MINACCIA DI UCCIDERSI, RICERCATO 17ENNE DI ALBIGNASEGO
Apprensione in provincia di Padova per un 17enne che è uscito di casa senza farvi ritorno. Ha lasciato un biglietto sul tavolo. Il contenuto indica propositi suicidiari.
Apprensione in provincia di Padova per un 17enne che è uscito di casa senza farvi ritorno. Ha lasciato un biglietto sul tavolo. Il contenuto indica propositi suicidiari.
L’uomo, già noto agli stessi Carabinieri perché arrestato per furto a fine settembre, nonché colpito da varie misure di prevenzione, è stato protagonista di una vera e propria scorribanda che è partita dal pomeriggio di mercoledì
Il trucco era semplice. L'accusato chiedeva via internet, su un portale specializzato, di versare una caparra di 200 euro per vendere una Fiat Punto a basso corso.
I carabinieri di Martellago hanno sorpreso un uomo, C.M., 43 anni, mentre si aggirava attorno a tre auto parcheggiate a Maerne, munito di coltello.
A Martellago un 28enne romeno, O.T., è stato denunciato per incendio doloso.
Controlli a tappeto in tutto il mestrino per combattere il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Lo scrittore e sceneggiatore francese Patrick Modiano, 69 anni, ha vinto il Nobel 2014 per la Letteratura.
"La memoria non basta e non bastano i moniti: a noi è chiesto di prevenire. Perché il sacrificio di quelle vite e di quei territori non diventi vano".
Un anziano di 79 anni è stato ricoverato all'alba di oggi all'ospedale di San Daniele del Friuli per un'intossicazione di monossido provocata dalle esalazioni di una stufa.
In occasione della Barcolana, nelle giornate di sabato e domenica gli esercenti e i commercianti di Trieste sono autorizzati a occupare gratis gli spazi esterni o ad ampliare quelli già autorizzati, senza ulteriori spese
Si svolge oggi a Lund (Svezia) la cerimonia di posa della prima pietra della "European Spallation Source" (ESS), la più potente sorgente di neutroni al mondo.
Generali porta la campionessa slovena di sci Tina Maze ospite per la Barcolana, sabato pomeriggio incontrerà fans e giornalisti allo stand Generali
Provoca un tamponamento con lo scooter. La polizia locale scopre che è ubriaco fradicio, senza assicurazione e patente e che il mezzo con cui viaggiava aveva la revisione scaduta.
Un motopeschereccio appartenente a una marineria del Friuli è stata sorpresa mentre esercitava attività di pesca a strascico a poche miglia dalla località di Lignano.
NULL
Si tratta della prima riforma che tocca il lavoro dopo anni di immobilismo. Siamo convinti di essere nella direzione giusta: abbiamo ribadito scelte come il contratto a tutele crescenti, il no a reintegro per motivi economici e l'ok al reintegro per motivi disciplinari che saranno tipizzati. La strada è tracciata: il voto di ieri ha rafforzato la posizione del governo
NULL
NULL
NULL
NULL
NULL
L'anniversario dei morti del Vajont deve diventare per il Veneto e per l'intero Paese il giorno della responsabilità verso il territorio. Le quasi 2 mila vittime di quella superbia umana ci ripetono, non solo oggi ma ogni giorno, che la sicurezza del territorio è una priorità assoluta, che non va solo predicata ma concretamente perseguita. Meglio una strada in meno e un'opera di difesa in più che dia certezze alle nostre comunità. Senza sicurezza non c'è futuro
NULL
Si è conclusa con il sopralluogo alla Spa delle Terme di Arta, che sarà inaugurata tra breve, la serie di incontri che il vicepresidente della Giunta regionale, Sergio Bolzonello, ha compiuto ieri in Carnia.
La Squadra mobile di Udine ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura il 15 dicembre 2010 nei confronti di un cittadino ceco, Karel Danhel, 29 anni, condannato a 4 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione per favoreggiamento dell'immigrazione illegale di due cittadini pakistani.
NULL
Passavano "al setaccio" le auto in sosta nella zona della stazione di Udine, vedendo se trovavano all'interno qualcosa da rubare. Ma un passante li ha notati mentre frugavano dentro una Nissan e ha allertato il 113.
NULL
Il Friuli Venezia Giulia commemora il disastro del Vajont, onora le sue vittime, si impegna a esercitare tutti i suoi poteri anche legislativi affinché nessun cittadino muoia più a seguito di incuria o disprezzo del territorio.
Un enzima agisce come un "freno" nella plasticità sinaptica, ossia nella trasmissione degli impulsi tra i neuroni del cervello. Scoperto da un team di ricercatori coordinato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste, l'enzima di chiama "Pin1" (peptidil-prolil isomerasi) e svolge cioè un ruolo di mediazione nel processo di trasmissione del segnale da un neurone all'altro.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...