GRADO ARRESTATO OLANDESE
E' stato arrestato dai Carabinieri di Grado un cittadino olandese di 40 anni, domiciliato nella cittadina lagunare, destinatario di un mandato arresto europeo per reato di truffa emesso nel 2010.
E' stato arrestato dai Carabinieri di Grado un cittadino olandese di 40 anni, domiciliato nella cittadina lagunare, destinatario di un mandato arresto europeo per reato di truffa emesso nel 2010.
Io non sono oggetto di intercettazione diretta, vengo citata da terze persone, mi domando a cosa serva nell'ambito dell'inchiesta far comparire sui giornali il mio nome.
Il piano per il concordato di CoopCa è pronto. Lo conferma l'avvocato Giuseppe Campeis che ha seguito la procedura su mandato della cooperativa carnica. ''Verrà presentato oggi in via telematica, completo della documentazione prevista dalla legge, compresa l'attestazione del soggetto che garantisce la veridicità dei dati e la fattibilità del piano''
Potrebbe essere un omicidio-suicidio, secondo gli investigatori, scaturito forse da motivi passionali la pista investigativa privilegiata per spiegare la morte di una coppia in auto nel parcheggio del palazzetto dello sport di Pordenone
ULTIMISSIMA: LA PISTOLA DA CUI SONO PARTITI I COLPI CHE HANNO UCCISO TRIFONE RAGONE E TERESA COSTANZA NEL PARCHEGGIO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT A PORDENONE AL MOMENTO NON E' STATA TROVATA. A QUESTO PUNTO CAMBIA TUTTA LA SCENA E LE INDAGINI, SEMPRECHE' LA PISTOLA NON SI TROVI, PUNTANO AD UN DUPLICE OMICIDIO.
La prima Tergeste non era nell'attuale centro storico della città di Trieste, sul Colle di San Giusto, ma sul Colle San Rocco, in una posizione strategica tra la Baia di Muggia e il torrente Rosandra. Lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista americana "Proceedings of the National Academy of Sciences", frutto di un lavoro interdisciplinare coordinato dal Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam, dall'Università di Trieste e dal Centro di Studi e Ricerche Enrico Fermi di Roma.
NULL
Non è stato assegnato da parte dell'Autorità Portuale di Trieste l'incarico a una commissione di collaudo tecnico-amministrativo per la nuova Piattaforma logistica, cui si fa riferimento in alcuni documenti dell'indagine sulle Grandi Opere della Procura di Firenze. Lo specifica oggi la stessa Authority, in una nota.
Noi abbiamo fatto fin dall'inizio molta attenzione alle procedure, abbiamo utilizzato grande trasparenza in tutte le cose che abbiamo fatto, ricordo che siamo stati tra i primi a firmare protocolli di legalità con le Prefetture interessate alla terza corsia, e abbiamo fatto tutto quello che era necessario per impostare il piano dell'anticorruzione
Il Consiglio regionale ha approvato, con 32 sì, le astensioni del Gruppo misto, di Ciriani (FdI-AN), del MoVimento 5 Stelle e di Dipiazza (AR), e nessun voto contrario, la legge sulla nascita di "PromoTurismoFVG", fusione tra l'agenzia TurismoFvg e Promotur.
Fitch ratings ha ridotto il rating di Banca Mediocredito Fvg da "BBB+" a "B". Lo rende noto lo stesso istituto di credito, precisando di "non condividere" la decisione "nel merito e nella tempistica.
Sarà online da domani il nuovo sito web dell'Università di Udine (www.uniud.it), con una grafica cambiata, l'impostazione generale ripensata e i contenuti arricchiti, sia per raccontare l'ateneo inserito nel suo territorio di riferimento, sia per potenziare le esigenze di comunicazione interna.
La notizia della riduzione del rating Fitch a Banca Mediocredito Fvg giunge francamente inattesa, soprattutto alla luce dei dati di andamento recentemente resi noti dai vertici dell'istituto, in occasione della presentazione in Consiglio regionale del preconsuntivo 2014, da parte della presidente Cristiana Compagno
Partirà da San Daniele del Friuli (Udine) il 27 giugno prossimo, il tour italiano di Bob Dylan. Il cantautore statunitense inaugurerà la nuova edizione della rassegna "Aria di Friuli Venezia Giulia", in programma dal 26 al 29 giugno
La Guardia di Finanza ha eseguito oggi un'ordinanza di messa agli arresti domiciliari nei confronti del titolare di un'impresa di spedizioni di Trieste, per bancarotta fraudolenta per oltre 800 mila euro.
I sanitari dell'Ulss n.8 di Treviso hanno reso noto i risultati del test effettuato all'interno dell'asilo nido di Castelfranco Veneto, a seguito del caso di tubercolosi polmonare riscontrato ad una bimba di 22 mesi.
Un uomo di 45 anni, originario della Colombia, è stato espulso dall'Italia dopo aver collezionato 24 reati per diversi reati in 13 anni.
Si mette al volante dell'auto senza patente, assicurazione, con revisione scaduta e con il telefono cellulare all'orecchio
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un platano. Tragedia questa mattina a Colfosco di Susegana, in via Mercatelli, dove il 50enne Pierluigi Lubin, residente a Pieve di Soligo e di professione imprenditore, ha perso la vita a causa di una fuoriuscita autonoma con la sua Fiat Punto.
Ho posto l'accento più volte sulle contraddizioni che hanno caratterizzato la precedente gestione dell'Autorità Portuale: questa inchiesta, purtroppo, rischia di confermare che alcune mie perplessità avevano un fondamento
I carabinieri di San Biagio di Callalta hanno scoperto all'alba il corpo di un camionista di 62 anni, di origini polacche, all'interno del mezzo situato in via Spercenigo.
Grande mobilitazione per l'attesa eclissi di Sole del 20 marzo: dalle decine di Sun Party organizzati dall'Unione Astrofili Italiana (Uai) fino ai mini-satelliti Proba mobilitati dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) per seguire l'evento dallo spazio.
Un escursionista triestino di 20 anni, Elia Ghisellini, è morto per le gravissime ferite riportate in un incidente avvenuto, nella tarda serata di ieri, in una zona attigua alle piste del monte Zoncolan, tra Sutrio e Ravascletto (Udine).
Un nuovo sensore miniaturizzato dedicato all'analisi di fumi e polveri inquinate da installare sui droni, è stato messo a punto dall'azienda Helica di Amaro per il Comando generale dei Carabinieri.
A Quarto d'Altino la comunità locale è sconvolta per il furto avvenuto la notte scorsa nella parrocchia del paesino, dove due malviventi, ripresi dalle telecamere, si sono divertiti a trafugare oggetti sacri dal luogo di culto, già adornato per le cresime di ieri mattina.
La Regione parteciperà alla rassegna "Made Expo 2015", tra le più importanti del settore nel panorama internazionale, in programma dal 18 al 21 marzo alla Fiera di Milano Rho.
Oggi si è tenuta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di finanza tra il Generale di corpo d'armata Flavio Zanini ed il parigrado Giuseppe Mango
Questa mattina una delegazione del PD ha deposto una corona in via Fani per ricordare il rapimento di Aldo Moro avvenuto il 16 marzo 1978 ad opera delle Brigate Rosse che trucidarono in quella occasione anche i 5 uomini della sua scorta: Domenico Ricci, Oreste Leonardi, Giulio Rivera, Francesco Zizzi e Raffaele Iozzino, ai quali va il nostro commosso pensiero
NULL
NULL
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...