PORDENONE: RAPINATA E PICCHIATA
Una donna è stata rapinata e picchiata nella propria abitazione a Pordenone, nella tarda serata di ieri, da un uomo che l'avrebbe aggredita impossessandosi di oltre diecimila euro.
Una donna è stata rapinata e picchiata nella propria abitazione a Pordenone, nella tarda serata di ieri, da un uomo che l'avrebbe aggredita impossessandosi di oltre diecimila euro.
Politiche attive del lavoro, dopo i 23 mila posti di lavoro persi nella crisi; solidarietà e accoglienza per i profughi. Sono stati i temi al centro delle manifestazioni del Primo Maggio in Regione, che hanno portato in piazza oltre 10 mila persone.
Era sicuramente ubriaco BEVILACQUA Claudio, 39enne calabrese già residente a Ledro (TN), ma di fatto senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per diversi reati. Erano all’incirca le 04,30 odierne quando l’uomo, che si trovava all’interno del bar pasticceria da Giovanna in piazza papa Giovanni XXIII a Caorle, ha avuto una discussione, stante i suoi modi rozzi e maleducati, con alcuni avventori (segue)
Anche quest’anno, in occasione della Festa del Primo maggio, il Gruppo FS Italiane intensificherà i controlli antievasione, nel rispetto delle migliaia di passeggeri che, pagando regolarmente in biglietto, in questi giorni sceglieranno il treno per i loro spostamenti lungo la Penisola.
Ponte del Primo maggio all’insegna del traffico sostenuto sull’autostrada A4 Trieste Venezia. L’incremento, iniziato già nella giornata di oggi (giovedì 30 aprile) in entrambe le direzioni di marcia, si manterrà anche domani – venerdì primo maggio – nonostante le previsioni meteo siano orientate alla variabilità.
Sugli appalti Fincantieri e sulla vertenza della Fiom di Gorizia, avendo la Cgil nazionale le stesse opinioni di quella del Fvg, mi auguro che Fincantieri non continui a rifiutare un accordo che garantisca legalità e trasparenza negli appalti. Non si può, infatti, sostenere che si tratta di un problema che riguarda le forze dell'ordine e poi creare ostacoli alla loro presenza
La Provincia di Udine contribuisce al restauro del dipinto ad olio su tela 'Madonna del sangue di Re' (1688), attualmente conservato nel Museo carnico 'Gortani' di Tolmezzo. Il dipinto raffigura, entro un padiglione di foggia tardo rinascimentale, un'icona presentata allo spettatore da due putti che scostano il tendaggio.
Fincantieri e la facoltà di Maritime Studies dell'Università di Rijeka hanno firmato un memorandum d'intesa della durata di un anno che stabilisce un rapporto di cooperazione in varie attività, come nel settore del maritime business, inclusi lo sviluppo di programmi di laurea e post-laurea, l'interscambio di idee e competenze, il sostegno di una specifica interazione disciplinare.
La Guardia di Finanza di Trieste ha scoperto e denunciato gli amministratori di due società con sede in Trieste e Gorizia che non hanno versato l'Iva all'erario per oltre 10 milioni di euro.
Ad aprile i prezzi al consumo a Udine sono diminuiti dello 0,1% su aprile 2015 e dello 0,4% su aprile 2014. E' quanto emerge dai dati provvisori resi noti dall'Ufficio prezzi del Comune. Gli aumenti maggiori a livello tendenziale hanno riguardato bevande alcoliche e tabacchi (+2,8%) e istruzione (+1,2%), mentre il calo più forte si e' avuto nei trasporti (-4%).
Ad aprile i prezzi al consumo a Trieste sono rimasti invariati su aprile 2015 e su aprile 2014. E' quanto emerge dai dati provvisori resi noti dall'Ufficio statistica del Comune. L'aumento maggiore a livello tendenziale ha riguardato bevande alcoliche e tabacchi (+3,1%), il più forte calo ha riguardato invece i trasporti (-3,6%).
L'organo di indirizzo della Fondazione Crup ha approvato all'unanimità il bilancio 2014 che si chiude con l'assegnazione di oltre 7 milioni di euro - in cui rientrano anche i 258 mila euro accantonati al fondo per il volontariato - a sostegno di più di 400 progetti, con un avanzo di gestione pari a 9,7 milioni di euro e un patrimonio di oltre 345 milioni di euro.
