25/03/2016 Archivio

IN PIAZZA PER CONDANNARE GLI ATTENTATI DI BRUXELLES E PER SOSTENERE LA CAUSA MAROCCHINA

Una manifestazione per condannare i recenti attentati di Bruxelles e per ribadire che il Sahara occidentale è un territorio marocchino. E’ l’iniziativa organizzata dai rappresentati delle associazioni Volontari solidali maniaghesi onlus, Genitori Marocchini e da quella dei diritti delle donne in programma domani mattina, alle 10, in Piazza Risorgimento a Pordenone.

Continua a leggere
24/03/2016 Archivio

S. STINO DI LIVENZA: LA VECCHIA STAZIONE DIVENTA GREEN

Una volta la stazione abbandonata di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, faceva viaggiare i treni. Con la firma siglata l’8 marzo 2016 questa struttura dismessa tornerà a far viaggiare: non più treni, ma idee, contenuti e progetti di educazione ambientale. È stato infatti siglato l’accordo che trasformerà la vecchia stazione in una “Green Station”, facendo diventare gli spazi al suo interno un centro di educazione ambientale e di promozione del turismo sostenibile.

Continua a leggere
24/03/2016 Archivio

PMI: DA APRILE UN PLAFOND DI 3 MILIONI DI EURO

Un vantaggio per chi innova, un’opportunità di crescita per tutti. Banca del Veneziano e Cofidi Veneziano insieme per le Piccole e Medie Imprese. A partire dal mese di aprile Banca del Veneziano stanzierà un plafond di 3 milioni di euro a favore delle aziende associate di Cofidi Veneziano (dal gennaio 2016 primo confidi in Italia ad essere autorizzato a svolgere attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico) per finanziamenti destinati a investimenti di carattere innovativo.

Continua a leggere
24/03/2016 Archivio

SANITÀ: "LA GIUNTA DEL VENETO CONSENTA A TUTTI DI UTILIZZARE IL SERVIZIO PUBBLICO E PRIVATO IN CONVENZIONE"

La Giunta intervenga per consentire a tutti i cittadini del Veneto di poter usufruire del servizio sanitario pubblico o privato convenzionato per le visite specialistiche, evitando che si rivolgano alle strutture private non convenzionate sostenendo costi rilevanti. Questa in sostanza la richiesta che il consigliere regionale del PD, Claudio Sinigaglia, ha rivolto alla Giunta con un’interrogazione a risposta immediata.

Continua a leggere