INCENDIO SUL GRAPPA: POTREBBE ESSERCI UN PIROMANE
Potrebbe esserci un piromane dietro al vasto incendio che ieri ha distrutto in serata circa due mila mq di area boschiva tra i comuni di Borso del Grappa e Crespano.
Potrebbe esserci un piromane dietro al vasto incendio che ieri ha distrutto in serata circa due mila mq di area boschiva tra i comuni di Borso del Grappa e Crespano.
Incidente domestico questa mattina in via Cal di Prade a Codognè, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio scaturito da una stufa, accesa utilizzando delle sostanze acceleranti.
Ammontano a 32 milioni di euro i danni erariali accertati nel 2014 dalla Guardia di finanza in Friuli Venezia Giulia nell'ambito delle operazioni di contrasto agli sprechi nella spesa pubblica. Lo ha reso noto il comando regionale delle Fiamme gialle illustrando il bilancio dell'attività operativa dello scorso anno.
L'equipaggio di una barca a vela in difficoltà a causa del mare grosso è stato soccorso e portato in salvo da una motovedetta della Squadra Nautica della Questura di Trieste nella zona marina di Santa Croce. Il natante, con a bordo una coppia con due bambini e con il motore in avaria, si era agganciata a un filare degli allevamenti di mitili, evitando così di andare a sbattere contro un tratto di costa rocciosa.
La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha incontrato oggi a Tolmezzo rappresentanti sindacali e Rsu della Cartiera Mosaico, controllata del Gruppo Burgo. L'incontro è avvenuto a circa tre mesi e mezzo dalla firma dell'accordo tra la proprietà e la concessionaria del servizio idrico integrato Carniacque Spa per la prosecuzione dell'utilizzo del depuratore di Tolmezzo da parte di Mosaico.
Il Corecom del Friuli Venezia Giulia ricorda che da giovedì prossimo, 16 aprile, giorno di pubblicazione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali, inizia il periodo di par condicio per le prossime elezioni amministrative di domenica 31 maggio.
La V Commissione consiliare regionale, presieduta da Vincenzo Martines (Pd), ha ascoltato in audizione l'assessore Francesco Peroni in merito allo stato di avanzamento della programmazione dei Fondi di sviluppo e investimento europei (Sie), settennato 2014-2020, compresa la cooperazione territoriale europea.
NULL
Era residente a Pordenone e aveva 55 anni l'operaio della Snua morto in un incidente sul lavoro avvenuto attorno alle 13 nel piazzale della società che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti, con sede a San Quirino (Pordenone).
NULL
Volontariato e solidarietà, la Coop raccoglie 15 quintali di prodotti da destinare alle persone in difficoltà del territorio. Nel corso dell'ultimo fine settimana la catena di distribuzione ha nuovamente organizzato un momento d'incontro tra organizzazioni di volontariato e donatori, superando ampiamenti le aspettative rispetto a quanto fatto lo scorso novembre, quando i quintali di materiale furono 12.
Tragedia nella notte a Mestre, proprio di fronte alla stazione ferroviaria. Un uomo di 31 anni, residente a Margherita in via Beccaria, dopo aver scritto un biglietto di perdono ai genitori e agli amici più stretti, si è tolto la vita gettandosi dal settimo piano dell'Hotel Plaza.
Attraversa la strada sulle strisce pedonali ma viene investita da un furgone. E' accaduto questa mattina a Treviso intorno alle 10, lungo la Feltrina, nei pressi del bar al Sole.
Tragico incidente stradale questa mattina, intorno alle 7.30, sulla tangenziale che da Castelnuovo del Garda conduce ad Affi, in provincia di Verona. A perdere la vita il 31enne Davide Tiozzo, di origini veneziane ma residente a Pescantina.
Dramma familiare nel pomeriggio di oggi a Colognola ai Colli, in provincia di Verona. Un giovane di 20 anni, al culmine di una lite, ha ucciso la madre con un'arma da taglio e in seguito, dopo aver ferito gravemente il padre, avrebbe tentato il suicidio facendosi investire da un trattore.
