VICENZA: BIMBA DI TRE ANNI INVESTITA DA UN FURGONE
Brutto incidente questa mattina, intorno alle 8, in via Puccini a Vicenza. Una bimba di tre anni, nei pressi dell'asilo, è stata investita da un furgone in transito.
Brutto incidente questa mattina, intorno alle 8, in via Puccini a Vicenza. Una bimba di tre anni, nei pressi dell'asilo, è stata investita da un furgone in transito.
I carabinieri di Treviso stanno facendo luce sulla rissa avvenuta martedì sera in via Palestro, all'esterno di un noto locale. A darsele di santa ragione un 51enne trevigiano e un venditore ambulante, reo di aver troppo insistito nella vendita della propria mercanzia.
A Venezia scoppia la protesta dei topi nei giardini delle scuole. Succede nell'istituto Diaz, dove negli ultimi giorni un papà ha deciso di rivolgersi agli uffici comunali per denunciare la proliferazione di ratti che sarebbero stati avvistati nei luoghi all'aperto dove solitamente i piccolo giocano
Un uomo di origini africane ha perso la vita ieri in tarda serata ad Arzegrande, nel padovano, dopo esser stato investito mentre si trovava in sella alla propria bicicletta in via Montagnon,località Vallonga. A causare il sinistro, secondo le prime rilevazioni, un automobilista che guidava con un alto tasso alcolico in corpo
I finanzieri del Gruppo di Padova, unitamente ai funzionari della locale Siae, hanno portato a termine l’ennesimo servizio in materia di pirateria libraria, volto a contrastare il dilagante fenomeno della copia dei testi scolastici in uso, soprattutto, alle varie facoltà dell’Università di Padova, in frode ai diritti d’autore.
Sabato 19 marzo 2016 è il giorno di Earth Hour-Ora della terra: una grande mobilitazione globale del WWF, che propone a tutti il gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora. A sostegno dell’iniziativa ci sarà anche la Città di Jesolo spegnendo l'illuminazione pubblica del palazzo Municipale dalle 20.30 alle 21.30.
E' morta per un forte trauma a capo, collo e torace la 30enne Valentina Genovese, vittima del tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno all'1, a Loncon di Annone Veneto, lungo la Statale 14. A stabilirlo l'autopsia effettuata questa mattina sul corpo della ragazza di San Stino di Livenza, eseguita a Portogruaro dall'anatomopatologo Antonello Crinelli
Un dipendente dell'Actv è stato aggredito questa mattina a Dolo da parte di un giovane dall'apparente età di 20 anni. Da una prima ricostruzione pare che il conducente non abbia fermato il mezzo pubblico alla fermata di Ca'Tron perché non inclusa nella tabella di viaggio.
Sdegno è stato espresso dal presidente della Regione Luca Zaia per l’attacco hacker, di ispirazione islamica, che ha colpito il sito internet della Biblioteca-Archivio "Renato Maestro" della Comunità ebraica di Venezia.
Via libera ai bandi per gli agricoltori che gestiscono prati e pascoli in zone collinari e per le indennità a favore delle aziende agricole di montagna: la Giunta regionale ha dato tempo sino al 16 maggio per presentare domanda per concorrere a queste due misure del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 che mettono i palio 22 milioni per gli imprenditori veneti del settore primario.
“Questo non è un gioco di squadra qualunque. E’ la dimostrazione di una delle grandi eccellenze della sanità veneta: la multidisciplinarietà grazie alla quale i migliori specialisti mettono tutto il loro diverso conoscere in campo per la guarigione di un unico paziente.
Mattinata da dimenticare quella di stamane lungo la tangenziale di Padova. A seguito di un sinistro, senza gravi conseguenze, verificatosi intorno alle 9 nelle vicinanze del casello di Padova Est la circolazione è letteralmente andata in tilt
E' stato un problema tecnico a causare i rallentamenti avvenuti questa mattina dopo le 6.30 sulla linea ferroviaria Padova-Calalzo. Solo alle 9 il disagio è rientrato
Il veterinario padovano sopravvissuto alla sparatoria costata la vita a padre e figlio in Zimbabwe, Francesco Marconati, è convinto che quanto accaduto nella riserva africana "sia stato un incidente"
Tensione questa mattina a Mira per lo sgombero di alcuni appartamenti comunali (occupati abusivamente) in via Borromini 7. Sul posto quattro pattuglie della polizia locale, che sono state raggiunte da alcuni attivisti del sindacato Slai-Cobas, per nulla concordi all'uscita dalla struttura di cinque famiglie.
