TEATRO VERDI SOLIDALE CON I LAVORATORI DEL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA.
NULL
NULL
NULL
Sarà il Maestro Gianluigi Gelmetti a inaugurare, il 7 novembre (replica il giorno dopo) la Stagione Sinfonica 2014/15 del Teatro Verdi di Trieste guidando l'Orchestra e il Coro della Fondazione triestina nell'esecuzione del tormentato monumento musicale di Wolfang Amadeus Mozart
NULL
La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che è anche commissario delegato del Governo per la realizzazione della terza corsia dell'autostrada A4, ha incontrato oggi a Roma il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi.
''Casi sporadici da virus Ebola in Europa sono inevitabili. Ciò è dovuto ai viaggi tra l'Europa ed i Paesi colpiti.
È stato sventato il primo attacco collegato all'Isis sul suolo britannico. È quanto si legge su Daily Telegraph e Daily Mail
Bene fa il Sindaco Honsell a rifiutare di obbedire alla circolare Alfano sulla trascrizione dei matrimoni gay; è ora di crescere sia dal punto di vista intellettivo sia da quello del buon senso
Guardia sempre più alta in provincia di Pordenone contro l'immigrazione clandestina. Blitz della Polizia alla Comina, nel Centro islamico.
Si aggrava la posizione dell'ex ministro veneziano del governo Monti, Corrado Clini, titolare del dicastero all'Ambiente. Lo accusano di intascare il 10% delle tangenti. “Una percentuale del 10% sulle tangenti”.
NULL
NULL
NULL
E' giunto al quarto anno il ciclo delle iniziative realizzate in Friuli Venezia Giulia sotto l'egida della cattedra di diritto amministrativo dell'Università di Udine.
Circa 200 autovetture e 600 persone, delle quali una cinquantina con precedenti per droga e reati contro il patrimonio, sono stati oggetto di controlli straordinari effettuati ieri pomeriggio e stamani da 40 agenti su disposizione del Questore di Trieste
Politici, dirigenti e amministratori devono possedere curricula noti a tutti e una specchiata moralità. Ladroni e millantatori nuocciono tanto alla classe politica, quanto al bene comune – dichiara il sindaco di Padova, Massimo Bitonci Politici, dirigenti e amministratori devono possedere curricula noti a tutti e una specchiata moralità. Ladroni e millantatori nuocciono tanto alla classe politica, quanto al bene comune – dichiara il sindaco di Padova, Massimo Bitonci – Notizie come quelle che si susseguono da mesi sulla stampa tracciano un quadro sconcertante: il malaffare è un fenomeno trasversale, che riguarda quasi tutti i partiti. Partiti che non sono privi di responsabilità, perché talvolta selezionano, candidano e quindi premiano la furbizia e non il merito, la capacità di creare clientele e non l'apertura al dialogo e all'ascolto, a scapito dell'interesse collettivo – prosegue Bitonci – Chiederò al Consiglio comunale, opposizioni comprese, di lavorare insieme ad un protocollo sulla legalità, che garantisca i cittadini e impedisca ai furbetti di speculare, approfittando di posizioni di potere. Basta ruberie, basta spreco di soldi pubblici – conclude – Padova diventi un esempio di legalità e trasparenza. Lancio un appello a tutte le rappresentanze del territorio: insieme dotiamoci di uno strumento comune per impedire nuove ruberie e stroncare la carriera di furbetti e opportunisti".
Sono già 10mila i verbali redatti da polizia locale di Lignano dall'inizio dell'anno. Lo ha comunicato il comandante, il capitano Alberto Adami. Il numero comprende anche le sanzioni amministrative comminate dagli ausiliari del traffico.
Furto nella notte, al distributore , in via Primo maggio a Chions
Intervenendo oggi a Bruxelles al workshop "The EU Strategy for the Adriatic-Ionian Region: the macro-regional dimension and criteria underlying successful projects" ho evidenziato come l'area Adriatico-Ionica rivesta una funzione strategica nelle relazioni economiche fra Europa e Asia.
E' stato formalizzato oggi dal Codacons l'avvio dell'iter che porterà al ricorso al Tar del Lazio per contestare la circolare annunciata dal ministro dell'Interno Angelino Alfano che vieta la trascrizione delle nozze gay contratte all'estero.
