in abitazione e ricettazione commessi in quella provincia lo scorso dicembre
Sigarette di contrabbando per circa due quintali e mezzo sono state trovate e sequestrate a due cittadini serbi, fermati per un controllo dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza nel parcheggio del centro commerciale "Tiare shopping" di Gradisca d'Isonzo (Gorizia).
Ammonta a 251 mila 384 euro la somma già recuperata in sede istruttoria dalla Procura regionale della Corte dei Conti nelle istruttorie relative a spese irregolari dei Gruppi consiliari Fvg, effettuate nel corso del 2014.
E' tangibile la profonda volontà della Federazione russa di incentivare la realizzazione di partnership tra imprese italiane e russe. Lo ha detto il presidente di Informest, Enrico Bertossi, a margine dell'incontro a Udine promosso da Confindustria Udine e Informest su 'La cooperazione economica Italo-Russa'.
Un camion di una ditta di traslochi, parcheggiato nell'area esterna dell'azienda, è andato a fuoco nella notte nella zona Nord di Udine.
A febbraio i prezzi al consumo a Udine sono aumentati dello 0,4% su gennaio 2015 e sono diminuiti dello 0,1% su febbraio 2014. E' quanto emerge dai dati provvisori resi noti dall'Ufficio prezzi del Comune.
E' Trieste la città risultata vincitrice del bando indetto dalla Federazione italiana tennis (Fit) per ospitare l'eventuale quarto di finale di Coppa Davis (17-19 luglio) tra Italia e Repubblica Ceca.
Il fenomeno della corruzione in Friuli Venezia Giulia "è ancora pulviscolare, nel senso che non riguarda grandi importi"
E' moderato (grado 2 su scala di 5) sulle Alpi e debole (1) sulle Prealpi il pericolo di valanghe in Friuli Venezia Giulia, secondo quanto riporta oggi il Bollettino regionale.
Un cittadino greco, K.A., 63 anni, residente a Monaco di Baviera (Germania), è stato denunciato per riciclaggio Polizia di Frontiera Marittima di Trieste, perché a bordo di un'automobile di grossa cilindrata risultata rubata
Egregio Sindaco , ho letto con molto interesse la comunicazione con la quale mi avete informato che....
Tre tifosi e un giocatore della Virtus Corno sono stati denunciati dalla Polizia per l'utilizzo di alcuni fumogeni accesi all'interno dell'impianto sportivo, prima, durante e al termine della finale di coppa Italia di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia tra Chions e Virtus Corno disputata il 4 gennaio scorso a Lignano Sabbiadoro
Orrore in Friuli. Dramma familiare in Carnia dove un uomo ha sparato alla moglie, secondo le prime informazioni, e poi si è ucciso. Il tutto è quasi certamente addebitabile alle condizioni di salute di entrambi.
L’ottavo libro di Daniele Damele, dedicato alla sorella Susanna, dal titolo “Comunico ergo sei viva” (Minerva Edizioni) sarà presentato alle ore 17 di martedì 3 marzo all’oratorio San Michele di Monfalcone. Prevista la proiezione di due video e la lettura di un brano di David M. Romano. Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Nella mattinata odierna si è conclusa un’importante operazione di polizia
Congratulazioni a Davide Andretta, che questa mattina si è laureato a Trieste in storia contemporanea discutendo una tesi sulle riviste cattoliche venete, La Nostra Bandiera e La Concordia, nel periodo che precede la Grande Guerra.
Un uomo ha ucciso la moglie con un colpo di fucile da caccia e poi si è ucciso. E' accaduto in una frazione di Socchieve (Udine). Secondo le prime informazioni entrambi erano anziani e malati
Le imprese sono preoccupate per la revisione delle norme sul falso in bilancio in quanto riportare l'intera materia nella fattispecie del reato penale potrebbe risultare eccessivamente punitivo con la conseguenza anche di scoraggiare ulteriormente imprenditori stranieri dall'investire in Italia.
L'allarme mafia "era stato già lanciato due anni fa da Cinzia Franchini, imprenditrice modenese a capo della categoria dei trasportatori CNA nazionale, in tempi non sospetti". Lo riporta una nota della Cna Fvg che si dichiara "schierata in prima linea con la Franchini 'in nome della legalità', dissociandosi dalla dura presa d'atto del nazionale che lascia presagire una probabile espulsione"
È stata estradata dalla Slovenia una cittadina croata di 25 anni ricercata in ambito europeo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. H.S., queste le sue iniziali, è stata presa in consegna all'ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.
Difesa del suolo e utilizzo delle acque trasferite o delegate dallo Stato alla Regione, per la IV Commissione consiliare regionale presieduta da Vittorino Boem (Pd). L'assessore Sara Vito ha illustrato il relativo disegno di legge sulla materia, lo stesso ha fatto il consigliere Alessandro Colautti (Ncd) per l'emendamento sulle acque reflue domestiche presentato con Paride Cargnelutti (Ncd) in occasione della legge finanziaria 2015, poi stralciato dall'Aula
Il sindaco Furio Honsell ha ricevuto a palazzo D'Aronco l'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, Zion Evrony.
L'Azienda sanitaria triestina ha informato con un tweet che a causa di un guasto di natura tecnica, le linee telefoniche del 118 non sono funzionanti.
Parere favorevole a larga maggioranza (unica astensione il M5S) da parte della VI Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Franco Codega (Pd), alle modifiche al regolamento per la concessione dei contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani. La principale modifica, illustrata dall'assessore Gianni Torrenti, riguarda lo slittamento dal 28 febbraio al 30 ottobre del termine per la presentazione delle domande
Nella mattinata odierna si è conclusa un’importante operazione di polizia inerente il contrasto al traffico e abuso di sostanze stupefacenti condotta dal personale della Polizia di Stato che ha visto partecipare i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tolmezzo, unitamente al personale della Squadra Mobile della Questura di Udine con il supporto di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova
Furto nella notte nel magazzino della Bernardi a Ronchis (Udine).
Un egiziano di 32 anni, residente a Ferrara, è stato arrestato ieri sera in stazione a Padova dalla Polfer.
La fusione fra Comuni costituisce uno dei tasselli fondamentali della riforma degli Enti locali promossa dal Friuli Venezia Giulia
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...