MESTRE, INCIDENTE MORTALE IN VIA ORLANDA
Ancora sangue in via Orlanda. Incidente tra auto e scooter, un uomo è morto. Lo scontro è avvenuto a Campalto, all'atezza della trattoria di Ugo nel primissimo pomeriggio
Ancora sangue in via Orlanda. Incidente tra auto e scooter, un uomo è morto. Lo scontro è avvenuto a Campalto, all'atezza della trattoria di Ugo nel primissimo pomeriggio
Un volo nella scarpata di quindici metri. Poi, l’urto violento contro un faggio, il testacoda della Lancia Y arrestato da un secondo impatto con un abete, che la trattiene dal precipizio
l governo greco potrebbe raggiungere un accordo preliminare con i partner dell'Eurogruppo nella riunione del prossimo 24 aprile. Lo ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Yanis Varoufakis, a Naftemporiki.
La Polizia di Venezia ha fermato un turco nei cui confronti c'era un mandato di cattura internazionale, per fini di estradizione, emesso dalla magistratura di Ankara per terrorismo. L'uomo, che aveva documenti austriaci, è stato bloccato all'uscita di un albergo di Mestre.
Un romeno, Florin Ciobotaru, 39 anni, residente a Rubano (Padova),è stato ucciso in una lite scoppiata nel locale 'Luna Rossa' di Cadoneghe.
Con un ricordo di "particolarissima stima e gratitudine" ai 4500 cristiani uccisi quest'anno mentre testimoniavano la fede in Gesù risorto, il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ha chiuso oggi a San Marco la propria omelia di Pasqua.
Un 28enne di Caselle di Santa Maria di Sala (Venezia), Francesco Gaggiato, è morto uscendo di strada con la propria Mini non lontano da casa. Il giovane, promettente violinista studente al conservatorio di Trieste, è finito in un fossato schiantandosi contro un ponticello in cemento.
Ieri sera attorno alle 23 il 118 è stata allertato dalla madre di un ragazzo, preoccupata perché il giovane era rimasto bloccato con un amico sul Pasubio, impossibilitato a rientrare. Il Suem ha subito allertato il Soccorso alpino di Schio che ha inviato una squadra di 4 soccorritori.
Una vasta organizzazione criminale interamente formata da cittadini albanesi dedita allo spaccio di cocaina in tutta Italia è stata sgominata al termine di una operazione conclusasi il primo aprile, condotta dal Nucleo investigativo provinciale dei Carabinieri di Udine, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale Antimafia del Tribunale di Venezia.
Un uomo di 53 anni, disoccupato e divorziato, è stato trovato senza vita a Colle Umberto, nel trevigiano, all'interno di una struttura adibita per il ricovero di attrezzi da lavoro.
Taglia per l'ennesima volta le gomme dell'auto della fidanza con un coltello a serramanico: 34enne di Martellago denunciato dai carabinieri. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Pianiga, dove i militari dell'arma si erano appostati per pizzicare sul fatto il protagonista
Imbocca la rotonda a forte velocità perdendo il controllo dell'auto e finendo contro un furgone. E' accaduto nella notte a Sedico, nel bellunese, dove intorno alle 5.40, in territorio Bribano, sulla statale 50, un 22enne di Pordenone alla guida di un'Opel Astra dopo una carambola si è scontrato contro un mezzo Mercedes di grossa cilindrata.
Ieri sera attorno alle 23 il 118 è stata allertato dalla madre di un ragazzo, preoccupata perché il giovane era rimasto bloccato con un amico sul Pasubio, impossibilitato a rientrare. Il Suem ha subito allertato il Soccorso alpino di Schio che ha inviato una squadra di 4 soccorritori. Messi in contatto con i due ragazzi, con qualche difficoltà i soccorritori hanno capito dove potevano trovarsi.
Incidente stradale alle 7 di questa mattina a Valio di Roncade con due persone decedute in un frontale tra due autovetture sulla Treviso mare. Le squadre Dei Vigili del Fuoco di Treviso intervenute insieme al 118 hanno lavorato non poco per estrarre le persone da questo groviglio di lamiere. Deceduta una persona del 1961 ed una del 1985 Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Treviso e i Carabinieri di Roncade
Verrà affidata a 48 profughi, ospiti del Ceis di Vittorio Veneto, la gestione della storica Osteria senz'oste di Valdobbiadene. A deciderlo il titolare Cesare De Stefani, desideroso di continuare ad offrire lo storico servizio a tutti gli amanti del territorio.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste, nel corso di un recente tavolo tecnico tenutosi in Prefettura ha pianificato servizi di controllo straordinario in della Pasqua sull'intero territorio provinciale, dal Comune di Trieste alla fascia dell'altopiano carsico, con posti di controllo e vigilando con pattuglie e perlustrazioni le zone urbane e quelle periferiche e rurali.
