PAOLO SCARPA SBATTE LA PORTA E VA ALL'OPPOSIZIONE
Paolo Scarpa lascia definitivamente la maggioranza. Stanno scavando la terra sotto ai piedi di Maria Teresa Senatore, il sindaco. I mal di pancia sono almeno tre.
Paolo Scarpa lascia definitivamente la maggioranza. Stanno scavando la terra sotto ai piedi di Maria Teresa Senatore, il sindaco. I mal di pancia sono almeno tre.
Torna il gran caldo in Veneto. A Venezia la Protezione Civile del Comune, sulla base dei rilievi dell'Arpav, ha fatto sapere che nella giornata odierna il disagio fisico aumenterà a seguito dell'innalzamento delle temperature.
Nella serata di sabato, in Venezia Mestre presso la Stazione dei Carabinieri si presentava il direttore del vicino supermercato “D-Più”, denunciando di aver appena subito un “furto” da parte di un ignoto malfattore di origini sudamericane
Arrivano, arrivano di nuovo. Continuano gli sbarchi e di conseguenza continuano i trasferimenti di profughi nel Veneto e nel Veneziano
Il presidente americano Barack Obama ha dato l'autorizzazione alle forze Usa a compiere raid aerei in difesa dei gruppi di ribelli siriani addestrati dal Pentagono nell'ambito della sua strategia anti-Isis, anche se ad attaccarli saranno le forze del regime del presidente siriano Bashar al Assad.
Una anziana, probabilmente di 84 anni, è morta oggi nell' incendio divampato nella sua abitazione, una casa autonoma in via Strada del Friuli, a Trieste.
Dalle 19 di ieri sera squadre del Soccorso alpino di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Sella Nevea sono impegnate nelle ricerche di una donna di 78 anni di San Daniele del Friuli dispersa mentre era alla ricerca di funghi nella zona del rifugio alpino Grego.
Il Gruppo Snaidero vende FBD, divisione franchising del Gruppo al Gruppo tedesco Nobilia, che già ne deteneva il 30%. Snaidero riequilibra così la struttura debitoria e trova risorse per supportare la crescita sui mercati, con un piano investimenti da 10 mln euro.
Incidente mortale a Noale in via Mestrina. E' acacduto nel pomeriggio. Entrambi i mezzi sono finiti nel fosso, distrutti.
Addio a Raby Biason. Il musicista di Caorle ha perso la vita a 32 anni. Ne avrebbe compiuti 33 il prossimo 20 agosto. Se n'è andato come il fratello Omar, ormai 11 anni fa.
„E' stato trovato senza vita sotto l'ombrellone. Malore fatale verso le 15 di sabato per un turista tedesco di 53 anni che si trovava in spiaggia a Cavallino-Treporti, all'altezza del camping Garden Paradiso.“
E' morta in un ospedale la ragazza di 17 anni, Shira Banki, pugnalata giovedi' al Gay Pride di Gerusalemme da un ebreo ortodosso. Lo riferisce la radio militare.
Un bimbo di cinque anni è morto annegato nella acque di Marina di Cottone, a Fiumefreddo di Sicilia. Il corpo del piccolo, che era sfuggito al controllo dei genitori, è stato trovato da un canoista che lo ha riportato a riva.
Una donna di 81 anni è rimasta ferita oggi a Ronca (Verona) precipitando con la propria auto da un giardino sopraelevato
E' trascorso un anno dal disastro di Refrontolo, la valanga d'acqua - causata dall'esondazione del torrente Lierza - che la notte tra il 2 e il 3 agosto spazzò via una festa paesana nell'area del Molinetto della Croda e provocò 4 vittime
E' caduta accidentalmente durante una salita in solitaria sull'altopiano del Montasio, a Sella Nevea (Udine) e, precipitata per alcuni metri, ha riportato vari traumi.
Traffico molto intenso, come previsto sulla rete autostradale di Autovie Venete, in particolare in A4, Venezia Trieste, in direzione capoluogo giuliano e mete turistiche balneari d'oltre confine come Slovenia e Croazia
La Guardia di Finanza di Udine ha compiuto controlli a Lignano Sabbiadoro per contrastare la vendita di prodotti con marchi contraffatti e l'abusivismo commerciale negli arenili e nelle strade
È una tragedia che tocca molto da vicino anche Rovigo quella avvenuta a Codigoro (Ferrara), in valle Giralda. A perdere la vita è stato Andrea Sitta, 36 anni, originario di Copparo
Un turista belga è stato recuperato in gravi condizioni, dopo essere caduto dalla Ferrata Dibona al Cristallo, che stava percorrendo con altre persone
Un escursionista bellunese ha perso la vita questa mattina nella Valle di Gares. L'uomo, D.C., 46 anni, di pieve d'Alpago (BL), stava percorrendo con un amico il sentiero numero 704 che porta all'Orrido delle Comelle, a circa 1.600 metri di quota, quando
Partito con un gruppo di amici da Val Travenanzes in direzione del Bivacco della Pace, arrivato a circa 2.800 metri di quota verso Forcella Ciase lungo il sentiero numero 17, un escursionista veneziano non è più stato in grado di proseguire, né di tornare sui propri passi, bloccato dalla paura su un tratto roccioso.
Dopo aver passato la notte al bivacco Voltolina sulle Marmarole, padre e figlia questa mattina, percorsa la cengia del Doge, dovevano scendere lungo la Val di San Vito, ma, dopo aver iniziato a camminare tra i mughi lungo una cengia, si sono persi e hanno contattato il 118 poco prima delle 18.
Nel pomeriggio il 118 è stato allertato per un escursionista che aveva accusato un malore al Rifugio Galassi. L'uomo, L.V., 71 anni, di Spresiano (TV), era arrivato ieri sera in Rifugio dopo diversi giorni di trekking accusando febbre e stanchezza.
Un uomo di 46 anni residente in Alpago è morto questa mattina in Val di Gares, nella zona delle cascate dell'Orrido delle Comelle. Secondo le prime ricostruzioni, lo sfortunato escursionista avrebbe messo il piede in fallo, scivolando sul terreno bagnato e volando nella gola di roccia per cinquanta metri.
Non riesce a raggiungere in tempo l'ospedale e partorisce in casa. Lieto evento questa mattina, intorno alle 8.30, a Marcon, dove una mamma di 41 anni ha dato alla luce una bimba di nome Maja dopo mezz'ora di travaglio
Un 35enne originario di Udine ma residente nell'opitergino è stato arrestato dai carabinieri a seguito della nota rapina avvenuta lo scorso 6 febbraio ad Oderzo, ai danni del supermercato Famila
Paura questa mattina a Padova, in località Baone, dove nella canonica della chiesa un bimbo di 6 anni si è infilzato la manina in un chiodo sporgente
Si presentano al negozio Vodafone di Portogruaro e chiedono di poter acquistare un I Phone. I soldi li avevano, ma non i documenti necessari.
Brutta notte a San Michele al Tagliamento. Sono stati commessi furti in 5 abitazioni diverse. Portati via denaro e monili in oro. Un'intrusione si è verificata anche a Teson, frazione di Concordia Sagittaria. Indagini al via.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...