VILLAFRANCA: FIAMME GIALLE FERMANO UN BULGARO CHE VIAGGIAVA CON 460 KG DI RAME

I Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Villafranca hanno fermato a Verona un’autovettura vistosamente sovraccarica che si dirigeva verso il centro città.

VILLAFRANCA: FIAMME GIALLE FERMANO UN BULGARO CHE VIAGGIAVA CON 460 KG DI RAME

 

A bordo dell’auto, condotta da un quarantenne bulgaro domiciliato a Vibo Valentia ma di fatto senza fissa dimora e gravato da precedenti per contrabbando di sigarette e possesso ingiustificato di grimaldelli, le fiamme gialle hanno rinvenuto un ingente quantitativo di fili di rame privi della guaina plastificata, il cui peso complessivo è risultato pari a 460 kg.

L’uomo, che al momento del fermo non è stato in grado di giustificare la provenienza del rame, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre il “prezioso” metallo è stato sottoposto a sequestro. Il furto di rame è un fenomeno in costante crescita da ormai alcuni anni.
Ad essere presi di mira sono soprattutto società operanti nel settore dei trasporti, dell'energia e delle telecomunicazioni, e anche aziende elettrotecniche e elettroniche attive nella produzione e nell'utilizzazione di beni prodotti con l’impiego di rame.