Tavole rotonde, presentazioni di libri, spettacoli e 50 relatori: sono i diversi momenti delle quattro giornate, dal 16 al 19 ottobre, dell'VIII "La Bancarella - Salone del Libro dell'Adriatico orientale"
Il signor sindaco di Udine, Furio Honsell, ha definito pubblicamente carta straccia" la circolare del Ministro degli Interni che invita i sindaci a rispettare la normativa vigente per quanto riguarda il divieto di trascrivere in Italia matrimoni fra uomo uomo o donna donna contratti all'estero.
L'assenza del presidente Napolitano grida ancora vendetta: non è mai salito da noi a portarci una carezza, a farci sentire la vicinanza dello Stato. Come diceva Zvi Kolitz 'Caro Dio, io credo in Te, nonostante Te', allo stesso modo mandiamo a dire 'Caro Presidente, crediamo in Lei, nonostante Lei' e lo aspettiamo per colmare una lacuna spaventosa'' L'assenza del presidente Napolitano grida ancora vendetta: non è mai salito da noi a portarci una carezza, a farci sentire la vicinanza dello Stato. Come diceva Zvi Kolitz 'Caro Dio, io credo in Te, nonostante Te', allo stesso modo mandiamo a dire 'Caro Presidente, crediamo in Lei, nonostante Lei' e lo aspettiamo per colmare una lacuna spaventosa''. Lo ha affermato lo scrittore Mauro Corona, alla vigilia del 51/o anniversario del Disastro del Vajont, avvenuto il 9 ottobre 1963. "Allo stesso modo, ma con molta più umiltà e dolcezza - aggiunge Corona - aspettiamo anche Papa Francesco per una carezza che ci spetta da 51 anni". "I morti 'a cifra tonda' portano consensi e visibilità, ma ora siamo sprofondati nuovamente nell'oblio", osserva lo scrittore. Esattamente un anno fa, salì in valle l'allora presidente del Consiglio, Enrico Letta, assieme alle massime cariche istituzionali dello Stato e delle Regioni Veneto e Fvg. Dodici mesi dopo, la valle, secondo le parole dell'artista, sembra essere stata nuovamente dimenticata. "Un simile genocidio - accusa Corona - andrebbe ricordato ogni anno, perché duemila persone furono assassinate sull'altare degli interessi economici. Nel 2013, ci fu la sfilata delle 'comparsate', visto che i nostri politici si sono fermati il tempo di una sigaretta, ma almeno si accesero i riflettori sul ricordo dei nostri morti e sul dolore di sopravvissuti e superstiti. Sono stato facile profeta quando ho detto che avremmo dovuto aspettare almeno dieci anni prima che qualcuno si ricordasse nuovamente di noi. In effetti, quest'anno non una riga di giornale, non una visita di politici e rappresentanti delle istituzioni. Zero".
Sopralluogo del vicepresidente della Regione e Assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello, lungo la strada 'Panoramica delle vette' sul Monte Crostis, tra i Comuni di Ravascletto e di Comeglians
GIOVEDÌ, 9 ottobre 2014 Attendibilità 60% Su gran parte della regione avremo nuvolosità variabile; sulle Prealpi cielo da nuvoloso a temporaneamente coperto.
L'onorevole Khalid Chaouki (PD) vuole cibo islamico in Parlamento, e un Imam che affianchi il cappellano cattolico di Montecitorio. E lo pagano anche per fare queste geniali proposte. Lo denuncia il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.
Le regioni italiane ''più esposte geograficamente al rischio di importazione della malattia da virus Ebola sono le regioni costiere presso le cui aree portuali sbarcano periodicamente clandestini provenienti dai Paesi africani
Furto con "spaccata", la notte scorsa, al supermercato-profumeria "Sirene Blu", di Maniago
Avevano compiuto un allacciamento abusivo alla condotta per l'erogazione del gas del vicino, uno studio medico allestito in un appartamento dello stesso palazzo, e ne utilizzavano, rubandolo, il metano
Uno stand alla Barcolana per celebrare i 50 anni di attività della Scuola internazionale di Trieste (Ist), ripercorrendo le tappe della presenza nella città della ricerca e della vela.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...