Grosso incendio questo pomeriggio a Treviso, in via Borgo Maserada. Le fiamme sono partite da un'abitazione al primo piano, provocando danni ad altri due immobili.
Orribile. come riporta la collega Anna Rosso del Messaggero Veneto, "Le loro vite si sono spezzate in una frazione di secondo quando la Kawasaki è scivolata via dall’asfalto, lungo la strada regionale 353 della Bassa friulana che collega Udine con Muzzana del Turgnano, poco dopo l’abitato di Castions di Strada.
Chiediamo alla Regione di congelare l'operazione "ospedale unico" in Uls10, alla luce degli arresti per corruzione che hanno investito la politica e le grandi opere, anche e soprattutto in Veneto.
Vacanze a sbafo sul litorale di Bibione, la Polizia del commissariato di Portogruaro sta cercando una coppia di fidanzati finlandesi. Lui ha 51 anni, Lei ne ha 36 anni. Devono ben 300 euro a un noto Bed and Breakfast che opera sul litorale bibionese e che sta già lavorando per la stagione estiva.
Sabato perfetto per il Pordenone calcio, che con una doppietta di Maccan al 12’ e al 16’ del primo tempo, ha battuto 2-0 il Sudtirol al Bottecchia, scalando una posizione in classifica e collocandosi, con 30 punti, al terzultimo posto.
Questa mattina attorno alle 7 il 118 è stato allertato per un incidente avvenuto nel Vajo della Fratta Piccola. Durante la salita di due alpinisti modenesi, infatti, quando il primo di cordata, S.C., 45 anni di Modena, si trovava a pochi metri dall'uscita, la compagna, S.R., 54 anni, di Carpi, legata in corda più sotto è scivolata poiché si è staccato un sasso cui era aggrappata, infortunandosi.
Un video pubblicato online dall'Isis mostra la distruzione di parti del sito archeologico di Nimrud, in nord Iraq. Nelle sequenze, i miliziani fanno scempio di statue e bassorilievi a colpi di piccone e frese. Poi entra in azione un bulldozer, e una carica sbriciola un sito. La notizia, diffusa a marzo, non aveva ancora trovato conferme.
Due fratelli tunisini di 29 e 30 anni, Jouini e Mohamed Ghazi, ritenuti vicini agli ambienti dell'estremismo islamico, sono stati espulsi dall'Italia.
NULL
Oltre 200 persone hanno preso parte nella notte alla cerimonia per la Pasqua ortodossa che si è celebrata in via Seminario a Portogruaro all'esterno delle chiese dei santi Cristoforo e Luigi. Colpo d'occhio eccezionale dalle 23 di ieri all'1 di questa notte.
Una donna cade dal primo piano e muore. E' accaduto a Sottomarina di Chioggia alle 11. Sul posto il 118. Ipotesi suicidio al vaglio dei carabinieri, ma non si esclude nemmeno l'incidente domestico.
Infarto sul binario, mentre era in attesa di un treno. Salvato un cliente di Trenitalia questa mattina alle 13. “lo abbiamo tirato in qua” hanno riferito fonti sanitarie, intervenute sul posto.
Ancora sangue in provincia di Treviso., Dramma sulla strada a Levada di Ponte di Piave, come rivela la Tribuna, dove un motociclista poco dopo le 12.30 si è schiantato, per cause ancora da chiarire, contro una Volkswagen.
Poco dopo il decollo dal comune di Caltrano con il proprio parapendio, un pilota di Rovigo, M.P., 36 anni, ha avuto problemi con la vela ed è finito tra gli alberi, sospeso a 20 metri dal suolo tra i rami, senza fortunatamente riportare conseguenze.
Mentre faceva legna nel bosco in prossimità della sua casera, situata in località Rudele sotto la strada statale che da Igne porta a Forno di Zoldo, un uomo è stato sbalzato dalla motocarriola con sui si stava muovendo sul ripido versante ed è finito 60 metri più sotto sul greto del torrente Maè.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...