PANTANALI CAPOGRUPPO TERZIARIO
Claudio Pantanali, presidente di Europrogetti srl di Udine, è stato eletto all'unanimità nuovo capogruppo del Terziario Avanzato di Confindustria Udine.
Claudio Pantanali, presidente di Europrogetti srl di Udine, è stato eletto all'unanimità nuovo capogruppo del Terziario Avanzato di Confindustria Udine.
Il senatore Lodovico Sonego è stato eletto oggi presidente della delegazione parlamentare italiana presso l'Iniziativa Centro Europea (Ince).
Il bilancio 2014 è in negativo, ma è nella tradizione: solo dal 2010 al 2012 abbiamo fatto tre bilanci in positivo
Ryanair ha annunciato oggi il programma invernale di collegamenti da e per l'Aeroporto del Friuli Venezia Giulia, con la conferma del collegamento con Valencia due volte alla settimana e l'aumento da quattro a cinque dei voli con Londra.
Il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, ha incontrato alcuni esponenti del direttivo del Comitato dei soci prestatori di Coopca. Il portavoce Tommaso Angelillo e i legali Gianberto Zilli e Emma Agricola hanno esposto alla Regione la situazione di difficoltà dei soci indotta dall'apertura della procedura concordataria
La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato due persone residenti in città, Alessio Battaglia, di 31 anni e Massimiliano Mocolle (41), entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio
La richiesta di intervento al 113 è partita intorno alle 20 da un fast food della zona della stazione dove l'individuo era entrato già ubriaco, con un coniglio al guinzaglio, terrorizzando gli avventori, sbattendo i pugni sul bancone, strattonando e gettando a terra l'animale e tentando di introdursi nella cucina.
Tre auto posizionate di traverso, in una strada privata. È l'atto dimostrativo attuato questa mattina da alcuni residenti di Savorgnano al Torre, frazione di Povoletto (Udine) che da settimane protestano contro l'installazione di un'antenna telefonica e ne chiedono lo spostamento in una zona più lontana dalle case.
I carabinieri del Ros di Padova, in sinergia con i colleghi del comando provinciale di Venezia, hanno eseguito dall'alba di questa mattina una serie di provvedimenti di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione “Due Sicilie”, legata alle dichiarazioni del boss mafioso Vito Galatolo, arrestato il 23 giugno 2014 in pieno centro a Mestre.
I corpi senza vita di due uomini sono stati rinvenuti questa mattina a Mira, in via Borromini 10, al quarto piano di una palazzina. Si tratta di due fratelli sulla cinquantina, Raffaele e Francesco Gallino, i cui cadaveri erano in evidente stato di decomposizione.
Lo hanno deciso a Monaco di Baviera i presidenti delle due regioni, avviando subito un confronto bilaterale con un 'forum' tra esperti delle due amministrazioni. E' il primo incontro ufficiale fra presidente della Baviera e uno di Regione italiana in Cancelleria.
E' stato assegnato al cantante e autore teatrale Simone Cristicchi il "Premio Tomizza 2015", giunto alla 12/a edizione, e promosso a Trieste dal Lions Club in ricordo dello scrittore di origine istriana, a una "personalità che nel tempo si sia distinta nell'affermazione concreta degli ideali di mutua comprensione e di pacifica convivenza tra le genti delle nostre terre"
La prefettura ha reso noto che i migranti in arrivo in Veneto saranno complessivamente 560. 150 sono arrivati oggi e 110 domani.
Guardiamo con grande interesse ai cluster bavaresi dell'innovazione, così come più in generale al modello tedesco di istruzione e formazione professionale, strettamente connesso alle realtà produttive, ha spiegato la presidente del Friuli Venezia Giulia Comune attenzione anche per l'agricoltura.
Chiediamo all'assessore Panontin che al prossimo Osservatorio per la riforma, deputato anche al monitoraggio della spesa pubblica, porti i dati del maggior costo derivante dal trasferimento del personale provinciale in materia di lavoro
Addio a un grosso personaggio di Caorle, veniva definito il Maestro. E' deceduto per un'infezione all'intestino Giorgio Bison, 76 anni.
A Bagnoli, nel padovano, una ragazza di 26 anni ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la provinciale 92
Incidente stradale attorno alle 17 sulla strada regionale Noalese, nel territorio di Santa Maria di Sala. Si sono scontrati, infatti, un furgone e una moto. Il centauro ha rimediato una frattura, venendo ricoverato all'ospedale di Mirano. Sul posto il Suem.
Un incontro costruttivo. Da una parte Paolo Lunardelli, di recente nominato nuovo presidente della Stu Makò, ovvero la società nata con lo scopo di riqualificare una delle zone storicamente più suggestive di Cordenons, quella dell'ex cotonificio Makò
Un dramma della disoccupazione e della disperazione. I corpi di due uomini morti da parecchie settimane sono stati trovati oggi in una casa a Mira. Il macabro ritrovamento è avvenuto dopo che i vigili del fuoco sono stati chiamati in un condominio di via Borromini 10, nella zona delle case popolari di Mira.
E' stato scarcerato W.T., il 37enne portogruarese di origini magrebbine che l'altro giorno ha tentato un furto all'isola ecologica.
Due giovani udinesi, M.S., 25 anni, e G.H., 23 anni, già noti alle Forze dell'ordine sono stati arrestati dalla Polizia a conclusione delle indagini su una una serie di furti avvenuti a metà dello scorso anno negli esercizi pubblici di Udine e provincia
I militari della Guardia di finanza di Brindisi stanno eseguendo 44 provvedimenti di custodia cautelare nelle province di Brindisi, Lecce, Pordenone, Forlì e Rimini per traffico droga.
Cento incontri per leggere il mondo che cambia, parlando di sesso, terrorismo, democrazia, guerra, capitalismo, cibo, povertà, immigrazione, America, Europa. A proporli è la 11/a edizione del festival Vicino/Lontano, in programma a Udine dal 7 al 10 maggio
Un'altra coppia gay sposata all' estero ha chiesto la trascrizione del matrimonio nei registri dell'anagrafe del Comune di Udine.
È difficile non associare le drammatiche immagini che ci giungono in questi giorni dal Nepal a quanto avvenne trentanove anni fa in Friuli: mille morti, 100 mila sfollati, 18 mila case distrutte, oltre 75mila danneggiate, 45 comuni rasi al suolo dalla furia devastatrice, 40 gravemente danneggiati, altri 52 danneggiati
Il presidente Arcigay Udine e Pordenone, in contatto con la coppia, ha fatto sapere che ''la loro richiesta è stata inoltrata il 5 maggio con posta elettronica certificata al Comune di Udine tramite il Consolato italiano a Tbilisi"
L'operazione, denominata Aron 2014, dal nome del cane di uno dei due indagati, era partita in seguito a due rapine messe a segno al Billions, una sala slot di Udine, tra marzo e aprile dello scorso anno.
I Carabinieri della compagnia di Fiume Veneto hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione del Tribunale di Sorveglianza di Trieste che ha disposto l'arresto di R.S., di 58 anni di Fiume Veneto, condannato alla pena di 10 mesi di reclusione per i reati di guida in stato di ebbrezza e in materia di sostanze stupefacenti, commessi in Trieste nel marzo 2010, da scontare in regime di detenzione domiciliare.
E' partito il conto alla rovescia per la 6/a edizione di "Lavori in corso", iniziativa promossa e finanziata dalla Provincia di Pordenone che impegna i ragazzi in un percorso di formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e quindi, li avvia al lavoro, affiancati da "tutor socioeducativi" e "maestri di mestiere".
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...