MALTEMPO. DANNI A LIGNANO
Danni a Lignano per il maltempo. Il forte vento ha sradicato due alberi. Uno in via 25 Aprile, nella zona di Pineta; l'altro invece a Sabbiadoro.
Danni a Lignano per il maltempo. Il forte vento ha sradicato due alberi. Uno in via 25 Aprile, nella zona di Pineta; l'altro invece a Sabbiadoro.
NULL
Alcuni problemi alla copertura del Teatro Verdi, a causa delle raffiche di Bora, hanno indotto il Comune di Trieste a chiudere le Rive, causando qualche disagio alla circolazione stradale, a partire dalle 8.50.
Un uomo, P.S., 49 anni, di Treppo Grande (Udine), è morto questa mattina in un incidente stradale verificatosi intorno alle 7.30, all'altezza della provinciale "Lavio", in comune di Buia (Udine) a circa 500 metri dal casello autostradale di Gemona.
NULL
NULL
Accogliamo con soddisfazione l'inserimento e l'approvazione, nella legge regionale 'Rilancimpresa' delle misure che favoriscono la costituzione di nuove imprese nella forma di cooperative di lavoratori di imprese in crisi
NULL
NULL
Nell'approssimarsi della ricorrenza dei 70 anni dell'eccidio di Porzus, la Provincia di Udine rinnova il suo impegno a far vivere la memoria, ricordando il profondo significato di questo luogo e ciò che ha rappresentato nella lotta per la libertà
Ritorna anche per il 2015, con un plafond di 220 mila euro, il bando 'Voucher' per le iniziative di internazionalizzazione delle imprese della provincia di Udine.
Centinaia di associati alla Coldiretti regionale hanno dato vita oggi a Udine alla manifestazione di piazza, dove alcune vacche da latte delle razze Pezzata Rossa e Frisona sono state munte, per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla necessità di salvare le oltre 1.000 stalle attive del Fvg dalla ''invasione'' di latte importato a prezzi stracciati, che rischia di mettere in ginocchio il settore.
Attenzione a false e-mail che si presentano come linee guida dell'Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro. L'allarme viene dalla stessa Agenzia delle Entrate che ha verificato il fenomeno che ha già colpito numerosi cittadini.
Per manifestare la solidarietà della Regione con le ragioni della Coldiretti scesa in piazza oggi a Udine, il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha munto personalmente una vacca pezzata rossa sotto gli occhi dei manifestanti e della cittadinanza.
Il vento forte di bora che interessa Trieste e gran parte del Friuli Venezia Giulia durerà per tutta la giornata e sarà in progressiva riduzione durante le ore notturne.
Apprezzamento per l'approvazione della legge 'Rilancipresa' da parte del Consiglio regionale è stata espressa dalla Consulta regionale disabili. In particolare, in una nota, viene espresso apprezzamento per l'approvazione dell'ordine del giorno sugli strumenti normativi e finanziari a favorire le condizioni di vita, l'emancipazione e l'integrazione delle persone con disabilità, nel comparto produttivo regionale.
Il Friuli Venezia Giulia con l'Agenzia TurismoFvg partecipa alla Borsa internazionale del turismo, a Milano dal 12 al 14 febbraio
E' marcato (3 su 5) il pericolo di valanghe sulle montagne del Friuli Venezia Giulia.
NULL
Va a fare la spesa in un supermercato di Udine al mattino ed esce senza pagare. Torna nel pomeriggio, prende generi alimentari e al momento di pagare prende la merce e afferma "io non pago". Poi dà una spallata al commesso che cerca di fermarlo e si allontana.
Lievi danni causati dalla forte Bora hanno comportato l'adozione di alcune misure di sicurezza negli ospedali triestini.
NULL
Il mio compito è stato quello di 'tagliare i tagli', questo è avvenuto e su questo reinvestiremo con un piano strategico nei prossimi anni
Il Tribunale ordinario di Venezia, con un provvedimento restrittivo, ha imposto il trasferimento in carcere del 59enne Antonio Rosin, fino a ieri agli arresti domiciliari, dopo che lo stesso, lo scorso 2 febbraio, aveva fatto irruzione all'interno del "Roxy Pub" di Fossalta di Piave costringendo la titolare a consegnargli tre pacchetti di sigarette e del denaro in contanti.
NULL
Un operaio 22enne di origini moldave della ditta "Anemos" di San Giorgio delle Pertiche, nel padovano, ha perso una mano a seguito di un grave incidente avvenuto questa mattina nella sede di via Roma.
Si trova ricoverata all'ospedale di Belluno, con una frattura ad una vertebra dorsale, la ragazza di 17 anni che si è infortunata ieri pomeriggio nel comprensorio sciistico delle Tofane, in località Cortina d'Ampezzo.
Nella provincia di Pordenone si è registrato un particolare aumento degli utenti che circolano con veicoli sprovvisti di copertura assicurativa: la locale sezione della Polizia Stradale ha sequestrato 13 veicoli nell'ultima settimana
NULL
Una denuncia per "istigazione alla violenza" al sindaco di Albettone. E' quanto vogliono presentare i familiari di Albano Cassol, il bandito residente a Fontanelle morto a seguito del colpo esploso martedì a Ponte di Nanto dal benzinaio Graziano Stacchio, qualche istante dopo la rapina ai danni della vicina azienda Zancan
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...