I Carabinieri di Meduno, con la manforte di due pattuglie provenienti da Montereale Valcellina e Castelnovo del Friuli, hanno predisposto un servizio presso la Stazione Ferroviaria di Pordenone. Già di prima mattina, di concerto con la POLFER, hanno atteso l’arrivo dei treni al fine di individuare l’arrivo della giovane all’atto della sua discesa dal terno, ma soprattutto identificare le eventuali persone che l’accompagnavano.
Cosa che si è effettivamente verificata. La ragazza, una volta scesa dal vagone ferroviario, è stata riconosciuta e identificata e con lei il giovane che l’accompagnava. Trattasi di GECHJ A. classe 1994 di Mantova, ma residente a Badia Polesine. Il treno è rimasto solo qualche istante in più sulla sosta di Pordenone per consentire ai Carabinieri di eseguire i controlli dovuti.
Chiarito che la sedicenne gode di buona salute e non ha subito né percosse, né lesioni, ha poi spiegato ai Carabinieri che aveva precedentemente intrapreso una amicizia con il giovane tramite “social”, già da alcuni mesi, e di aver deciso poi di attuare una “innocente fuga a due”. La posizione del giovane è al vaglio dei Carabinieri.