NIZZA: SONO SEI GLI ITALIANI MORTI NELL'ATTENTATO

Il peggiore dei presagi si avvera nella notte, quando arriva la conferma ufficiale da parte della Farnesina.

NIZZA: SONO SEI GLI ITALIANI MORTI NELL'ATTENTATO

 

Sono sei le vittime della strage di Nizza avvenuta il 14 luglio, quattro di queste date per disperse fino a ieri sera. I connazionali periti nell'attentato sono:
Mario Casati, 90enne residente a Milano ma originario della Brianza in vacanza con la compagna Maria Grazia Ascoli, 79 anni, anche lei non sopravvissuta. Quindi Angelo D'Agostino (71 anni) era andato a Nizza per festeggiare la pensione con la moglie Gianna Muset, 68 anni.
Le due coppie si conoscevano ed erano insieme sulla Promenade des Anglais per assistere ai fuochi d'artificio del 14 luglio. Poi la 48enne Carla Gaveglio, di Piasco in provincia di Cuneo. La figlia è ricoverata all'ospedale Pasteur. 
Carla al momento della strage era con la figlia Matilde di 14 anni, rimasta ferita a un piede, e con alcune amiche della figlia. La donna è rimasta colpita ma non è chiaro in che modo.

E infine Nicolas Leslie (20 anni): il giovane, il cui corpo ancora non è stato trovato, si trovava nella città francese per un programma di interscambio universitario. Leslie viveva a Del Mar, una cittadina vicino a San Diego. La sua famiglia si era trasferita nel sud della California dall'Italia quando lui era bambino.