Refurtiva composta in gran parte in attrezzi rubati in un'azienda vinicola di Manzano (Udine) è stata recuperata durante un controllo al campo nomadi di Udine effettuato ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile udinese e dal Reparto prevenzione crimini violenti di Padova nell'ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore
Mentre Renzi gioca con la fiducia della Camera sulla legge elettorale per risolvere le beghe interne al Pd, agli italiani in base agli ultimi dati dell'Istat continua a mancare il lavoro
Allarme bomba quest'oggi ad Orsago, in via Col Alt, nelle vicinanze del cimitero. A far scattare l'allarme una valigia dalla quale fuoriuscivano dei cavi elettrici. Sul posto il nucleo artificieri della polizia di stato e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona.
Incidente stradale questa mattina verso le ore 9.30 fra due automezzi pesanti lungo la A27. Intervenuti sul posto Polstrada i sanitari del 118 e anche i Vigili del Fuoco, chiamati ad intervenire per l'impossibilità di estrarre una persona dall'abitacolo di uno dei due mezzi, perchè incastrata. I sanitari però hanno dovuto constatare il decesso di quest'ultima per le ferite riportate.
Singolare arresto dei poliziotti che a Mestre, in sella a una bicicletta, hanno messo le manette ai polsi di Olena KHALDZHIYEVA, 55 anni, regolarmente residente a Mestre.
Scoprire le bellezze naturali di un territorio camminandoci attorno. Ritorna anche quest’anno “A piedi per Bibione”, gara podistica non competitiva a passo libero giunta alla 38° edizione e organizzata dal Gruppo Marciatori Bibione, che si terrà nella località balneare veneta dall’1 al 3 maggio e che raduna ogni anno migliaia di persone tra atleti professionisti e semplici appassionati.
Ammonta ad oltre 7 mila euro ilo bottino portato via dallo studio dentistico Socialdent di via Como, a San Donà di Piave. Un ladro, ripreso dalle telecamere, si è intrufolato all'interno dell'edificio forzando il portoncino d'ingresso.
Sequestro record di tabacchi lavorati esteri di contrabbando a Trieste. I finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Trieste hanno arrestato ieri in flagranza di reato per contrabbando due autisti ungheresi. Dicevano di trasportare barattoli di vetro nei loro due Tir, ma dietro il carico dichiarato erano nascoste 17 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, di diverse marche (Marlboro, Regina, D&B).
NULL
Grazie alle risorse aggiuntive messe a disposizione dallo Stato negli ultimi due anni e alle misure previste dalla Direttiva europea contro il ritardo dei pagamenti, anche i Comuni del Friuli Venezia Giulia cominciano a saldare i propri fornitori in tempi ragionevoli. Lo rende noto oggi la Cgia di Mestre.
Un cittadino spagnolo residente a Trieste, L.M.A., di 29 anni, è stato posto ieri agli arresti domiciliari dal personale della Squadra Mobile di Trieste. L'uomo si è reso responsabile di atti persecutori e minacce nei confronti di una ex collega di lavoro.
Mai come ora è vero il motto secondo il quale l'unione, nel suo senso più ampio, fa la forza: gettando lo sguardo alle sfide che attendono la comunità regionale e le parti che la compongono nel suo assieme, le nostre belle differenze, senza unità, cessano di essere ricchezza e diventano debolezza
L'assessore alla Cultura, Gianni Torrenti, ha presentato, nell'auditorium dell'Amministrazione, i due bandi per la concessione di contributi per eventi e manifestazioni, anche transnazionali, e per studi e ricerche storiche di base, inerenti il centenario della Grande guerra
Il Ministero dell'Interno è stato condannato, con tre poliziotti, a risarcire per un milione e 200 mila euro i famigliari di Riccardo Rasman, il disabile morto a Trieste nel 2006 dopo un'irruzione della polizia in casa sua. Il legale della famiglia, Claudio Defilippi, presenterà appello perché ritiene la somma non sufficiente.
Lutto nel mondo del giornalismo veneto. Si è spento nella serata di ieri, a seguito dio un male incurabile, il giornalista e conduttore radiofonico Gianni Milani, 71 anni, storica voce di Radio Cortina.
Esce da Forza Italia tagliando simbolicamente la propria tessera n.473. Leonardo Padrin, consigliere regionale forzista, ha questa mattina ufficializzato la propria uscita dal partito di Silvio Berlusconi, dicendosi pronto ad appoggiare Flavio Tosi.
La nuova disciplina del Consiglio delle autonomie locali (Cal) del Friuli Venezia Giulia, contenuta nel disegno di legge 90 a firma dell'assessore Paolo Panontin, è stata esaminata in mattinata dalla V Commissione consiliare presieduta da Vincenzo Martines (Pd)
Ha chiuso con un fatturato di oltre 149 milioni di euro, come l'anno scorso, il bilancio 2014 del Consorzio Agrario del Fvg, approvato all'unanimità dall'assemblea convocata oggi.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...