31/07/2015 Archivio

PUNTO NASCITE CHIUSO A PORTOGRUARO. GRILLINI ALL'ATTACCO

La riduzione dei servizi sanitari cui stiamo assistendo in questi giorni nel Veneto Orientale – a partire dai tagli effettuati nel distretto di Eraclea e alla chiusura del punto nascite di Portogruaro – è vergognosa e frutto della mala gestione della sanità e dei suoi servizi essenziali da parte della Regione e di alcuni direttori generali, che arrivano perfino a minacciare nuovi tagli di reparti e posti letto pur di spingere per la realizzazione dell’ospedale unico.

Continua a leggere
31/07/2015 Archivio

UN FRIULANO SUL KILIMANGIARO

Il conto alla rovescia è iniziato: il 'wild iron man' friulano Danilo Callegari sta affinando in Val d'Aosta la preparazione per 'Africa extreme', sfida prevista a ottobre. "Il Kilimangiaro? Tecnicamente è semplice". Così l'ex paracadutista dell'esercito, 32 anni, ha reso la prova difficile: dall'isola di Zanzibar nuoterà per 50 km tra gli squali dell'oceano indiano (protetto da un dispositivo) fino alla Tanzania, per poi correre 27 maratone giornaliere di fila, sino alla montagna da scalare.

Continua a leggere
30/07/2015 Archivio

ZAIA CONTRO ALFANO SUI CRIMINI A BELLUNO

“Lo Stato arretra, scappa, al massimo gira la testa dall’altra parte; la criminalità ringrazia e dilaga, anche in città storicamente tranquille come Belluno. Di fronte a situazioni come questa, reiterate e sempre più frequenti, l’espressione truce del Ministro Alfano, quando nelle interviste televisive annuncia il pugno di ferro contro tutto e tutti, suona sempre di più come una presa in giro dei cittadini e della gente per bene”.

Continua a leggere