home
Cronaca
VITTORIO VENETO: INDAGINI SULLA PISTA VENETISTA DA PARTE DEGLI INQUIRENTI
VITTORIO VENETO: INDAGINI SULLA PISTA VENETISTA DA PARTE DEGLI INQUIRENTI
29/11/2016
Dopo l' ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza, con al centro i fatti di Vittorio Veneto, la speranza è che nel noto comune della Marca il potenziamento dei controlli sia immediato.
Lo chiede il sindaco, Roberto Tonon, e di conseguenza se lo augurano tutti i cittadini. Magari anche con la presenza dell'esercito sulle strade, eventualità non scartata ma al momento difficile. Le forze dell'ordine stanno indagando a 360 gradi, partendo ovviamente dalla rivendicazione venetista del gruppo che si firma con un “I love Venethia” inserendo un cuoricino al posto del "love" e mischiando così simboli di veneto arcaico e inglese in un’unica frase.
Una fazione che non sarebbe nota alla galassia di movimenti che si battono per la libertà di San Marco attraverso il Referendum. Dopo l'esplosione degli ordigni artigianali in Municipio e in centro città la settimana scorsa, il sindaco dice di "non avere ipotesi prevalenti e di essere sono soltanto amareggiato nel riscontrare come in questa città possano accadere gesti di simile natura".
Ma le indagini sono solo all'inizio e la tranquilla località vittoriese spera che la vicenda possa chiudersi al più presto.