16/12/2014 Archivio

ECONOMIA: VENTATA POSITIVA PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA. IL DETTAGLIO DEI SETTORI.

Nell'analisi dei settori è positivo il manifatturiero, ad eccezione delle costruzioni. Sul versante dei territori, dove il manifatturiero è fatto da aziende forti l'area mantiene buoni livelli occupazionali: bene Monfalcone, Pordenone, peggio Gorizia, dove prevale il commercio. Nella seconda parte dell'anno c'è timore per i possibili licenziamenti con la fine degli ammortizzatori sociali.

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

PROFUGHI A GORIZIA: FIRMATO UN ACCORDO TRA LA PREFETTURA E I COMUNI DELL'ISONTINO

Il provvedimento, non sottoscritto dai Comuni di Gorizia, Dolegna del Collio e Fogliano-Redipuglia, prevede che le amministrazioni comunali segnalino siti idonei o servizi di mediazione all'accoglienza, pubblici o privati, che possano dare ospitalità ai profughi oggi presenti sul territorio e concentrati unicamente a Gradisca d'Isonzo e Gorizia, che da sole ospitano 416 dei 431 immigrati richiedenti asilo oggi in provincia.

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

DOMANI IL CONCERTO NELLA BASILICA DI SAN MARCO DEI SOLISTI DELLA CAPPELLA MARCIANA - PARTECIPA LA PRESIDENTE ZACCARIOTTO

Domani 17 dicembre alle ore 20 la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto assisterà nella Basilica di San Marco, con Giorgio Orsoni primo procuratore di San Marco e Cristiano Chiarot sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice, al tradizionale concerto dei Solisti della Cappella Marciana diretti da Marco Gemmani.

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

LA GUARDIA DI FINANZA DI JESOLO DONA VIDEOGIOCHI E FOTOCAMERE ALL’ULSS10 E’ MATERIALE CONFISCATO DURANTE L’ESTATE 2014

Questa mattina, presso la direzione generale dell’Ulss10, la Guardia di Finanza di Jesolo rappresentata dal comandante Gabriele Izzo ha effettuato una donazione all’Azienda Sanitaria. Si tratta di una Play Station, una consolle WII, un MP4, una macchina fotografica digitale e altro materiale audiovisivo, confiscato la scorsa estate nell’ambito di una serie di controlli effettuati in via Bafile, a Jesolo.

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

SP 73 PORTOGRUARO - SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO SENSO UNICO ALTERNATO PER REALIZZAZIONE PISTA CICLABILE

Il settore viabilità della Provincia di Venezia rende noto che dal 18 dicembre 2014 a tutto il 31 marzo 2015 dalle 7.30 alla 17.00, e il sabato dalle 7.30 alle 12.00 a esclusione dei giorni festivi ci sarà l’istituzione temporanea di un senso unico alternato regolato da movieri o da impianto semaforico mobile lungo la strada provinciale sp 73 “Portogruaro- San Michele al Tagliamento”

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

PORCIA: SCHIANTO MORTALE. PERDE LA VITA L'86ENNE GINO COLPO

Esce di strada con l'auto e si schianta contro la colonna di un cancello. Tragico sinistro quest'oggi intorno alle 12,25 a Porcia, in località Rondover lungo la provinciale al km 3+500. Perde la vita, a seguito del forte impatto, l'86enne Gino Colpo, residente a Brugnera. L'auto su cui viaggiava con la moglie 72enne Anna Maria Coramel, originaria di Portogruaro, ha effettuato diverse carambole prima di andare a finire contro il muretto di un'abitazione

Continua a leggere
16/12/2014 Archivio

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PEDROTTI INCONTRA GLI EX LAVORATORI DELL'IDEAL STANDARD

Purtroppo, e lo dico da rappresentante delle istituzioni - ha sottolineato Pedrotti - se oggi ci troviamo qui, significa che non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto. Visto che la Provincia di Pordenone è presa a modello per il modo di gestire le problematiche di chi cerca lavoro, posso assicurarvi che da parte nostra c'è la piena disponibilità, con i nostri uffici, a fare di tutto e di più per darvi una mano Il neo presidente della Provincia di Pordenone, Claudio Pedrotti, ha salutato alcuni degli ex lavoratori Ideal Standard presenti oggi pomeriggio a uno dei quattro incontri informativi promossi per loro dal Settore Politiche del lavoro. Purtroppo, e lo dico da rappresentante delle istituzioni - ha sottolineato Pedrotti - se oggi ci troviamo qui, significa che non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto. Visto che la Provincia di Pordenone è presa a modello per il modo di gestire le problematiche di chi cerca lavoro, posso assicurarvi che da parte nostra c'è la piena disponibilità, con i nostri uffici, a fare di tutto e di più per darvi una mano. Affidatevi ai nostri servizi. Il momento non è dei migliori ma cercheremo di tradurre nei fatti, attraverso gli aiuti che possiamo mettere in campo, il pensiero di non farvi sentire soli". I prossimi incontri si terranno domani e giovedì. Il "focus group", condotto dagli orientatori dei Centri per l'Impiego provinciale, sarà centrato sulle tematiche della "ricerca di lavoro" e "il colloquio di lavoro" e la rilevazione di specifiche esigenze dei partecipanti finalizzata all'attivazione di percorsi di supporto mirati e le opportunità formative sul territorio, in collaborazione con Ial Fvg.

Continua a leggere
15/12/2014 Archivio

AZZANO DECIMO: RAPINATA E FERITA, FERMATI I RESPONSABILI

Ringrazia i carabinieri, ma ricorda poco o nulla della brutale aggressione subita. Il giorno dopo la vittima della rapina subita all'1 di sabato notte in via Carducci a Udine, si è vista restituire tutti gli effetti personali spariti dopo l'abbordaggio dell'israeliano H.H. 21 anni, e del romeno N.B.C., 22, poi individuati dai militari dell'Arma della compagnia di Portogruaro, lungo la nuova tangenziale Enrico Mattei tre ore più tardi

Continua a leggere