CLANDESTINI FERMATI A TARVISIO, EMERGENZA TERRORISMO
Diciotto cittadini stranieri di varie nazionalità, afghani, pachistani ma anche turchi, sono stati rintracciati ieri dalla Polizia a Tarvisio, a poca distanza dal confine italo-austriaco.
Diciotto cittadini stranieri di varie nazionalità, afghani, pachistani ma anche turchi, sono stati rintracciati ieri dalla Polizia a Tarvisio, a poca distanza dal confine italo-austriaco.
Nuovi mezzi di trasporto per il trasporto disabili acquistati dall'amministrazione comunale di Jesolo. L'assessore alle politiche sociali Rugolotto: "Un investimento importante a sostegno delle persone non autosufficienti"
Zahran Alloush, uno dei capi della ribellione siriana, è stato ucciso durante un raid russo nei pressi di Damasco. Lo rende noto l'Osservatorio per i diritti umani.
Tre studenti di Hyderabad, nello Stato indiano dell'Andhra Pradesh, sono stati arrestati all'aeroporto di Nagpur, nel Maharashtra, mentre stavano per raggiungere le file dell'Isis in Afghanistan.
Una palestinese alla guida di un' automobile ha cercato di travolgere - secondo la versione dell'esercito israeliano - alcuni militari a Silwad (presso Ramallah, Cisgiordania) ed e' stata colpita a morte dai loro spari di reazione.
Una donna è morta e suo figlio è rimasto ferito in un incidente sulla A4 nei pressi dell'Outlet di Villesse.
Un uomo, di 46 anni, di Moruzzo, è rimasto gravemente ustionato ieri sera intorno alle 22 mentre tentava di accendere una stufa a legna servendosi di alcool.
Il 25, 26 e 27 dicembre 2015 i provvedimenti di emergenza previsti dal Piano di Azione Comunale sono sospesi. Non saranno in vigore né blocco del traffico né limitazioni al riscaldamento. I sindaci di Pordenone, Cordenons e Porcia si avvalgono della deroga per le feste
Svolta animalista a Cortina: su tutto il territorio del Comune saranno proibiti a Capodanno l'accensione e i lanci di fuochi d'artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici.
Una famiglia di Mira è stata fatta evacuare dal proprio appartamento al primo piano dopo la caduta di parte dell'intonaco dal soffitto di una stanza.
Secondo la logica del Natale, le periferie esistenziali dell'umanità diventano luogo in cui Dio si rende presente e si manifesta"
Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Venezia per prevenire econtrastare i reati predatori in centro storico e isole, i carabinieri del Nucleo Natanti la sera tra il 23e il 24 dicembre hanno proceduto all’arresto di due italiani per resistenza a pubblio ufficiale e danneggiamento aggravato.
Un guasto tecnico o la manovra per evitare un altro mezzo. Sono queste al momento le due ipotesi più probabili dell’incidente con feriti occorso a un vaporetto dell’Actv il giorno di Natale verso le 15 a piazzale Roma.
Ê morta la mattina di Natale, a soli cinque anni, affetta da un tumore al fegato che aveva commosso un'intera comunità. Si chiamava Cecilia Fiori. Cecilia ha lottato fino alla fine, ma alle 10.30 é spirata nel suo lettino a Chiarano tra le braccia di mamma Federica
Incredibile Il presepio posto sotto la loggia del Comune a Pordenone stamane non aveva il Bambinello...chissà se avevano paura di metterlo per non creare problematiche ai nuovi arrivati o forse una dimenticanza ...ridicole entrambe ...dite la vostra
Arrestato a Brunico un 53enne ricercato dai carabinieri per aver abusato di una giovane donna . Il fatto era avvenuto nel 2004 ad Aviano: l’uomo era entrato in una casa e aveva usato violenza nei confronti di una ragazza.
Alle ore 15.50 odierne, è stato segnalato a questa sala operativa l'incendio di un furgone in sosta in Cordenons (PN) via Troset. Sul posto personale della "Squadra Volante" constatava che ignoti avevano appiccato fuoco, ritenuto doloso da parte dei vigili del fuoco, ad un furgone adibito al trasporto di persone, di proprietà dell'ANTEAS
Ruba un' auto per non passare la notte al freddo. E'accaduto nelle ultime ore a Rivoli Veronese, in val d'Adige, dove un uomo di 63 anni di origini piemontesi ha raccontato alla polizia stradale di aver commesso il furto per non trascorre le ore notturne all'esterno.
A partire dal prossimo anno potranno essere ospitati 1788 migranti, che potranno essere presi in carico da cittadini e associazioni, che otterranno un contributo giornaliero per l'accoglienza di ogni profugo (35 euro al giorno per ognuno).
Dai conflitti in Medio Oriente e in Siria e i tanti altri sparsi nel mondo, alle stragi terroristiche e alle "atrocità" dell'Isis, dalle sofferenze dei migranti, dei bambini soldato, delle vittime della tratta, alle difficoltà di chi non ha lavoro
Un imprenditore vicentino, Franco Battilana, 67 anni, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del Centro grandi ustionati dell'ospedale di Verona, a causa di un'esplosione avvenuta stamani in una villetta utilizzata per le vacanze, in contrada Motta a Cornedo Vicentino.
Un uomo, Luciano Bertato, residente a Vicenza, è morto dopo essere stato investito la scorsa notte lungo la statale Marosticana, a Bolzano Vicentino. Bertato, mentre attraversava a piedi la strada, è stato colpito da un'auto condotta da un giovane del luogo
Alla polizia stradale di Bardolino ha detto di aver rubato l'auto per poter trascorrere così la notte al coperto. Un uomo di 63 anni, di origini piemontesi e noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà, ma la sua situazione di disagio è stata segnalata ai servizi sociali
Una suora 53enne di origine brasiliana è morta, ed un'altra religiosa è rimasta ferita in un incidente d'auto avvenuto oggi a Cavanella di Chioggia, in via LungAdige.
La Guardia di Finanza di Verona ha sequestrato oltre 21.400 luci natalizie, prodotte in Cina e confezionate con materiali di scarsa qualità e ad alto rischio di incendio e non rispettavano le garanzie di sicurezza previste dalle vigenti normative per il materiale elettrico
Una pagina di giornale per fare gli auguri di Buon Natale "ai fratelli cristiani. Pregando Iddio affinchè regni la Pace e la Misericordia". E' l'iniziativa dei musulmani residenti in Veneto, che hanno acquistato uno spazio sulla 'Nuova Venezia' per dar prova della volontà di dialogo interreligioso
Nei grandi spazi della Stazione marittima si è svolto oggi il tradizionale pranzo natalizio organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio per i bisognosi e le persone sole.
Un allarme bomba si è diffuso a Trieste dopo che una telefonata al 113 segnalava la presenza di uno zaino sospetto abbandonato tra il tribunale e il carcere di via Coroneo.
Numerose le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco i quali sono dovuti intervenire per sbloccare non meno di sette ascensori che erano rimasti fermi con persone all’interno negli edifici delle zone in cui si era verificate l’interruzione dell’elettricità.
La Guardia di Finanza di Verona ha sequestrato oltre 21.400 luci natalizie, prodotte in Cina e confezionate con materiali di scarsa qualità e ad alto rischio di incendio
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...