SANITÀ: VENETA IN LUTTO: ADDIO A RITA FINOTTO

Sanità veneta in lutto per la scomparsa di Rita Finotto, dirigente dell'azienda Ulls numero 3 "Serenissima", ex Ulls numero 12.

 

Nelle scorse ore una patologia grave scoperta di recente non ha lasciato scampo ad una professionista ammirata e stimata da tutti, a partire dai colleghi più stretti. A stringersi attorno a familiari, questa mattina, il direttore generale dell'Ulls numero 3, Giuseppe Dal Ben, e il governatore del Veneto Luca Zaia, attraverso una nota ufficiale.

Rita Finotto, che a luglio avrebbe compiuto 60 anni, si laureò in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1982, dopo 30 anni di lavoro all’Ulls 10 del Veneto Orientale, è passata all’Ulss 12 in qualità di dirigente dell’Azienda. 

"La sanità veneta perde una persona e una professionista che ha dato un grande contributo umano e professionale allo sviluppo complessivo delle cure ai veneti - questo il commento accorato - Rita Finotto ha lasciato il segno, non solo nell’ultima esperienza nell’Ulss lagunare, ma anche con il suo lungo e apprezzato lavoro all’Ulss del Veneto Orientale, dove è stata dirigente stimata e di grandi qualità umane".