SCHIANTO NELLA CAPITALE: PERDE LA VITA UNA 15ENNE VICENTINA

 

Non c'è stato nulla da fare, nonostante i tempestivi soccorsi, per la 15enne vicentina Elena Pierbattisti, rimasta coinvolta in un tragico incidente avvenuto ieri sera, intorno alle 23 a Roma, nella strada in uscita dall'aeroporto Fiumicino, via Mario de Bernardis, l'arteria che imbocca la superstrada e conduce alla Capitale. Elena, che aveva preso un volo da Milano, aveva raggiunto il padre per andare insieme a Terni, dove quest'ultimo vive da qualche tempo.
 
La loro auto, una Ford Ka, è stata tamponata a grande velocità da un minivan Mercedes Viano, con licenza Ncc che aveva portato alcuni clienti all'aeroporto. L'utilitaria è stata centrata in pieno e scagliata in avanti contro altre auto ferme in colonna, i cui conducenti sono rimasti lievemente feriti. Ad eseguire i rilievi di legge la polizia locale di Fiumicino. Elisa, trasportata d'urgenza in ospedale, è spirata qualche ora dopo: il padre, invece, resta in gravi condizioni ma sembra non in pericolo di vita. Grande il cordoglio nel vicentino all'arrivo della notizia, ormai a notte fonda.

La 15enne viveva a Trissino con la madre, in via Fontanelle e frequentava il liceo linguistico al “Pigafetta” di Vicenza. Avrebbe dovuto far ritorno nel vicentino entro pochi giorni: a fine agosto avrebbe compiuto 16 anni.