Sta di fatto che un giovane tunisino di 27 anni è stato soccorso dai sanitari attorno alle 3 del mattino in preda a due fendenti che non gli avrebbero intaccato i polmoni e che quindi non gli pregiudicherebbero la vita.
Il magrebino è stato comunque ricoverato e dovrà rimanere per qualche giorno in osservazione. La polizia sta indagando sulle ragioni dell'accoltellamento, che si sarebbe verificato nella zona di via Trento. Secondo una primissima ricostruzione del ferito, che sarebbe sempre rimasto cosciente, la zuffa si sarebbe verificata con un senegalese, che lo avrebbe affrontato nel cuore della notte infliggendogli le coltellate.
Gli investigatori si serviranno delle telecamere di video sorveglianza per cercare di capire come il tunisino sia arrivato in ospedale: difficile che abbia utilizzato i mezzi pubblici, viste le sue condizioni. La rissa, comunque, sarebbe riconducibile ad un regolamento di conti per lo spaccio di sostanze stupefacenti, in una zona di Mestre già al centro di simili episodi di violenza.