TAMPONAMENTO ALL'ALBA SUL PONTE DELLA LIBERTA': 24 FERITI

All'alba di oggi, erano circa le 5, un camion ha tamponato un bus della linea 6 a Mestre, lungo il ponte della Libertà verso Venezia, causando il ferimento di 24 persone.

TAMPONAMENTO ALL'ALBA SUL PONTE DELLA LIBERTA': 24 FERITI

Sul posto per i soccorsi il personale del suem 118 con numerose ambulanze e tre squadre dei vigili del fuoco con il supporto dell’autogru. Tredici feriti sono stati portati in ospedale dalle ambulanze, compreso l’autista del camion, al momento il paziente che si trova in condizioni più serie. Nessuno di loro rischia la vita.

 

Altre undici persone sono rimaste contuse in maniera più leggere e sono state soccorse e trasportate in nosocomio da un pulmino dei vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione il camion avrebbe tamponato il bus di linea, con a bordo i pendolari, andando poi a sbattere contro il guardrail invadendo parzialmente la corsia di sorpasso dell’altra carreggiata.

 

Il traffico ha fortemente risentito del sinistro: il Ponte della Libertà è stato bloccato per ore, almeno fino alla rimozione completa dei mezzi: anche le altre arterie del circondario sono andate in tilt. In primis la zona di San Giuliano e via Torino a Mestre. Ma le code iniziano già da prima della Carbonifera.