PADOVA: A FUOCO UN CAMPER NELLA NOTTE
Camper a fuoco nella notte a Padova, in via Gradenigo. A provocare il rogo l'esplosione di una bombola a gpl. A bordo del mezzo non vi erano persone.
Camper a fuoco nella notte a Padova, in via Gradenigo. A provocare il rogo l'esplosione di una bombola a gpl. A bordo del mezzo non vi erano persone.
NULL
NULL
Capannone a fuoco ieri in tarda serata a Zimella, nel veronese: morti nel rogo 63 tori. L'incendio è divampato all'interno dell'azienda agricola "Foletto"
Incredibile e spettacolare incendio di un furgone, sembrerebbe un Ducato, sull'autostrada A28, non lontano da Sacile Ovest.
La Guardia di Finanza della tenenza di Muggia (Trieste) ha fermato all'ex confine italo-sloveno di Fernetti un autoarticolato proveniente dalla Slovenia con a bordo 26.000 litri di gasolio, dichiarato come "olio lubrificante", diviso in fusti da 1.000 litri ciascuno
Il rettore dell'Università di Trieste, Maurizio Fermeglia, ha stipulato a Teheran un accordo di collaborazione con la Sharif University of Technology, politecnico tra i più importanti di tutta l'area mediorientale. Il protocollo consentirà lo scambio reciproco di docenti, ricercatori e studenti, lo sviluppo congiunto di ricerche scientifiche e getta le basi per avviare dei programmi di insegnamento integrati o 'joint degree'.
Saranno premiate domani, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano, le due ricercatrici del Cro di Aviano che si sono aggiudicate i Grant finanziati dalla Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di Elena Muraro, 31 anni, biotecnologo contrattista all'unità di Bioimmunoterapie dei tumori umani dell'Istituto e Alessandra Di Gennaro, 31 anni, biologa borsista.
E' stato presentato ufficialmente oggi, dal Questore Antonio Maiorano, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Trieste, Marco Calì. Proveniente da Padova, dove ha diretto la Mobile per oltre 10 anni, subentra a Roberto Giacomelli, trasferito al Servizio centrale operativo del Viminale.
Trieste e il suo territorio non sono rappresentati nell'Osservatorio per la Riforma, organismo tecnico-politico con funzioni di impulso, monitoraggio e raccordo per l'attuazione della legge di riordino autonomie locali avviato dalla Regione Fvg.
Un cittadino albanese, G.K., 31 anni, residente a Milano, è stato arrestato dalla Polizia di Trieste in esecuzione di un mandato di cattura della magistratura del suo Paese.
Una cisterna Iveco si è ribaltata, forse per l'alta velocità, sulla strada provinciale che collega Pordenone a Maniago, all'altezza di San Quirino. Sul posto una ditta di soccorso stradale per le operazioni di recupero. Autista quasi indenne, ha rimediato lievi contusioni (foto inviate al sito Telepordenone.tv)
Possiamo tranquillamente intervenire con aggiustamenti alla legge 26 e, senza minimamente alterare i principi e la sostanza dell'impianto normativo, graduare i tempi di attuazione e rafforzare le identità e l'autonomia dei Sub-ambiti, che possono rispondere a queste problematiche
Un minorenne di Ronchi dei Legionari (Gorizia), che si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione ieri pomeriggio, è stato ritrovato questa mattina in buone condizioni di salute dai Carabinieri nella zona del Carso e riaffidato ai genitori
Un totale di 238 multe per eccesso di velocità, di cui 160 con il rilevamento su strada, in particolare il 16 aprile, durante l'iniziativa "Speed Marathon" con 24 ore di rilevamento ininterrotto, e 300 veicoli controllati. E' il bilancio a livello regionale della campagna "Speed" (Velocità) promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali Tispol, svoltasi dal 13 al 19 aprile.