Trieste si presenta a Expo rivendicando con orgoglio il titolo di capitale italiana del caffè. Una denominazione che, in verità, rivendicano molte altre città italiane, a partire da Napoli.
Un uomo di mezza età di Lignano è stato soccorso questa mattina a Sabbiadoro da operatori sanitari del 118. Si trovava in stato confusionale vestito solo di un accappatoio. Ad aiutare gli infermieri c'erano anche i carabinieri della locale stazione.
Un altro aereo della compagnia Germanwings, facente parte del colosso Lufthansa, è stato costretto questa mattina, intorno alle 10.30, a deviare il proprio percorso facendo scalo a Stoccarda a causa di una perdita di carburante in quota
Un venditore di rose di nazionalità bengalese è stato aggredito ieri sera a Mestre in piazza Ferretto intorno alle 23. Ad accerchiarlo e colpirlo con violenza, apparentemente senza motivo, una baby gang composta da minorenni.
Nell’ambito dei servizi pianificati d’intesa con il signor Prefetto nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza per il periodo pasquale e predisposti dal Comando Provinciale di Venezia per prevenire e contrastare il fenomeno del commercio abusivo ambulante in centro storico, sequestrati migliaia di prodotti per oltre 50 mila eur
Tre persone, due romeni e un kosovaro, sono state denunciate per furto dalla Polizia di Trieste, in tre distinti episodi. All'interno di un supermercato di largo Barriera, un addetto alla vigilanza ha notato S.I.M., 39 anni, mentre cercava di nascondere confezioni di formaggio e di carne fra i propri abiti.
Una cittadina romena di 18 anni, P.A., è stata arrestata a Fernetti dagli agenti della Polizia di Frontiera di Trieste. La giovane viaggiava a bordo di un'autovettura romena con altri connazionali, diretta in Romania.
Adele Palmeri, sua moglie Ingrid Owens e i figli Rosa e Luca, saranno in visita ufficiale dal Sindaco del Comune di Udine per ringraziare Honsell e la città per il sostegno ricevuto con la trascrizione del loro matrimonio omosessuale contratto all'estero, nei registri dell'anagrafe
La Polizia di Pordenone ha denunciato alla Procura G.A., di 38 anni, residente ad Erice (nel trapanese), vagabondo, per furto aggravato. Nei mesi scorsi, in orari notturni, nel sottopasso della Stazione Ferroviaria di Pordenone, si sono verificati dei furti con scasso ai danni dei distributori di bevande, con danneggiamento e furto del relativo incasso.
Costruire una "Regione Friuli" autonoma, con le province di Udine, Pordenone e Gorizia, ma senza Trieste. E' l'obiettivo del movimento autonomista "Patrie Furlane", che oggi a Udine ha presentato il suo manifesto politico nelle quattro lingue della regione, italiano, friulano, tedesco e sloveno.
E' debole (grado 1 su scala di 5) il pericolo di valanghe sull'arco montano del friuli Venezia Giulia, secondo il Bollettino regionale. La giornata nuvolosa con deboli precipitazioni dal pomeriggio potrà favorire qualche scaricamento spontaneo sui pendii molto ripidi.
Un cittadino rumeno, P.A.R., 38 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato per ricettazione dalla Polizia di Trieste. Nell'ambito di un controllo l'uomo è stato notato da un equipaggio della Squadra Volante con uno zaino in spalla. Alla vista degli operatori ha cercato di dileguarsi, ma è stato fermato e identificato.
Don Luciano Padovese, fondatore del Centro culturale Casa Zanussi, è stato insignito del Sigillo della Città di Pordenone. Lo ha comunicato il sindaco, Claudio Pedrotti, ricordando che don Padovese "ha straordinariamente contribuito, per oltre mezzo secolo, alla crescita culturale e sociale della città"
Un carico di 1.110 scarpe da uomo con la falsa denominazione "Vero Cuoio", in un container proveniente dalla Cina e destinato alla Repubblica di San Marino, è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza e dall'Ufficio delle Dogane di Trieste.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...