26/11/2015 Archivio

JESOLO. CONTROLLI POLIZIA.

Il Questore di Venezia, Angelo SANNA, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio nella Provincia di Venezia, ha disposto, per il pomeriggio di ieri 25 novembre, per l’intero comprensorio del comune di Jesolo, dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni correlati alla clandestinità, alla microcriminalità, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle illegalità.

Continua a leggere
26/11/2015 Archivio

TRIESTE. MAXISEQUESTRO DI ARMI AL PORTO.

Un segnale 'inquietante' sull'esistenza di commerci di armi lungo il corridoio verso il Nordeuropa, o 'rassicurante', sul rafforzamento dei controlli in questo periodo di tensione per il terrorismo nel Vecchio continente. Sta di fatto che è eclatante il sequestro di un carico di poco meno di 800 fucili a pompa, effettuato dalla Guardia di Finanza e dalle Dogane al Porto di Trieste, scoperto senza le necessarie autorizzazioni di Pubblica sicurezza per il suo trasporto. I fucili, marca "Winchester" e calibro 12-51 e 12-47, del valore di circa 500 mila euro, sono giunti tre giorni fa allo scalo giuliano provenienti dalla Turchia

Continua a leggere
26/11/2015 Archivio

OPERAZIONE ANTI TERRORISMO A PORDENONE

Allarme alle ore 19.10 a Roraigrande (Pordenone) in via Palladio, per la segnalazione di un residente, della probabile presenza di uno degli attentatori della strage di Parigi, Abdeslam Salah. Sono intervenuti i Carabinieri, le unità cinofile ed un elicottero, inviato da Treviso, che a bassissima quota illuminava il luogo dell'operazione. Presenti anche dei cecchini. La palazzina oggetto della perquisizione non è stata sgomberata, ma gli inquilini sono stati fatti rimanere nelle loro abitazioni per permettere ai Carabineri di agire liberamente e senza disagi. Sono stati perquisiti 11 appartamenti, ma non risulta la presenza del soggetto.

Continua a leggere
26/11/2015 Archivio

BLITZ ANTITERRORISMO, ESITO NEGATIVO.

Un'operazione dei Carabinieri del Ros e del Nucleo investigativo, con unità cinofile e elicotteri, durata un'ora, si è svolta in uno stabile di via Palladio. Isolata la palazzina, i Carabinieri hanno fatto evacuare alcuni condomini e poi compiuto controlli. L'operazione è scaturita da una segnalazione sulla presenza di stranieri sospetti. "I controlli svolti in serata d'intesa con l'Autorità Giudiziaria hanno dato esito negativo. Tranquillizziamo la popolazione", dicono i Carabinieri.

Continua a leggere