Un ragazzo di 27 anni residente a San Donà ma con origini siciliane, Giuseppe Nuccio, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
I 160 chilometri della costa veneta sono stati passati alla lente di ingrandimento dell’Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria civile e Ambientale, che ha prodotto uno studio dettagliato sui fenomeni di subsidenza ed erosione mettendo in evidenza le criticità in atto e le possibili soluzioni per la difesa del litorale.
Falso allarme bomba questa mattina alle 12 a Padova, di fronte alla caserma dei carabinieri di via Cerato. Una valigia legata con un lucchetto ad un palo ha fatto subito scattare i sistemi di allarme previsti dal protocollo, con l'arrivo sul posto degli artificieri. La valigia era di uno degli ospiti dell'asilo notturno e al suo interno aveva poco nulla. E' stata comunque fatta brillare.
Mai più in quella scuola. La 12enne di Pordenone, che a causa dei bulli a gennaio aveva tentato il suicidio gettandosi dal secondo piano di un condominio, a settembre non tornerà più nella scuola media centro storico. Troppi i ricordi brutti che l’adolescente conserva e che difficilmente riuscirà a rimuovere dalla propria testa.
Arrestato per minacce a pubblico ufficiale. La sera del 14 marzo era pervenuta alla centrale operativa dei Carabinieri, da parte dei dipendenti del supermercato “MEGA” di Pordenone, una segnalazione di una persona armata di pistola ed incappucciata che stava colpendo con pugni le vetrate dell’ingresso.
Anche la Regione Veneto ha deliberato costituzione di parte civile contro gli Istituti Polesani di Ficarolo avanti al Tribunale di Rovigo, in vista dell’udienza preliminare – in calendario domani - per presunta violazione delle norme regionali che regolano l’autorizzazione e l’accreditamento con particolare riferimento agli standard del personale.
Due giovani italiani sono stati denunciati per ricettazione in concorso da parte dei carabinieri di Cavallino-Treporti al termine di un'intensa attività investigativa. Trattasi di D.L., 21 anni, incensurato residente a Venezia e C.L., 17 anni, anch'egli residente a nel capoluogo lagunare.
Questa mattina i carabinieri hanno dato esecuzione a Fiume Veneto a due ordinanze di custodia cautelare a carico di due fratelli d’origine serba, di 20 e 19 anni, che vivono a Portogruaro.
E 'avvenuta in circostanze "ancora tutte da chiarire" l'uccisione dei due padovani in Zimbabwe, all'interno del parco di Mana Pool. A riferirlo è la Farnesina.
Sarebbe stato un malore a causare la morte, avvenuta mentre si trovava in vacanza in Mar Rosso, della pensionata Simona Branca Savina, insegnante di letteratura italiana all'Università di Padova.
Assurdo incidente, attorno alle 23.30 di ieri, sull'autostrada A4 teatro dell'ennesima, incredibile e assurda tragedia. E' una notte maledetta, di sangue e orrore. Un autotrasportatore, probabilmente straniero, è stato ucciso dopo essere stato travolto da una bisarca il cui autista non si è accorto evidentemente della sua presenza.
Triplice sinistro in A4 questa mattina.
Un cittadino extracomunitario con numerosi precedenti a carico, B.A.A., è stato arrestato per rapina ed aggressione dalla polizia di stato all'esterno della stazione ferroviaria di Mestre
Un'operazione dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza è in corso da stamani nella sede del Consorzio di Bonifica Cellina-Meduna di Pordenone.
Attorno alle 13 il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, su segnalazione dell'amico di un pilota polacco precipitato tra gli alberi con il proprio parapendio rimanendo sospeso.
Raffiche di vento, pioggia intensa e temporali: un’ondata di maltempo, annunciata dall’a...
Le piogge cadute la scorsa settimana bastano alle coltivazioni sull’asta del Meduna per tirare...
Il meteo non si placa, e nonostante l’arrivo di alcune precipitazioni negli ultimi giorni, le ...
Il prezzo dell’energia continua a crescere - i costi del mese di luglio sono più che tr...
È morto improvvisamente ieri notte, nella sua casa di San Lorenzo Isontino, stroncato da un m...