1976-2015. FRIULI ESEMPIO PER L'ITALIA
Dell'esempio della ricostruzione in Friuli "l'Italia ha ancora bisogno, anche rispetto agli scandali che hanno costellato altre simili tragedie"
Dell'esempio della ricostruzione in Friuli "l'Italia ha ancora bisogno, anche rispetto agli scandali che hanno costellato altre simili tragedie"
Dell'esempio della ricostruzione in Friuli "l'Italia ha ancora bisogno, anche rispetto agli scandali che hanno costellato altre simili tragedie"
Siamo un popolo fiero, operoso e capace di rimboccarci le maniche sempre davanti alle difficoltà, oggi come ieri. Il terremoto ci ha inferto una ferita profonda dalla quale ci siamo rialzati egregiamente: abbiamo dato una lezione di coraggio e solidarietà che deve essere un faro anche oggi (foto Diego Molin)
La reazione del popolo friulano al terremoto del '76 rimane, per i tempi e i modi della ricostruzione, un modello per quei territori che, a seguito di qualche catastrofe naturale, sono costretti a dover ripartire dalle macerie
Il Porto di Trieste "per la Baviera è più vicino di Amburgo".
Un uomo di 66 anni, Valter Morandin, è stato trovato senza vita questa mattina all'interno della propria abitazione a Carbonera, nel trevigiano, nella frazione di Mignagnola, in via Graere.
Da otto anni al Comando della Capitaneria di Porto di Monfalcone, il Tenente di Vascello Fabrizio Vittozzi lascerà la sede il 10 maggio per l'incarico di Comandante dell'Ufficio Circondariale marittimo di Porto Garibaldi.
Tragico incidente a Portogruaro. Tutto è avvenuto questa mattina verso le 10.30 in via Villastorta: un camion non si è accorto di un ciclista e l'ha travolto, trascinandolo per qualche metro.
Tentato furto nella notte a San Biagio di Callalta, all'interno del centro commerciale "Tiziano"
Associazione a delinquere finalizzata all'introduzione illegale di cinesi in Italia. E' questa l'accusa con la quale sono finite in manette nelle ultime ore quattro persone, tra cui un poliziotto in forze alla Questura di Treviso.
Colpo grosso dei ladri nella notte a Campagna Lupia. In via San Marco, nella frazione di Lova, i malviventi sono riusciti a far sparire 60 mila euro in contanti da un'abitazione.
E' fuori pericolo e sta meglio l'operaio di 49 anni feritosi ieri nel tardo pomeriggio a Belluno, in via Tasso, all'interno dell'ex caserma. Il lavoratore stava eseguendo dei lavori di rifacimento ad una copertura quando improvvisamente del materiale gli è caduto in testa
La guardia di finanza di Belluno ha effettuato questa mattina alcune perquisizioni all'interno degli uffici dell'Usl numero di 2 di Feltre. Le fiamme gialle hanno proceduto all'acquisizione di alcune informazioni, sia cartacee che informatiche
Sono stata vittima di un hacker e per questo nel pomeriggio andrò in Questura a Pordenone e presenterò denuncia contro ignoti per aver violato i miei profili sui social network.
L'Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia ha aperto un fascicolo per verificare il comportamento di Anna Ciriani, professoressa di Pordenone già al centro di polemiche per foto senza vestiti
Non è cominciata sotto la migliore stella l’avventura dell’Eurotennis Club di Cordenons nel campionato nazionale di serie B di tennis maschile. Sui campi veloci di casa i quattro “moschettieri” dell’Euro nulla hanno potuto contro la solida formazione lombarda, giunta a Cordenons con ben 8 giocatori di alta classifica nella seconda categoria, uscendo sconfitti con il punteggio di 6 a 0
Orribile vandalismo getta una pesante ombra sulla campagna elettorale. Riccardo Rodriquez, diversamente abile e candidato consigliere regionale per Fratelli d'Italia, ha subito un grave oltraggio a San Stino.
Un incendio, probabilmente di origine dolosa, ha distrutto a Udine un edificio di due piani, attualmente disabitato. Le fiamme hanno investito l'intero stabile e hanno impegnato tre squadre dei Vigili del fuoco.
La notizia, a dir poco sconfortante, della mancata espulsione avvenuta nei giorni precedenti alla manifestazione contro l'Expo di cittadini europei trovati in possesso di liquidi urticanti, passamontagna e decine di bombolette spray e con un ricco curriculum delinquenziale, la dice lunga sul grado di severità e di prevenzione che certe autorità hanno applicato in una circostanza che ha poi portato alla devastazione del centro di Milano
Da oggi anche il Kosovo può contare su una squadra operativa di Soccorso alpino. Ad addestrare i volontari e a costituire la prima unità di soccorso in montagna del Kosovo è stato il Cimic del contingente militare italiano.
Banca FriulAdria nel 2014 tra mutui alle famiglie e finanziamenti alle imprese ha erogato quasi 700 milioni di euro. Il dato emerge dal bilancio di sostenibilità 2014 del gruppo Caripama Crédit Agricole, diffuso oggi.
Colpi notturni alle slot machine nella Marca Trevigiana. Nel fine settimana, infatti, i malviventi hanno preso d'assalto il bar "Blue Moon" di Monastier, situato in via Pralongo, e il ristorante "Roma" di Casale sul Sile in via Vittorio Veneto
Si trova ancora ricoverata in gravi condizioni, all'ospedale di Padova, Chiara Bardellone, la 22enne di Campodarsego caduta ieri mattina con lo scooter dopo aver toccato le rotaie del tram
Vede delle fiamme uscire da un cestino e spegne il piccolo incendio con il biberon del proprio bambino. E' accaduto ieri, verso mezzogiorno, a Venezia, vicino all'imbarcadero di Rialto.
Perde oltre mille euro ai video poker e minaccia con un coltello il titolare del bar perché ritenuto responsabile del suo ammanco.
Michela Del Piero è la nuova presidente della Banca Popolare di Cividale, prima donna al vertice nella lunga storia dell'istituto. Il cda l'ha nominata nell'odierna seduta convocata dal vicepresidente Carlo Devetak, la prima dopo l'assemblea soci del 26 aprile scorso.
Da un anno e mezzo combatteva con un male che alla fine si è rivelato troppo forte per lui. E' deceduto per un tumore, a soli 70 anni, Gianfranco Saltarel. Nato ad Eraclea, era il fondatore e il gestore dell'Agenzia Arcobaleno,una delle più importanti se non la più importante di Bibione
Chiama i carabinieri per segnalare la presenza dei ladri e i militari scoprono a casa sua 16 kg di cocaina.
A Treviso un ragazzo di 26 anni, M.R., ubriaco, è stato arrestato dai carabinieri e in seguito posto agli arresti domiciliari dopo aver aggredito nel cuore della notte l'ex fidanzata coetanea all'interno dell'abitazione della giovane
Accoltellamento in pieno centro a Mestre. Intorno alle 13, in Rivera XX Settembre, un magrebino ha tirato fuori un coltello ferendo ad una gamba un connazionale di fronte a residenti e passanti
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...