RAPINA AI DANNI DI DUE ANZIANI AD ALTIVOLE (TV): TRE PERSONE RAGGIUNTE DA MISURA CAUTELARE


I carabinieri di Castelfranco sono riusciti a dare un nome e un volto ai presunti autori di una rapina verificatasi lo scorso 9 agosto ad Altivole, nella Marca Trevigiana. Si tratta di tre persone, due albanesi e un italiano, raggiunti da una misura di custodia cautelare personale.

 

Un quarto soggetto, sempre di nazionalità albanese, risulta indagato. Quella sera, secondo le ricostruzioni dei militari dell'arma, una coppia di coniugi di 81 anni venne rapinata di 4mila euro, denaro che i due tenevano in camera da letto. I malviventi entrarono in azione a volto coperto e armati di coltello, approfittando di alcune finestre lasciate aperte. Grazie alle testimonianze raccolte i carabinieri, con il coordinamento della Procura di Treviso, sono riusciti a stringere il cerchio sui quattro.

 

Gli investigatori trovarono nell'imminenza l'auto utilizzata, una Mercedes, i vestiti indossati nella scorribanda e il negozio nel quale erano stati acquistati: un'attività nel padovano. Calze, guanti e utensili in parte rinvenuti proprio nei paraggi del luogo di sosta del veicolo. Il gruppo partì dal casertano.

 

L'italiano raggiunto dal provvedimento restrittivo è stato sottoposto ai domiciliari. A uno dei due soggetti albanesi, già detenuto per altra causa in carcere a Vasto, è stata notificata la misura custodiale. Il terzo, resosi nel frattempo irreperibile, è tutt’ora attivamente ricercato.