Il caldo diurno alternato a notti serene ha favorito il consolidamento del manto nevoso che si presenta con croste da rigelo generalmente portanti. Durante le ore più calde e sui pendii al sole può iniziare la fusione. Pertanto, dal pomeriggio; possibili scaricamenti dai pendii molto ripidi in particolare sotto le rocce.
Se la Regione avesse chiesto per tempo al governo di bandire la gara per la terza corsia della A4 sapremmo già chi farà il concessionario dopo il 2017, e il tema della difficile bancabilità derivante dall'incognita sarebbe risolto ormai da molto
E' iniziato con un minuto di silenzio in ricordo di Touria e Hiba, la giovane mamma e la figlioletta vittime del tragico fatto di sangue di alcuni giorni fa il consiglio provinciale convocato dal presidente, Claudio Pedrotti, contestualmente ad assemblea dei Sindaci, per illustrare le linee guida del bilancio di previsione 2015-2017.
Taglio dei trasferimenti regionali del 25%, per cui quest'anno in "cassa" ci saranno 7 milioni euro in meno; riduzione della spesa corrente di 7,3 milioni euro e della spesa per il personale (1,4 milioni), dovuto anche al minor numero dei dipendenti (passati da 324 a 315).
Cristiano Pegorini, della Palazzetti Lelio Spa, è stato eletto nuovo presidente del Comitato provinciale di Pordenone della Confapi Fvg.
Un intervento imbarazzante e vergognoso, senza alcuna risposta concreta, ma zeppo di retorica e buonismo, lo stesso buonismo che ha portato migliaia di morti in mare
NULL
La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, esprime "soddisfazione per l'attenzione del Governo per il futuro dello stabilimento di Trieste della Alcatel", dopo che Alcatel Lucent Italia ha ribadito al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, la strategicità del sito produttivo.
Un turismo slow e di qualità, che punta sulle famiglie, sulle bellezze delle ultime propaggini delle Dolomiti e sulle attività sportive possibili su un territorio che va da Erto e Casso a Clauzetto, da Sacile ai magredi compresi tra i torrenti Cellina e Meduna e il corso centrale del Tagliamento: è la proposta per questa estate del Comprensorio 'Dolomiti friulane' che raggruppa 26 comuni del pordenonese e si propone come volano per lo sviluppo di un territorio che ha tutte le potenzialità culturali, logistiche e naturalistiche per stupire anche gli ospiti più curiosi e raffinati
Un plafond di 5 milioni, finalizzato a sostenere le attività economiche, e prodotti e finanziamenti a condizioni vantaggiose, tesi anche a favorire l'utilizzo dei fondi Pisus, sono state presentate oggi da FriulAdria Crédit Agricole a Tarvisio (Udine).
Ha lottato con tutte le sue forze contro un male che le si era presentato per la seconda volta. Non ce l'ha fatta. Azzano Decimo, l'intera provincia di Pordenone e Portogruaro dicono addio a Cristina Dini. Aveva soltanto 27 anni. Originaria di Portogruaro, dove è cresciuta, viveva in centro nella località azzanese. E' morta ieri ad Aviano.
L'assessore regionale ai Lavori pubblici, Mariagrazia Santoro, ha inaugurato oggi a Trieste 53 nuovi alloggi dell'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale (Ater) in via Costalunga, nell'area del vecchio Ospedale Santa Maria Maddalena.
Il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, ha inaugurato oggi assieme all'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, il reparto di ostetricia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
Un ragazzino di 16 anni che viaggiava in sella a una bicicletta è caduto riportando gravi ferite. Il fatto è accaduto a Arino, frazione di Dolo. L'adolescente è stato trasferito all'ospedale dell'Angelo di Mestre, comunque fuori pericolo di vita.
Si è autoaccusata di aver ucciso la povera figlioletta. Rischia l'ergastolo. Clamorosa svolta a Londra nelle indagini sulla scomparsa della piccola Farah, 2 mesi, per cui la polizia di Londra accusa d'infanticidio la mamma, Federica Boscolo Gnolo, 31 anni, di Chioggia
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...