LUTTO A PORDENONE: SI È SPENTO NELLA NOTTE ELIGIO GRIZZO

Colpito da una breve malattia, aveva 74 anni.

LUTTO A PORDENONE: SI È SPENTO NELLA NOTTE ELIGIO GRIZZO

 

 

In punta di piedi. Così, nel suo stile, l'alpino Eligio Grizzo, 74 anni, è "andato avanti". Dopo la lunga carriera militare, iniziata nel 1966 e che lo aveva portato a ricoprire anche importanti ruoli internazionali, si era impegnato in politica.

 

Militante della Lega fino a poco tempo fa, e dopo essere stato assessore nell'amministrazione Pasini a fine anni 90 e l'impegno in un assessorato dal 2002 al 2004 anche a Cordenons, Grizzo è stato il braccio destro di Alessandro Ciriani in provincia di Pordenone come vicepresidente e nello scorso mandato al comune di Pordenone nel ruolo di vicesindaco.

 

Nel suo piccolo, con progetti mirati, era riuscito a dimostrare che, se ci si impegna, certi messaggi politici non rimangono solo slogan: suo il progetto portato avanti in provincia con la comunità ghanese per il reinserimento di chi voleva ritornare in patria.

 

Oltre alle numerose attività politiche, Eligio Grizzo era impegnato in attività sociali, come l'associazione "Temposcambio banca del tempo di Pordenone", della quale è stato presidente.

 

Numerosi messaggi di cordoglio: in molti sui social hanno voluto condividere ricordi e momenti di vita passati insieme, segno di un vuoto che Eligio lascia all'intera comunità pordenonese e del Friuli Occidentale.