29/09/2014 Archivio

LUPI: "AVANTI CON LA TERZA CORSIA"

Sia nella Legge di Stabilità che nel decreto Sblocca Italia, sono state trovate risorse perché ci dessero, come più volte richiesto dalla presidente Serracchiani, continuità ai lavori della Terza Corsia, in modo da non interromperli. Sia nella Legge di Stabilità che nel decreto Sblocca Italia, sono state trovate risorse perché ci dessero, come più volte richiesto dalla presidente Serracchiani, continuità ai lavori della Terza Corsia, in modo da non interromperli. Questo è un segnale importante per cui il Governo ritiene, come è giusto che sia, che la realizzazione della Terza Corsia non sia un'opera di interesse della Regione Fvg ma di interesse strategico nazionale. Rientra nelle grandi opere e i grandi corridoi italiani ed europei". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi nel corso di una conferenza stampa all'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Continua a leggere
27/09/2014 Archivio

IL PREMIER ALBANESE A MONFALCONE: "GLI IMPRENDITORI ITALIANI INVESTANO DA NOI"

Abbiamo una tassazione bassissima sulle imprese e una burocrazia inesistente - ha detto Rama - e quindi questo è il momento per gli imprenditori italiani di investire in Albania. Manifatturiero, turismo, energia: sono questi i settori nei quali gli imprenditori italiani possono investire in Albania. Lo ha detto oggi, visitando gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, il premier albanese, Edi Rama. Abbiamo una tassazione bassissima sulle imprese e una burocrazia inesistente - ha detto Rama - e quindi questo è il momento per gli imprenditori italiani di investire in Albania. Sono convinto che chi allaccia rapporti con il nostro paese non abbandona più". Rama si è detto "molto soddisfatto" degli incontri avuti ieri con la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e oggi con gli imprenditori isontini. "Con questa Regione - ha concluso - vogliamo instaurare rapporti solidi e duraturi".

Continua a leggere
27/09/2014 Archivio

INCONTRO TRA GIORNALISTI FRIULANI, AUSTRIACI E SLOVENI

Un dialogo per conoscere meglio, capire i territori e lavorare assieme: è l'obiettivo finale che i partecipanti del seminario "Notizie senza confini" si sono dati oggi ad Arnoldstein. Dopo l'incontro tra giornalisti di Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia di ieri, l'Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia ha invitato oggi al tavolo i rappresentanti istituzionali delle tre aree, per condividere un percorso di crescita nello scambio di informazione dell'area.

Continua a leggere