PORDENONE: POLIZIA RECUPERA UN MOTOCICLO RUBATO 6 ANNI FA, DENUNCIATO UN UOMO PER RICETTAZIONE

PORDENONE: POLIZIA RECUPERA UN MOTOCICLO RUBATO 6 ANNI FA, DENUNCIATO UN UOMO PER RICETTAZIONE

La Polizia ha recuperato e restituito alla legittima proprietaria la moto che le era stata rubata 6 anni fa. Il ritrovamento è stato possibile grazie al costante impegno da parte degli genti, durante dei controlli di routine.

Infatti, nel corso dell’ispezione da parte della Polizia delle licenze di autofficine ed autocarrozzerie della Provincia di Pordenone, l’attenzione degli operatori della Stradale di Spilimbergo si è soffermata su una moto di marca Yamaha. Dal controllo della targa è emerso che il veicolo in questione era oggetto di un furto, che era stato denunciato ancora nel 2015. Il meccanico che si stava occupando della riparazione del motociclo ha riferito agli agenti che gli era stato consegnato da un uomo che conosceva solamente di vista.

I poliziotti hanno quindi contattato la legittima proprietaria, la quale ha raccontato le vicissitudini che avevano portato alla denuncia del furto. La donna infatti, che ha abitato a Piancavallo fino al 2015, aveva lasciato tutti i suoi beni, incluso la moto, nella frazione montana, dopo aver chiuso un’attività commerciale di cui era gestore. Si era poi trasferita fuori regione. Solo dopo un lungo periodo era tornata nella sua vecchia abitazione, e subito si era accorta che il motociclo, a cui era molto legata per via dei ricordi che rappresentava, le era stato rubato.

Se il valore economico del veicolo ormai è irrilevante, per la legittima proprietaria ritrovarlo dopo anni, grazie all’impegno della Polizia di stato, ha fatto riemergere i bei ricordi degli anni in cui ha vissuto a Piancavallo.

Infine, gli immediati accertamenti in officine hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo che aveva portato il mezzo in riparazione. Questo, un pregiudicato, è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.