"ESTATE A PORDENONE": MUSICA, CULTURA E SPORT IN CITTÀ. I PRINCIPALI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA.

Al via l’edizione 2021 della rassegna “Estate a Pordenone”, con un calendario di 350 eventi che animeranno la città per tutta l’estate e fino ai primi di settembre, grazie anche alla partecipazione di quasi 70 associazioni. Tra gli appuntamenti più imminenti, l’esibizione del Quartetto di Sax del Conservatorio Tartini di Trieste, domani alle ore 18 al parco San Valentino: un repertorio classico che valorizzerà le potenzialità del sassofono, con l’accompagnamento della società Musicale Orchestra e Coro San Marco. Sempre domani, alle 19, all’ex Convento di San Francesco, comincerà la settima edizione di Segovia Guitar Week, con la chitarra classica di Eleonora Perretta, che ha vinto prestigiosi premi a livello internazionale e collaborato con importanti concertisti. Chiuderà la serata l’evento Open/Jazz, in piazzetta della Pescheria, alle 21, con la grinta di Seamus Blake al sassofono e di Emanuele Filippi al pianoforte.

Giovedì sera, alla stessa ora, in piazza XX settembre, il protagonista sul palco sarà Andrea Fontana, batterista che ha suonato con Elisa, Ivano Fossati, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, e altri artisti.

Venerdì, altra serata del Segovia Guitar Week, con il concerto dell’interprete Sara Celardo, alle 19 al Convento San Francesco. Seguiranno il Concerto Accademia d’Archi Arrigoni, alle 20 al parco San Valentino, e gli Incontri con l’autore al Castello di Torre, alle 21, con Monia Montechiarini. Nella settimana di eventi pordenonesi ci sarà spazio anche per lo sport, con due tornei di calcio, quello femminile a cura del Centro Sportivo Italiano, e il Memorial Gallini.

Per partecipare agli appuntamenti è necessaria la prenotazione.