IL PRIMO DISCORSO DI MATTARELLA
Vi è, poi, l'illegalità di chi corrompe e di chi si fa corrompere. Di chi ruba, di chi inquina, di chi sfrutta". E "la quasi totalità dei nostri concittadini crede nell'onestà. Pretende correttezza"
Vi è, poi, l'illegalità di chi corrompe e di chi si fa corrompere. Di chi ruba, di chi inquina, di chi sfrutta". E "la quasi totalità dei nostri concittadini crede nell'onestà. Pretende correttezza"
A Trieste, una donna è rimasta leggermente ferita a causa dei botti. Alcune decine gli interventi del 118, per soccorrere persone che avevano esagerato con l'alcol, a Gorizia, Grado, Monfalcone, Trieste e a Udine. Due i feriti lievi a Gemona, a causa di un petardo, e a Trasaghis, per una caduta. A Pordenone, una decina gli interventi del 118 e tre cassonetti incendiati.
Cala il sipario su CoopCa, la società Cooperativa Carnica di consumo, nata il 29 aprile 1906 a Villa Santina, che chiude i battenti dopo quasi 110 anni di attività. Oggi, come previsto dal piano di concordato, è l'ultimo giorno di prosecuzione dell'attività aziendale per gli ultimi negozi rimasti ancora aperti.
Un rapinatore è entrato in azione nel tardo pomeriggio di ieri in un negozio di parrucchiera a Udine e ha costretto la titolare a consegnargli 4.000 euro sotto la minaccia di un taglierino
Il 2015 è stato un anno in controtendenza per la qualità dell'aria in Friuli Venezia Giulia. Dopo tre anni, sono tornati ad aumentare il numero di superamenti giornalieri di ozono e polveri sottili, ascrivibili alle anomalie meteorologiche del 2015
Diminuiscono i pensionati (-4.366 dal 2013 al 2014, -20 mila dal 2007), ma aumenta la spesa (+61,3 milioni, nel 2014 a 6,7 miliardi) per le prestazioni pensionistiche in Friuli Venezia Giulia.
Sabotaggio al nostro collega Rosario Padovano, che si è ritrovato con lo pneumatico anteriore visibilmente sgonfiato. Un ben regalo di Capodanno.
NULL
Dopo essere risalite con la funivia Malcesine-Monte Baldo, due coppie di escursionisti hanno iniziato a ridiscendere a valle, ma giunti all'altezza della stazione intermedia di San Michele, i quattro ormai tardi, affaticati e al buio, hanno chiesto aiuto al 118
Vende su Facebook un paio di scarpe da ginnastica e dopo aver intascato i soldi tramite la Postepay si rende irreperibile.
Vigili del fuoco di Venezia al lavoro questa mattina sul Canal Grande, dove una barca di trasporto privato di una società di sicurezza ha perso in acqua un borsone con all'interno diversi soldi in moneta.
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata svolta nelle ultime ore in tutta la regione Veneto da parte dei carabinieri. Il bilancio è di 4 arresti, 11 denunce in stato di libertà e il sequestro di uno storditore laser (Taser) e 10 grammi di marijuana
Supera due auto centrando un uomo che camminava tranquillamente sul marciapiedi lungo il lato opposto della strada. E'accaduto ieri sera, intorno alle 20, a Conselve, nel padovano, in via Trieste.
Consumi d'acqua contenuti a Cortina d'Ampezzo. Il sindaco, Andrea Franceschi, ha infatti emesso un'ordinanza che suggerisce di limitare prelievi anomali dall'acquedotto, vietando«di impiegare acqua per il lavaggio di auto e moto con sistemi domestici
Ci potrebbe essere il denaro dietro al delitto dell' 81enne Francesca Vianello, trovata morta in casa martedì all'ora di pranzo.
Un uomo con cittadinanza moldava è stato arrestato dalla polizia di stato a Mestre con l'accusa di rapina impropria. Il soggetto aveva rubato ieri sera alcune capi vestiari dal centro commerciale "Le Barche", in particolar modo dal negozio Coin
Grande commozione oggi pomeriggio nel freddo di Pramaggiore per il funerale a San Marco di Stefania Tisiot, la donna di 38 anni originaria di Cinto mancata per un aneurisma. C'erano la madre il fratello e tanti amici friulani, visto che lavorava all'Electrolux. La salma verrà cremata.
NULL
Vigili del fuoco di Venezia al lavoro questa mattina sul Canal Grande, dove una barca di trasporto privato di una società attiva nel trasporto valori ha perso in acqua un borsone con all'interno diversi soldi in moneta.
Un escursionista triestino di 80 anni, Mario Gregori, è morto nel pomeriggio di oggi in un incidente in montagna avvenuto lungo il sentiero che conduce alla cima di Terrarossa, nel gruppo del Montasio, a Chiusaforte (Udine).
Nel corso degli accertamenti svolti oggi dalla Polizia di stato sono stati sequestrati 26 cuccioli di cane di razza – husky, bulldog, chihuahua – ritrovati dalla Polizia in una Ford Mondeo station wagon condotta ad un 50enne della Repubblica Ceca.
Tragedia ieri sera all'ospedale di Bassano del Grappa. Una ragazza incinta di 35 anni, Marta Lazzarin, è infatti deceduta dopo essersi presentata al nosocomio con febbre alta.
NULL
Aumenta ad oltre 400 sequestri, per un totale di oltre 240 tonnellate di pesce, il bilancio dell'operazione (tutt'ora in corso) della guardia costiera di Venezia nei confronti degli “anelli deboli” della filiera ittica.
Questa mattina i carabinieri della stazione di Fontanafredda, al termine di una attività di indagine attivata dopo due denunce di furto presentate dal titolare dell’allevamento “ITTICA PALSE” di Porcia, hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria due cittadini romeni da anni residenti nella Destra Tagliamento.
Aveva rubato un paio di scarpe da un negozio di abbigliamento in centro a Pordenone. Poi, inseguito dalla commessa, si era dileguato verso la stazione dei treni prima di essere arrestato dalla Polizia di stato. Si tratta di 23enne italiano residente Azzano Decimo: al giovane gli agenti della Polfer hanno contestato il reato di rapina impropria.
Intervento di soccorso nei confronti di una persona lungo una strada in montagna da parte della Guardia di Finanza in collaborazione con il Soccorso Alpino di Moggio Udinese (C.N.S.A.S.) e i Carabinieri di Tolmezzo.
Un cittadino marocchino, residente nel Padovano, è stato espulso dall'Italia nell'ambito di un'operazione di prevenzione del terrorismo. Secondo quanto emerso dalle indagini del Ros, Adil Bamaarouf, che viveva a Monselice, disse di voler "far esplodere la città di Roma"
Si è concluso intorno alle 22 di ieri sera l'intervento del soccorso alpino nella zona di Campogrosso, nel vicentino, dove una donna di 54 anni, residente a Valdagno, era scivolata dal sentiero rotolando per diversi metri e finendo priva di coscienza tra i mughi.
Capodanno da tutto esaurito, o quasi, in quel di Venezia. Secondo l'ultima rilevazione fornita dall'Associazione Veneziana Albergatori, infatti, quasi il novanta per cento delle attività ricettive farà il pieno di ospiti.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...