STRA: SCOPERTO UN RICERCATO PALERMITANO CON DOCUMENTI FALSI

Da tempo era noto alle forze dell'ordine e grazie ad un documento d'identità fasullo era riuscito a farla franca da ben due anni.

STRA: SCOPERTO UN RICERCATO PALERMITANO CON DOCUMENTI FALSI

 

I Carabinieri di Dolo hanno arrestato Beniamino Scalia, 34 anni, operaio palermitano: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Venezia per falso ideologico in atto pubblico. Si tratta di un episodio relativo al 2012. Per sfuggire ai controlli l’uomo si era procurato una carta di identità contraffatta. I militari dell'Arma hanno raccolto informazioni da fonti confidenziali, per poi approfondire gli accertamenti.

Il 34enne con ogni probabilità si trovava ancora in Riviera del Brenta, come in passato: il ricercato da un paio d'anni aveva lasciato il proprio appartamento di Dolo facendo perdere le proprie tracce. Ad incastrarlo alcuni controlli alla circolazione stradale a suo carico. I dati anagrafici erano tutti corretti, a eccezione della data di nascita che differiva di solo un giorno.

Sono state quindi ascoltate alcune persone che si trovavano a bordo con l'arrestato e alla fine le indagini hanno portato a localizzare l'operaio 34enne a Rubano, nel Padovano. Appostamenti e pedinamenti hanno permesso poi di bloccare il sospetto all'esterno della sua nuova abitazione di Stra. A fugare ogni dubbio le sue impronte digitali: il 34enne è stato portato in carcere a Venezia.